annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma qualcuno è riuscito a risolvere la 490 del ragionamento num. deduttivo per laureati?
    Potreste aiutarmi a capire il criterio logico, perchè proprio non ci riesco.
    Grazie!

Commenta

Le ho finite! Vi prego mi mancano solo da 461 a 463, che probabilmente sarà lo stesso: c'è un'anima pia che me le dice?

Commenta

Originariamente inviato da braddok Visualizza il messaggio
        Ma qualcuno è riuscito a risolvere la 490 del ragionamento num. deduttivo per laureati?
        Grazie!
        IxII=36 I= pari risposta E

Commenta

scusa: non avevo letto "per laureati"; ti ho detto quella dei diplomati

Commenta

Per Fantozzi e Akbar: se vi interessa ancora, da 461 a 463 si applica sempre I-II=III-IV : ci sviavano i numeri negativi che escono alla 461 e alla 463! Ho finitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

Commenta

Originariamente inviato da braddok Visualizza il messaggio
              Grazie!
              soluzione D
              ci sono 3 relazioni
              numeri = lettere
              AB CD EF
              1. D=E
              2. F=9
              3. I numero multiplo di 11

Commenta

Chi mi aiuta: mi sono inceppata!!!

49 46 -
                16 13 +
                102 99+
                48 25 -

A. 56 53
                B. 33 30
                C. 101 98
                D. 26 4
                E. 55 52

Risp esatta A.... ma perchè???

Commenta

Originariamente inviato da Gaetana Visualizza il messaggio
                  Chi mi aiuta: mi sono inceppata!!!

49 46 -
                  16 13 +
                  102 99+
                  48 25 -

A. 56 53
                  B. 33 30
                  C. 101 98
                  D. 26 4
                  E. 55 52

Risp esatta A.... ma perchè???
                  16 -3 = 13
                  102 -3 = 99

inoltre, 16 e 102 sono numeri pari, per questo la soluzione è A e non B o C o D
                  OK ??

Commenta

Originariamente inviato da eccezione Visualizza il messaggio
                    allora nella 416 se noti il secondo n. della prima casella si ripete nel primo n. della seconda casella, il secondo n. della seconda casella si ripete 2 volte nella terza casella.la soluzione è la a non la b perchè il primo n. della prima casella non è uguale al secondo n della seconda casella

nella 417 devi seguire lo stesso ragionamento di sequenza tra i n delle varie caselle
                    Ciao,
                    scusami ma nella nr. 416 c'è qualcosa che non mi quadra col tuo ragionamento (che invece ritrovo perfettamente nella 417), perchè oltre alla soluzione A c'è anche la C che ripete qusto ragionamento! te le riporto in basso:

soluzione A 49 93 33
                    soluzione C 13 31 11

quesito (indico solo le righe +):

45 56 66 +
                    46 67 77 +
                    54 42 22 +

ci deve essere un'altra discriminante oltre a quella indicata da te...

Commenta

Chi mi spiega gentilmente le logiche della 425 e 430 - diplomati??

Nella 425 trovo 2 soluzioni valide (D/E), come nella 430 (C/D)...

Grazie a chi mi illuminerà !

Commenta

Sto operando...
                      X