annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rossana80 Visualizza il messaggio
    grazie mari66 sei fortissima.
    mi aiuti con la 489 laureati ra num ded perche' non e' c la soluz? La risp e' b perche'
    tante grazie
    mari66 sei veramente forte
    miggggrazla 489 la soluz. E' b, io invece rag. Dicendo c mi aiuti a capirci
    non perdere la testa, è stata segnalata a RIPAM come errata perchè la soluzione non risponde alla relazione delle righe+ secondo le quali potrebbe essere corretta la soluzione C.
    dico potrebbe perchè la C non risponde invece alla seconda relazione dove A diverso da F
    inosmma lascia stare!

Commenta

Aiuto!!!!!!!!

MARI66 MI AIUTI CON GLI ESERCIZI DA 548 A 557 E' SEMPRE LO STESSO RAGIONAMENTO CHE NON MI SI ILLUMINA.
      TI RINGRAZIO E SCUSAMI SE APPROFITTO DELLA TUA SCIENZA. COMPLIMENTI CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da rossana80 Visualizza il messaggio
        MARI66 MI AIUTI CON GLI ESERCIZI DA 548 A 557 E' SEMPRE LO STESSO RAGIONAMENTO CHE NON MI SI ILLUMINA.
        TI RINGRAZIO E SCUSAMI SE APPROFITTO DELLA TUA SCIENZA. COMPLIMENTI CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        ho detto più volte che spesso la regola non è matematica, ma semplicemetne logica, questo è uno di quei casi,
        Rossana sono solo crescenti, non è detto che siano consecutivi, ma solo crescenti,.,

Commenta

Salve ragazzi, ho dei dubbi sulle numero 135, 137, 138, 139, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147 dei diplomati.
          Non sul ragionamento, ma sulle risposte. Suppongo ci siano delle discriminanti per trovare la soluzione giusta!!! Mi sapete dire quali sono?

Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da angela83 Visualizza il messaggio
            Salve ragazzi, ho dei dubbi sulle numero 135, 137, 138, 139, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147 dei diplomati.
            Non sul ragionamento, ma sulle risposte. Suppongo ci siano delle discriminanti per trovare la soluzione giusta!!! Mi sapete dire quali sono?

Grazie mille
            angela se hai individuato una relazione, sei in grado di individuare anche l'altra, esamina i nuemri che compongono le seire + e vedi cosa hanno in comune.
            ad esempio la 135
            la soluzione è B perchè il II nuemro comincia sempre con la cifra 1
            osserva attentamente le altre.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              angela se hai individuato una relazione, sei in grado di individuare anche l'altra, esamina i nuemri che compongono le seire + e vedi cosa hanno in comune.
              ad esempio la 135
              la soluzione è B perchè il II nuemro comincia sempre con la cifra 1
              osserva attentamente le altre.
              Grazie mille...

Scusa se ti faccio perdere del tempo, mi puoi confermare che per le num. 138, 139, 144, 145 la discriminante è "un numero pari e uno dispari", per la 141 il primo numero è un numero primo, per la 142 il primo numero è multiplo di 4, per la 143 uno dei due numeri deve essere formato da due cifre uguali, per la 146 un numero pari e uno dispari entrambi divisibili per tre ?

Commenta

Originariamente inviato da angela83 Visualizza il messaggio
                Grazie mille...

Scusa se ti faccio perdere del tempo, mi puoi confermare che per le num. 138, 139, 144, 145 la discriminante è "un numero pari e uno dispari", per la 141 il primo numero è un numero primo, per la 142 il primo numero è multiplo di 4, per la 143 uno dei due numeri deve essere formato da due cifre uguali, per la 146 un numero pari e uno dispari entrambi divisibili per tre ?
                138 e 139 non hanno bisogno di discriminanti perchè la soluzione può essere solo rispettivamente A ed E
                II numero - I numero = 9
                141 142 143 soluz<ioni B C C senza discriminanti perchè I numero - II numero = 9
                144 145 e 146 non hanno bisogno di discrimanti perchè le soluzioni sono D A ed E
                I numero - II numero = 9
                angela guarda meglio le regole..
                per queste le soluzioni erano univoche.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  138 e 139 non hanno bisogno di discriminanti perchè la soluzione può essere solo rispettivamente A ed E
                  II numero - I numero = 9
                  141 142 143 soluz<ioni B C C senza discriminanti perchè I numero - II numero = 9
                  144 145 e 146 non hanno bisogno di discrimanti perchè le soluzioni sono D A ed E
                  I numero - II numero = 9
                  angela guarda meglio le regole..
                  per queste le soluzioni erano univoche.
                  Grazie, davvero troppo gentile.
                  Solo ora ho capito di aver sbagliato il ragionamento e quindi di non trovare una logica nelle rispettive risposte.

Grazie ancora

Commenta

ragazzi scusate nella 39 che relazione c'è??

Commenta

Originariamente inviato da didy82 Visualizza il messaggio
                      ragazzi scusate nella 39 che relazione c'è??
                      soluzione D
                      II= somma cifre I
                      III = cifra minore del I

Commenta

Sto operando...
                      X