annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quali 40 minuti????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
    50 esatte o risposte date?
    Io ho kiesto a due persone e tt e due han fatto piu di 60 risposte.
    Quindi...
    non ti abbattere.. non significa che hanno risposto correttamente a tutte le domande... magari tu ne hai risposte a meno ma in modo corretto

Commenta

Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
      Ragazzi sono veramente costernata per la storia del librone....
      Tenete presente che 70 domande in 40 minuti significa in media impiegare 34 secondi a quesito.
      Se ci metto, penso, 10-12 secondi per cercarla la domanda significa che devo rispondere in 20-22 secondi (OSSIA 26/27 MINUTI).
      Io mi domando come fanno tutte quelle persone che non hanno avuto modo di prepararsi quelle 4-5 ore al giorno e che devono almeno ragionarci un pò sulla domanda.
      In pratica Brunetta (e il Formez), in questo modo, ha fatto fuori gran parte degli "occupati" che oggettivamente non avevano molto tempo per prepararsi.
      La cosa incoerente (è per me assursda) è il non aver dato notizia prima della presenza del librone!!!
      Dopo che si sono rese pubbliche le batterie di quiz e relative risposte, per permettere ai meritevoli di studiare adeguatamente ed esercitarsi in parte anche sulla velocità, poi se ne escono con la caccia alla domanda mha!!
      Il 99,99 % ha studiato sui quiz presenti sul sito seguendone magari anche l'ordine.....se avessero detto di questo fatto ci saremmo potuti anche esercitare su dei test organizzati in modo simile, in modo da dar vita al piccolo "flash" che è in ogniuno di noi.
      Vogliono persone veloci....ma veloci lo si diventa con esercizio....tanto chi le domande non le sa, non le sa comunque...libro o non libro!!!
      Invece sono sempre più convinta che questa storia sia un escamotage di scrematura dei meritevoli e delle persone che si sono fate il mazzo a studiare, per non farli arrivare facilmente alle prove successive, fino all'orale dove verranno definitivamente scartati per dar posto a si sa chi!!!
      Meno meritevoli arrivano alla fine meno rischio di ricorsi c'è!!!

Commenta

Originariamente inviato da laura_aut Visualizza il messaggio
        La cosa incoerente (è per me assursda) è il non aver dato notizia prima della presenza del librone!!!
        Dopo che si sono rese pubbliche le batterie di quiz e relative risposte, per permettere ai meritevoli di studiare adeguatamente ed esercitarsi in parte anche sulla velocità, poi se ne escono con la caccia alla domanda mha!!
        Il 99,99 % ha studiato sui quiz presenti sul sito seguendone magari anche l'ordine.....se avessero detto di questo fatto ci saremmo potuti anche esercitare su dei test organizzati in modo simile, in modo da dar vita al piccolo "flash" che è in ogniuno di noi.
        Vogliono persone veloci....ma veloci lo si diventa con esercizio....tanto chi le domande non le sa, non le sa comunque...libro o non libro!!!
        Invece sono sempre più convinta che questa storia sia un escamotage di scrematura dei meritevoli e delle persone che si sono fate il mazzo a studiare, per non farli arrivare facilmente alle prove successive, fino all'orale dove verranno definitivamente scartati per dar posto a si sa chi!!!
        Meno meritevoli arrivano alla fine meno rischio di ricorsi c'è!!!
        A sto punto tremo x voi che arriverete agli scritti ed agli orali...chissà quali sorprese ci saranno...
        Rossy sempre con me.

Commenta

Ragazzi, io la prova l'ho fatta ieri e vi posso garantire che, pur avendo studiato ogni giorno e pur avendo risposto (penso e spero) bene a quasi tutte quelle che sono riuscita a fare cioè 64, penso che non sia umanamente possibile farne 70 su 70. Sondaggiando in giro, alcuni ne hanno fatte 40, altri 45, chi 33 però bisogna poi vedere quante di quelle fatte sono poi esatte. Quando lessi del concorso sul sito formez, indicava circa 35/40 sec a domanda, ma non te le dovevi andare a cercare! E poi...ma che spreco di carta! Ma avete capito quanti libroni vanno alla fine al macero? Dopo l'alt sono arrivati i ragazzi coi bidoni bianchi della differrenziata ed hanno gettato lì dentro tutti i libroni. Ma a che serve? Bohhhhh. Almeno me lo avessero fatto portare a casa il mio! Cmq, come ho già detto, è giusto provarci e.....chissà che non vada bene!?!

