Ragazzi, ci sono poi i quiz di ragionamento logico dedudittivo
tipo:
6 9 5 più
2 6 3 meno
5 8 4 più
3 6 4 meno
1 4 0 più
che tipo di ragionamento si imposta?
Sul sito ci sono le istruzioni:
RAGIONAMENTO NUMERICO DEDUTTIVO
Ogni quesito è costituito da più righe di numeri. Accanto a ciascuna riga, è posta l’indicazione
«più» o «meno» che significa che la riga contiene qualcosa (uno o più elementi che la
compongono, la loro posizione, una regola, logica o matematica, secondo cui sono ordinati)
che la rende valida «più» o non valida «meno» ai fini della soluzione del quesito. Occorre:
· analizzare ciascuna riga (sia quelle con l’indicazione «più» sia quelle con l’indicazione
«meno») confrontandola con le altre;
· individuare l’elemento e/o la regola che è sempre presente nelle righe valide «più»;
· trovare, tra le alternative di risposta, quella che ripropone l’elemento e/o la regola
presente nelle righe valide «più».
Ragazzi, ci sono poi i quiz di ragionamento logico dedudittivo
tipo:
6 9 5 più
2 6 3 meno
5 8 4 più
3 6 4 meno
1 4 0 più
che tipo di ragionamento si imposta?
se noti la riga dove ce scritta la parola piu ce un impostazione di +3, -4, mentre la riga dove ce scritta la parola meno è l'incontrario vale a dire +4, -3,
Salve ragazzi!
Visto che ritengo questo concorso abbastanza serio visto che è organizzato dal FORMEZ che è una garanzia, conoscete qualche ente che organizza corsi di preparazione a questo concorso?
Io ho saputo solo di una ONLUS che sta contando adesioni per un eventuale corso inviando email a formazione@lacetraangelica.it. Se siete interessati aggiungetevi.
Salve ragazzi!
Visto che ritengo questo concorso abbastanza serio visto che è organizzato dal FORMEZ che è una garanzia, conoscete qualche ente che organizza corsi di preparazione a questo concorso?
Io ho saputo solo di una ONLUS che sta contando adesioni per un eventuale corso inviando email a formazione@lacetraangelica.it. Se siete interessati aggiungetevi.
Commenta