annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eccezione Visualizza il messaggio
    allora nella 416 se noti il secondo n. della prima casella si ripete nel primo n. della seconda casella, il secondo n. della seconda casella si ripete 2 volte nella terza casella.la soluzione è la a non la b perchè il primo n. della prima casella non è uguale al secondo n della seconda casella

nella 417 devi seguire lo stesso ragionamento di sequenza tra i n delle varie caselle
    fabri1980 lo stesso ragionamento per le altre

Commenta

qualcuno puo dirmi la scriminante della 344 numerico-deduttivo per diplomati...sto uscendo pazzo

Commenta

Originariamente inviato da eccezione Visualizza il messaggio
        qualcuno puo dirmi la scriminante della 344 numerico-deduttivo per diplomati...sto uscendo pazzo
        I+IV=II+III, con II multiplo di 3:

5 9 3 7: 5+7=9+3 e 9 multiplo di 3
        8 12 4 8: 8+8=12+4 e 12 multiplo di 3
        7 11 9 13: 7+13=11+9 ma 11 non è multiplo di 3

soluzione D: 14 18 6 10 perchè è l'unica che soddisfa entrambi i criteri

Commenta

Originariamente inviato da eko Visualizza il messaggio
          I+IV=II+III, con II multiplo di 3:

5 9 3 7: 5+7=9+3 e 9 multiplo di 3
          8 12 4 8: 8+8=12+4 e 12 multiplo di 3
          7 11 9 13: 7+13=11+9 ma 11 non è multiplo di 3

soluzione D: 14 18 6 10 perchè è l'unica che soddisfa entrambi i criteri
          Oltre ad essere multiplo, 3°x3 = 2°

Commenta

Originariamente inviato da fabry80 Visualizza il messaggio
            ki mi aiuta con 416 a 420 x diplomati
            grazie
            come illustrato da eccezione è un gioco sulla posizione delle cifre dei diversi numeri. Se avessi ulteriori dubbi scrivili pure e cercherò di chiarirteli.

Commenta

Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggio
              Grazie anche se penso che in corso di esame se mi capitasse una così bypasserei tranquillamente. Le radici non sono il mio forte!!!
              Tranquilla, anch'io dubito che durante la prova possa ricordarmi la miriade di ragionamenti alla base dei diversi esercizi. Ci vuole fortuna, se il ragionamento viene subito agli occhi bene, altrimenti è necessario andare oltre poichè il tempo è tiranno!

Commenta

Originariamente inviato da NakedLunch Visualizza il messaggio
                Oltre ad essere multiplo, 3°x3 = 2°
                giusto, non ci avevo fatto caso. Avendo notato che quella discriminante fosse valida non mi sono soffermato su altri ragionamenti.

Commenta

Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggio
                  Aspetta, non mi è chiaro sia 32 che 40 sono dicisibili per 8!
                  poi dici che non devo dire che NON leggi!! t ho scritto che la soluzione con 32 NON RISPONDE A +5 +9..
                  ma fa +5 +10...

Commenta

Buona domenica a tutti

dopo essere andato spedito con le numerico deduttive, ora inizio a dare segni di sbandamento !!

Qualcuno mi può spiegare le regole delle nr 314 a 317; 322 a 329, Diplomati ?

Basta anche solo la spiegazione di 1 quesito per gruppi, poi credo che la regola sia la stessa...

Per es. nella 314:

35 42 37 +
                    24 31 26 -
                    27 34 29 +
                    49 56 51 +

perchè la soluzione è B = 51-58-53 ?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggio
                      Buona domenica a tutti

dopo essere andato spedito con le numerico deduttive, ora inizio a dare segni di sbandamento !!

Qualcuno mi può spiegare le regole delle nr 314 a 317; 322 a 329, Diplomati ?

Basta anche solo la spiegazione di 1 quesito per gruppi, poi credo che la regola sia la stessa...

Per es. nella 314:

35 42 37 +
                      24 31 26 -
                      27 34 29 +
                      49 56 51 +

perchè la soluzione è B = 51-58-53 ?

Grazie
                      314:

II=I+7
                      III=II-5
                      I deve essere dispari, perciò la secoda riga non va bene

ragionamento analogo per le altre, cambiano solo i numeri da sommare e sottrarre

322:

III=I+II
                      discriminante è che almeno un numero di ogni riga debba essere un numero primo

ragionamento analogo per le altre, cambia solo la discriminante: I pari o dispari

Commenta

Sto operando...
                      X