Commenta

Eccomi tornato...

...Raga piu' di questo non potevo...
            Ne ho fatte 61....ma sono indeciso su 4-5...
            In pratica sn fuori almeno x il profilo ragioniere....
            Cmq e' tosto....con il librone....

Commenta

Originariamente inviato da celadevofare Visualizza il messaggio
              Ragazzi, io la prova l'ho fatta ieri e vi posso garantire che, pur avendo studiato ogni giorno e pur avendo risposto (penso e spero) bene a quasi tutte quelle che sono riuscita a fare cioè 64, penso che non sia umanamente possibile farne 70 su 70. Sondaggiando in giro, alcuni ne hanno fatte 40, altri 45, chi 33 però bisogna poi vedere quante di quelle fatte sono poi esatte. Quando lessi del concorso sul sito formez, indicava circa 35/40 sec a domanda, ma non te le dovevi andare a cercare! E poi...ma che spreco di carta! Ma avete capito quanti libroni vanno alla fine al macero? Dopo l'alt sono arrivati i ragazzi coi bidoni bianchi della differrenziata ed hanno gettato lì dentro tutti i libroni. Ma a che serve? Bohhhhh. Almeno me lo avessero fatto portare a casa il mio! Cmq, come ho già detto, è giusto provarci e.....chissà che non vada bene!?!
              Ma hai risposto a qualche domanda a memoria?

Commenta

Originariamente inviato da celadevofare Visualizza il messaggio
                Una domada, se ne hai notizia, ma i test sono uguali per tutti??? oppure ogniuno ha domande diverse??

Commenta

Originariamente inviato da laura_aut Visualizza il messaggio
                  Una domada, se ne hai notizia, ma i test sono uguali per tutti??? oppure ogniuno ha domande diverse??
                  I test sono uguali per tutti. Solo che si viene divisi in file: tu e la tua amica di banco appartenete a 2 file diverse ed avete le stesse domande, ma non nello stesso ordine. Quindi, mentre il tizio avanti a te e quello dietro hanno le domande nel tuo stesso ordine, accanto a te le ha in ordine diverso, ma ti garantisco che è talmente poco il tempo, che nessuno riesce a cosultarsi con l'amico di banco. A me son capitati 2 sinonimi, che non ricordavo ed ho preferito lasciarli in bianco per non sottrarre tempo ad altre domande. La mia amica di banco ne ha fatte 42 o 45...non ricordo.

Commenta

Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggio
                    Ma hai risposto a qualche domanda a memoria?
                    Si, a quelle dei sinonimi. In effetti negli ultimi giorni mi sono occupata di imparare solo quelle di cui non conoscevo la definizione (ce ne sono alcune a cui ho sempre dato un significato diverso ed ho anche nutrito seri dubbi sulla veridicità delle risposte date da Formez...ma questa è un'altra storia...). Infatti m'è uscita una che avevo ripassato poco prima di entrare al concorso: Panacea. Invece per quelle di matematica ci ho dovuto ragionare un attimo. Ma, credetemi, quello che porta via tempo non è solo il cercare nel librone, ma il dover poi rivedere sul foglio dei numeri se stai controllando quella esatta, per poi rispondere sul foglio di lettura ottica!

Commenta

Mi fate venire l'ansia...da una parte questo metodo evita quasi l'enplein del tutto e merita i più sistematici e veloci. Penso che il 140mo almeno 5 lasciate (i critico numerici ad es.) in bianco ce le abbia, per non parlare delle sbagliate a cui il meccanismo veloce porta.
                      Quante di ragionamento numerico e numerico deduttivo in tutto?

Commenta

Sto operando...
                      X