Ancora non va bene x passare la prova x ragionieri...
Uff...
Io vorrei sapere una cosa...
come fate a "sapere" già oggi che 69 risposte su 70 non saranno sufficienti?
Avete la palla di vetro e riuscite a conoscere le statistiche di coloro che faranno la prova? RELAX...
Io vorrei sapere una cosa...
come fate a "sapere" già oggi che 69 risposte su 70 non saranno sufficienti?
Avete la palla di vetro e riuscite a conoscere le statistiche di coloro che faranno la prova? RELAX...
Dopo anni a fare concorsi a gogo, sai già qnt serve l'en plein...Nessuna illusione...
Dopo anni a fare concorsi a gogo, sai già qnt serve l'en plein...Nessuna illusione...
Non avrò esperienza pluriennale di concorsi, ma scommetto che il limite sarà almeno di 2 errori.
Cmq sempre meglio fare 1 errore 100 volte ora, e 0 al concorso, che fare sempre l'en-plein ora e sbagliarne 5 durante la prova effettiva.
Secondo me con 1 errore si passa e con 2 che si è molto lontani.
Difficile fare previsioni di questo tipo... nei concorsi che ho fatto i punteggi minimi per passare sono stati sempre differenti.
Dipendono da un sacco di fattori:
- n° di domande del questionario
- n° di alternative
- tempo a disposizione
- modalità di calcolo dei punteggi
- n° di partecipanti
- % di partecipanti preparati
- pubblicazione o meno del DB delle domande prima della prova
- n° degli ammessi
- se sono test psicoattitudinali, su materie specifiche, misti
...e probabilmente molti altri che non ho considerato.
Difficile prevedere quindi le due variabili più importanti:
a) quale sarà il punteggio minimo per passare la prova
b) quale sarà il proprio punteggio
anche perchè quest'ultimo dipende dalla propria preparazione, ma anche (e soprattutto, visto che 1 o 2 punti in più o in meno potrebbero fare la differenza) da tanto fattore C (posso rispondere esattamente a 1248 test di comprensione verbale, ma se mi capitano proprio quelle 2 che non so, sono fregato), dalla capacità di mantenere la serenità e l'attenzione il più possibile durante la prova: posso conoscere tutte e 70 le risposte, ma se per errore annerisco una casella sbagliata sono cavoli, così come è un problema se mi impunto a rispondere ad una domanda, perdendo tempo e non facendo in tempo a completare poi tutto il test, o sbagliandone una che sapevo perchè ero costretto ad andare di corsa.
Quello che voglio dire è che non serve a nulla fare pronostici sul filo di 1 domanda in più o in meno.
Ritengo sia meglio vedere le cose in un'altra ottica:
al concorso si presenteranno TANTE persone ma soltanto una percetuale limitata di queste saranno effettivamente preparate.
Il rapporto tra "preparati" e "posti disponibili per la prova successiva" dipende dai fattori che ho indicato prima... e direi che varia tra i 2 e i 5 (stimati).
Quindi ognuno di noi ha una probabilità di superare la prova tra il 20 e il 50%.
Ma come avete fatto a memorizzare tutte le 1250 parole della comprensione verbale?! Io mi sto impegnando ma non è che me li ricordi tutte!
Penso che ci sia bisogno di memorizzare solo quelle che non si conosce preventivamente...
La soluzione esatta è un sinonimo della parola che viene proposta...
Mi sono segnato gli errori che ho fatto e li sto cercando di ricordare... per fortuna sono una 50-ina soltanto.
Difficile fare previsioni di questo tipo... nei concorsi che ho fatto i punteggi minimi per passare sono stati sempre differenti.
Dipendono da un sacco di fattori:
- n° di domande del questionario
- n° di alternative
- tempo a disposizione
- modalità di calcolo dei punteggi
- n° di partecipanti
- % di partecipanti preparati
- pubblicazione o meno del DB delle domande prima della prova
- n° degli ammessi
- se sono test psicoattitudinali, su materie specifiche, misti
...e probabilmente molti altri che non ho considerato.
Difficile prevedere quindi le due variabili più importanti:
a) quale sarà il punteggio minimo per passare la prova
b) quale sarà il proprio punteggio
anche perchè quest'ultimo dipende dalla propria preparazione, ma anche (e soprattutto, visto che 1 o 2 punti in più o in meno potrebbero fare la differenza) da tanto fattore C (posso rispondere esattamente a 1248 test di comprensione verbale, ma se mi capitano proprio quelle 2 che non so, sono fregato), dalla capacità di mantenere la serenità e l'attenzione il più possibile durante la prova: posso conoscere tutte e 70 le risposte, ma se per errore annerisco una casella sbagliata sono cavoli, così come è un problema se mi impunto a rispondere ad una domanda, perdendo tempo e non facendo in tempo a completare poi tutto il test, o sbagliandone una che sapevo perchè ero costretto ad andare di corsa.
Quello che voglio dire è che non serve a nulla fare pronostici sul filo di 1 domanda in più o in meno.
Ritengo sia meglio vedere le cose in un'altra ottica:
al concorso si presenteranno TANTE persone ma soltanto una percetuale limitata di queste saranno effettivamente preparate.
Il rapporto tra "preparati" e "posti disponibili per la prova successiva" dipende dai fattori che ho indicato prima... e direi che varia tra i 2 e i 5 (stimati).
Quindi ognuno di noi ha una probabilità di superare la prova tra il 20 e il 50%.
Effettivamente è così, ma noi sappiamo già che tutti hanno i quiz e si sono esercitati, tutti hanno 70 quiz in 40 minuti e l'unica variabile è il fattore C
Effettivamente è così, ma noi sappiamo già che tutti hanno i quiz e si sono esercitati, tutti hanno 70 quiz in 40 minuti e l'unica variabile è il fattore C
Solo una piccola parte dei partecipanti si è esercitato tanto. Sono questi i "nostri" concorrenti.
Fattore "C" e fattore "A" (attenzione) e "P" (preparazione) saranno determinanti.
Commenta