Lunedì comincia un'altra tipologia di concorso quindi credo che sarebbe più opportuno continuare a lavorare e pubblicare quanto prima i risultati per il profilo di istruttore amministrativo in modo da non accavallare il lavoro. E' possibile che inizino lunedì con un'altro concorso senza aver ancora terminato con quello precedente? Voi che ne pensate?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
20 Istruttori amm.vi Cat C1
Comprimi
X
-
@ Semprebello:
1) per favore cerca di usare almeno la punteggiatura, così tutto diventa più chiaro
2) è bello dire "io so" ma se sai e non vuoi o puoi parlare qui allora denuncia alle autorità, porta delle prove tangibili, mettiti in contatto con il Ripam, oppure al prossimo quiz esponi le tue perplessità alzandoti in piedi e ti giuro che se dovessimo fare la prova assieme, io il primo giugno alle 8, ti sosterrò ma prima devi dire qualcosa di sensato, non accusare in maniera generica e indiscriminata.
3) anche io so. mi è stato detto. da chi? un noto politico napoletano e non direttamente, più volte e da più persone. cosa mi è stato detto? quello che tutti immaginiamo già. ma sai cosa? queste non sono prove ma parole e non ci faccio niente per quanto mi facciano arrabbiare, non posso mettermi qui a fare la saputella, allarmare e demoralizzare le persone, DIFFAMARE come fai tu. Noi discutiamo, ci confrontiamo, ci impegnamo e ovviamente speriamo per il meglio.
4) non ti azzardare a mettere in questione la mia moralità e non ho bisogno di giustificarmi di qualcosa nè di dare spiegazioni.
5) se riesci ad avere una normale conversazione ti risponderò sempre e senza sarcasmo.
Commenta
-
Originariamente inviato da rosariadileva Visualizza il messaggioSecondo me era tutto organizzato a pennello... Anche la storia dei banchetti in quanto anche copiare porta via del tempo e non è detto che si copino le risposte giuste. Ci avete pensato? Su con il morale qui è come la lotteria! In bocca al lupoa tutti.
Il punteggio ottenuto da ciascuno sarebbe pari a:
55-5*0,25=53,75
Ipotizza che le stesse 2 persone, si suddividano parzialmente i compiti, rispondendo autonomamente a quelle più facili (mettiamo 30 ciascuno) e, prendendosi maggiore tempo per il ragionamento/i calcoli, ciascuno risponde a 20 delle 40 domande restanti.
Ammettiamo che ciascuno sbagli:
0 domande tra le 30 più facili
2 delle 20 più difficili di sua competenza
dato che ciascuno risponde in totale solo a 50 domande, agevolmente avranno il tempo di sbirciare reciprocamente le risposte date dal vicino, completando quindi tutte e 70 le risposte, con soli 4 errori (i 2 suoi e i 2 del vicino).
Il punteggio ottenuto da ciascuno di essi sarà pertanto:
66-4*0,25=65
Quindi non venitemi a dire che chi va con l'intenzione di copiare (certo non dal primo che capita ma da una persona conosciuta e discretamente preparata) non ne può trarre vantaggio.
Certamente chi si sente molto preparato e pensa di raggiungere un punteggio elevatissimo da solo, non avrà incentivo a copiare.
Così come se copiano 2 persone che non hanno studiato niente, ben poco vantaggio ne possono trarre.
Ma se lo fanno 2 persone mediamente brave, che singolarmente non riuscirebbero però a completare la prova, o che si sono focalizzate principalmente su alcuni tipi di test piuttosto che altre, possono trarre dalle lacune organizzative enormi vantaggi.we band of brothers
Commenta
-
mi sono voluto togliere lo sfizio di utilizzare i dati che abbiamo sulle 2 graduatorie che già abbiamo per vedere se potevano assimilarsi anche solo un po' a delle campane...
considerando che abbiamo i dati solo dal punteggio di ammissione in sù, la visione è solo parziale, ma comunque la distribuzione doveva essere almeno simile alla coda destra di una normale...
che dire... a mio parare un po' può somigliarci pure, ma mi pare che ci siano dei massimi locali un po' strani... magari sono solo fluttuazioni casuali, ma certo non si può sbandierare questa distribuzione come una normale perfetta...
PS: per rispetto della privacy ho tolto tutti i nomiFile allegatiwe band of brothers
Commenta
-
Al di là di tutti i ragionamenti (condivisibili) sull'effettiva validità della prova al fine di selezionare i migliori e i più adatti all'impiego in oggetto e sulla mancanza di controlli per evitare le collaborazioni ... io non concordo sulle polemiche per l'utilizzo del librone ... senza librone i 70/70 sarebbero fioccati come neve e forse anche con un errore si sarebbe rischiato di uscire ( con annessa rabbia e polemiche feroci dei 69 e i 68 ) ... con il librone la competizione si è spostata sulla velocità ma ha anche consentito di allargare la forbice e quindi concedere un paio di errori ... quindi se per alcuni versi l'utilizzo del librone è stato uno svantaggio , per altri lo considero un vantaggio ... per me ad esempio ( e forse sarò l'unico del forum a pensarla così) è stato un vantaggio e non cambierò opinione neanche in caso di esito negativo delle prove
Commenta
-
Originariamente inviato da TractorTom Visualizza il messaggioAl di là di tutti i ragionamenti (condivisibili) sull'effettiva validità della prova al fine di selezionare i migliori e i più adatti all'impiego in oggetto e sulla mancanza di controlli per evitare le collaborazioni ... io non concordo sulle polemiche per l'utilizzo del librone ... senza librone i 70/70 sarebbero fioccati come neve e forse anche con un errore si sarebbe rischiato di uscire ( con annessa rabbia e polemiche feroci dei 69 e i 68 ) ... con il librone la competizione si è spostata sulla velocità ma ha anche consentito di allargare la forbice e quindi concedere un paio di errori ... quindi se per alcuni versi l'utilizzo del librone è stato uno svantaggio , per altri lo considero un vantaggio ... per me ad esempio ( e forse sarò l'unico del forum a pensarla così) è stato un vantaggio e non cambierò opinione neanche in caso di esito negativo delle prove
Chissà quante persone che riusciranno a passare questa prima prova esalteranno le modalità di questo concorso (nonostante le avessero denigrate prima della prova stessa), per poi denigrarle nuovamente nel caso in cui dovessero essere "segate" al prossimo step.
Commenta
-
Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggioForse andrebbe valutato meno quello che è un vantaggio per sé, e più quello che è oggettivamente bene. Ma in questo, da sempre, c'è poca onestà...
Chissà quante persone che riusciranno a passare questa prima prova esalteranno le modalità di questo concorso (nonostante le avessero denigrate prima della prova stessa), per poi denigrarle nuovamente nel caso in cui dovessero essere "segate" al prossimo step.
Commenta
-
ma la tipologia di compito è buona, e il modo in cui è stato dato il compito che secondo me è discutibile. una persona con una mente allenata avrebbe fatto 70/70 senza aver imparato i test a memoria se fossero stati posti su dei fogli e non da cercare all'interno del libro. io stessa stavo rispondendo ad altri quesiti perchè avevo visto male il numero
Commenta
Commenta