annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quali 40 minuti????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Alessandra23 Visualizza il messaggio
    Quindi hai fatto come ho pensato di fare io:
    "Trovare la domanda e scrivere la risposta affianco per tutte. Solo alla fine annerire tutte le risposte sul modulo."

Secondo voi si guadagna tempo?
    sì ho fatto così, copiandole mano a mano, un gruppo di domande alla volta.
    Sì guadagna tempo perchè non devi verificare la tripla corrispondenza per ogni domanda (librone-foglio domanda-modulo risposte) ogni volta
    we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
      sì ho fatto così, copiandole mano a mano, un gruppo di domande alla volta.
      Sì guadagna tempo perchè non devi verificare la tripla corrispondenza per ogni domanda (librone-foglio domanda-modulo risposte) ogni volta

Facendo csì che risultato hai ottenuto? Scusa la domanda indiscreta :P

Commenta

Originariamente inviato da marsia Visualizza il messaggio
        Facendo csì che risultato hai ottenuto? Scusa la domanda indiscreta :P
        beh a quanto pare al concorso di martedì sono passato cmq (circa 54 di punteggio), ma avevo risposto solo a 60 domande (le ultime quasi a caso).

Oggi ne ho risposte 69, 1 tralasciata perchè incerto.
        we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
          non vorrei apparire scortese..... ma da sempre ai concorsi si va preparati non si va ad improvvisare....

Considerando l'alto numero di iscritti al concorso era normale aspettarsi una scrematura preventiva...

P.S. io ancora devo farlo e con ciò mi includo in coloro che potrebbero non superare la prova però cerco di essere più realista possibile
          ad un concorso si va "preparati" non con le risposte a memoria.

Commenta

Originariamente inviato da roland Visualizza il messaggio
            per me chi ha fatto 70/70 ha pagato x farsi dare le risp. In anticipo.
            Non è umano fare 70/70 col librone da 4000 quiz e in quelle condizioni.

Se fosse stato invece senza la ricerca nel librone allora sì, visto che avevo fatto nelle simulazioni + di una volta 70/70.

Figuratevi che io ne ho lasciate 11 in bianco e mi sento già
            fuori xke ora i "mostri" dal 62/65 in su sbocceranno come rose in primavera!
            scusami a quali simulazioni ti riferisci??? Perkè quelle sul sito della formez sono da 30 domande... E pure vecchie... Le domande sui ragionamenti critici numerici sono ancora in lire....

Commenta

Originariamente inviato da marsia Visualizza il messaggio
              facendo csì che risultato hai ottenuto? Scusa la domanda indiscreta
              ma le domande sono divise in gruppi?? Ad esempio le prime 10 tutte sulla comprensione verbale, le altre 10 sul ragionamento numerico deduttivo, poi 15 sul ragionamento verbale... è così?

Commenta

si si, sono divise a gruppi

Commenta

Originariamente inviato da didy82 Visualizza il messaggio
                  ad un concorso si va "preparati" non con le risposte a memoria.
                  per l'ennesima volta ... era impossibile imparare le risposte a memoria , soprattutto la parte numerica

Commenta

per esperienza personale, sono dell'idea che i 40 minuti siano sufficienti per rispondere ma solo previa un minimo di preparazione e un po' di intelligenza logico-matematica.

Personalmente tra tesi e lavoro, ho potuto studiare solo una settimana scarsa con al max 4-5 ore al giorno.
                    Ho semplicemente fatto la parte di comprensione e ragionamento verbale una volta, controllato i risultati e segnato quelli su cui ero titubante.
                    Dopodichè ho memorizzato quest'ultimi.
                    Per quanto riguarda la parte critico-verbale mi sono limitato a pochi testi letti e fatti completamente, poi ho semplicemente letto rapidamente gli altri testi e controllato le risposte alle domande per verificare dove vi potessero essere stranezze.
                    Le parti numeriche le ho semplicemente svolte a metà con il mio ragazzo in un pomeriggio-sera, ognuno segnava quelli potenzialmente piu' ostici. Ad ogni modo con la pratica erano quelli in cui la velocità di esecuzione aumentava esponenzialmente quindi non ho ritenuto necessario ripeterli anche per ad un certo punto diventano quasi automatici apparte una 20ina piu' cervellotici che non ho memorizzato a causa del poco tempo disponibile. Probabilmente se avessi avuto piu' tempo avrei catalogato le tipologie tanto per essere piu' sicuro.
                    Infine per quanto riguarda la parte di critico-numerico, ne ho fatti alcuni completamente e ho verificato che gli altri non avessero domande di particolare difficoltà. 4-5 domande con riposta "nessuno delle precedenti" che necessitavano di calcoli in cui potevi perdere un bel po' di tempo le ho imparate a memoria.
                    In conclusione ho risposto a 69 su 70, una l'ho lasciata bianca e una sicuramente sbagliata per una distrazione in un calcolo mentre il mio ragazzo 70 su 70 con due errori sicuri.

Commenta

Originariamente inviato da giusca Visualizza il messaggio
                      per esperienza personale, sono dell'idea che i 40 minuti siano sufficienti per rispondere ma solo previa un minimo di preparazione e un po' di intelligenza logico-matematica.

Personalmente tra tesi e lavoro, ho potuto studiare solo una settimana scarsa con al max 4-5 ore al giorno.
                      Ho semplicemente fatto la parte di comprensione e ragionamento verbale una volta, controllato i risultati e segnato quelli su cui ero titubante.
                      Dopodichè ho memorizzato quest'ultimi.
                      Per quanto riguarda la parte critico-verbale mi sono limitato a pochi testi letti e fatti completamente, poi ho semplicemente letto rapidamente gli altri testi e controllato le risposte alle domande per verificare dove vi potessero essere stranezze.
                      Le parti numeriche le ho semplicemente svolte a metà con il mio ragazzo in un pomeriggio-sera, ognuno segnava quelli potenzialmente piu' ostici. Ad ogni modo con la pratica erano quelli in cui la velocità di esecuzione aumentava esponenzialmente quindi non ho ritenuto necessario ripeterli anche per ad un certo punto diventano quasi automatici apparte una 20ina piu' cervellotici che non ho memorizzato a causa del poco tempo disponibile. Probabilmente se avessi avuto piu' tempo avrei catalogato le tipologie tanto per essere piu' sicuro.
                      Infine per quanto riguarda la parte di critico-numerico, ne ho fatti alcuni completamente e ho verificato che gli altri non avessero domande di particolare difficoltà. 4-5 domande con riposta "nessuno delle precedenti" che necessitavano di calcoli in cui potevi perdere un bel po' di tempo le ho imparate a memoria.
                      In conclusione ho risposto a 69 su 70, una l'ho lasciata bianca e una sicuramente sbagliata per una distrazione in un calcolo mentre il mio ragazzo 70 su 70 con due errori sicuri.
                      senza vena polemica, ma solo per curiosità!
                      Visto che io ho dedicato molto tempo alla preparazione di questa selezione e sono riuscito a rispondere a sole 65 domande, potresti, una volta pubblicati i risultati, farmi sapere se tu e il tuo ragazzo avete superato la prova?
                      Grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X