annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fantozzi Visualizza il messaggio
    un'ultima cosa, ma le righe "meno" e le righe "più" in pratica hanno fra loro una connessione? cioè in una domanda tutte le righe "meno" e quelle "più differiscono l'una dalkl'altra per un ragionamento e sono collegate invece per un altro ragionamento?
    grazie ancora
    le righe meno ti servono a confermare la VALIDITA' della regola che lega le RIGHE+ perchè non deve verificarsi nelle righe MENO.
    se questo accade allora vuol dire come nel caso precedente che c'è un'altra discriminante..
    le righe + e le righe - sono legate dalla NON VALIDITA' della relazione nelle righe -.. spero di essere stata chaira nonostante il gioco di parole..
    se invece intendi dire che devi trovare una regola che leghi le righe meno assolutamente NO...

Commenta

Originariamente inviato da tribalex Visualizza il messaggio
      Mari66, non è che mi illumineresti anche sulla n.390? "La capa mia sotto i piedi tuoi" :-)
      I+II=III+IV soluzione B

Commenta

un'ultima cosa, ma le righe "meno" e le righe "più" in pratica hanno fra loro una connessione? cioè in una domanda tutte le righe "meno" e quelle "più differiscono l'una dalkl'altra per un ragionamento e sono collegate invece per un altro ragionamento?
        grazie ancora
        Fantozzi, può capitare che le righe meno non contengano la "regola" che accomuna i numeri delle righe meno, oppure può capitare che la contengano; in quest'ultimo caso (quando sia le righe meno che quelle più sono caratterizzate da una stessa regola che lega i numeri), allora vuol dire che devi individuare ancora un'altra regola che accomuna i numeri delle righe più e che non sia contenuta nelle righe meno: se provi a rispondere senza individuare questa ulteriore regola, di sicuro hai più soluzioni possibili tra quelle proposte, per cui per non sbagliare è fondamentale che tu individui la regola ulteriore.
        In pratica:
        1) guarda sempre le righe più,
        2) quando hai individuato la "regola" contenuta nelle righe più, vedi se c'è anche nelle righe meno;
        3) se la regola non c'è nelle righe meno, allora puoi individuare la risposta senza rischiare di sbagliare (ve ne sarà solo una possibile);
        4) se la regola è contenuta anche nelle righe meno o anche in una sola di esse, controlla che non ci sia un'altra regola discriminate, che ti permetta di rispondere senza sbagliare, perchè in tal caso avresti più risposte possibili basandoti sulla regola che è comune sia alle righe più che a quelle meno.
        Spero di essere stata chiara!

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          I+II=III+IV soluzione B

Chi mi aiuta per favore??

sono inceppato sui ragionamenti numerico deduttivi per diplomati n: 451 - 452 e 461

Grazie, santo subito chi risponde (oltre alla già santificata Mary66).

Commenta

pure io sto' fermo al 451....
            il +22 +10 va bene solo per 2 serie con segno + e non con l'altra..

12 2 34 12 +
            21 2 43 12 +
            23 9 43 12 -
            23 5 42 8 -
            45 20 55 25 +

Commenta

pure io sto' fermo al 451....
              il +22 +10 va bene solo per 2 serie con segno + e non con l'altra..

12 2 34 12 +
              21 2 43 12 +
              23 9 43 12 -
              23 5 42 8 -
              45 20 55 25 +

riuscito, in pratica la moltiplicazione dei numeri del primo quadrato danno il risultato del successivo:

12 1x2= 2
              34 3x4= 12

21 21=2
              43 4x3=12

45 4x4=20
              55 5x5=25

ora passo una mezz'ora per risolvere la 452

Commenta

siamo tutti allo stesso punto!
                la 452 è uguale alla 451
                453-454: I x IV = II x III
                455: I + IV = II + III
                456-458: I - II = III - IV
                459-460: I + IV = II + III

Commenta

Non ne posso più! Sono alla 474, ma ho saltato da 461 a 463: akbar, fantozzi, le avete fatte?

Commenta

Originariamente inviato da tribalex Visualizza il messaggio
                    Non ne posso più! Sono alla 474, ma ho saltato da 461 a 463: akbar, fantozzi, le avete fatte?
                    no io sono fermo da qualche minuto...devo fumare!!

Commenta

guarda che lì non puoi fumare... :-))

Commenta

Sto operando...
                      X