annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie ancora mary...gentilissima!!!

Commenta

ehm...scusate se entro a gamba tesa ok capire il metodo delle serie cioè - X + y ma quello che non capisco..... la risposta da cosa è data?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        -15 +5 con il III numero divisibile per 3
        soluzione E
        la D non va bene?

Commenta

Originariamente inviato da fantozzi Visualizza il messaggio
          la D non va bene?
          NO perchè ho scritto che l'ultimo numero è divisibile x3 e nella D 23 è un numero primo..

Commenta

NO perchè ho scritto che l'ultimo numero è divisibile x3 e nella D 23 è un numero primo..
            e qual'è il ragionamento per cui la terza cifra deve essere divisibile per 3??

ps
            abbi pazienza, queste serie le sto' cominciando oggi
            Ultima modifica di fantozzi; 11-05-2010, 13:17.

Commenta

e qual'è il ragionamento per cui la terza cifra deve essere divisibile per 3??

ps
              abbi pazienza, queste serie le sto' cominciando oggi
              scusami fantozzi non volevo sembrarti scortese
              ricominciamo:
              guarda le serie +
              tutte rispondo a -15 +5
              ma ci sono anche le 2 righe meno che rispondono alla stessa logica e questo non può essere possibile.

quindi ci deve essere una SECONDA RELAZIONE che ti permette di escludere le righe -

se osserviamo le righe + notiamo che il III numero è sempre divisibile per 3 e che questa regola NON SI VERIFICA LNELLE RIGHE MENO
              abbiamo trovato al discriminante, che ti consente anche di escludere la soluzione D a favore della E.
              ora è più chiaro?

Commenta

scusami fantozzi non volevo sembrarti scortese
                ricominciamo:
                guarda le serie +
                tutte rispondo a -15 +5
                ma ci sono anche le 2 righe meno che rispondono alla stessa logica e questo non può essere possibile.

quindi ci deve essere una SECONDA RELAZIONE che ti permette di escludere le righe -

se osserviamo le righe + notiamo che il III numero è sempre divisibile per 3 e che questa regola NON SI VERIFICA LNELLE RIGHE MENO
                abbiamo trovato al discriminante, che ti consente anche di escludere la soluzione D a favore della E.
                ora è più chiaro?
                chiarissima e purissima...non sei e non sei sembrata per niente scortese, sono stato io che, cosciente del fatto di arrivare all'ultimo momento, partendo da zero, cercavo una mano dalla base dei ragionamenti, prevenivo un'eventuale e giustissima tiratina di orecchie per chiedere info basilari, viste le centinaia di messaggi che già ci sono a riguardo sul forum... ma non ho avuto proprio tempo di prepararmi, se non questa settimana, del resto farò da cavia lunedi alle 8....grazie ancora

Commenta

chiarissima e purissima...non sei e non sei sembrata per niente scortese, sono stato io che, cosciente del fatto di arrivare all'ultimo momento, partendo da zero, cercavo una mano dalla base dei ragionamenti, prevenivo un'eventuale e giustissima tiratina di orecchie per chiedere info basilari, viste le centinaia di messaggi che già ci sono a riguardo sul forum... ma non ho avuto proprio tempo di prepararmi, se non questa settimana, del resto farò da cavia lunedi alle 8....grazie ancora
                  non pensare che siano sempre così.. la logica è la più disparata, può rispondere a regole matematiche o di logica pura e semplice.. insomma le devi studiare tutte... comunque sul forum c'è aiuto..

Commenta

guarda le serie +
                    VERIFICA LNELLE RIGHE MENO
                    un'ultima cosa, ma le righe "meno" e le righe "più" in pratica hanno fra loro una connessione? cioè in una domanda tutte le righe "meno" e quelle "più differiscono l'una dalkl'altra per un ragionamento e sono collegate invece per un altro ragionamento?
                    grazie ancora

Commenta

Mari66, non è che mi illumineresti anche sulla n.390? "La capa mia sotto i piedi tuoi" :-)

Commenta

Sto operando...
                      X