annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come compilare la domanda di ammissione al concorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rukia Visualizza il messaggio
    perm quanto riguarda le donne:
    mi hanno fatto venire un altro dubbio, ma su gli obblighi militari possiamo lasciare bianco o per sicurezza è meglio scrivere non soggetta agli obblighi di leva?
    con i burocrati...

Io ho scritto:
    - che la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari è la seguente: esente;

Forse è superfluo, ma non si sa mai, meglio in più che in meno.

Commenta

avevo lo stesso dubbio anche io, poichè in genere lo sottolineano solo x i maschi...
      pensavo di scrivere "non soggetta" o non soggetta agli obblighi di leva"

Commenta

Raccomandata

avevo un dubbio, dato che attualmente sono all'estero per un progetto leonardo, mi chiedevo se era possibile usare il sistema online delle poste per mandare la raccomandata.

Ha la stessa valenza di una semplice raccomandata?
        Dato che dovrei stampare il file firmarlo, fare una scannerizzazione ed inviarla alla posta, risulterebbe in sintesi una copia del file originale....

Qualcuno può aiutarmi?

Commenta

Originariamente inviato da redfox Visualizza il messaggio
          avevo un dubbio, dato che attualmente sono all'estero per un progetto leonardo, mi chiedevo se era possibile usare il sistema online delle poste per mandare la raccomandata.

Ha la stessa valenza di una semplice raccomandata?
          Dato che dovrei stampare il file firmarlo, fare una scannerizzazione ed inviarla alla posta, risulterebbe in sintesi una copia del file originale....

Qualcuno può aiutarmi?
          Sul bando è espressamente scritto che sono valide solo le domande che inviamo tramite A/R ora non sò il sistema on line se avrà validità. Provo a darti un consiglio, manda in Italia la domanda e fai spedire a qualcuno il plico...no?Saluti

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
            sotto Allega alla presente è già inclusa la voce relativa alla copia della carta d'identità e sotto scrivi una cosa del tipo "bollettino versamento tassa concorso"

Buongiorno a tutti,
            ho già spedito 3 domande ma non ho inserito sotto la voce "allega" il versamento della tassa. Cioè, ho lasciato solo "allega carta d'identità in corso di validità". Però OVVIAMENTE ho allegato l'attestazione di pagamento.
            E' grave??
            Grazie

Commenta

Scusate ma non sono molto pratica di concorsi.
              Il fatto di aver prestato servizio come lavoratore autonomo presso una P.A., in seguito alla valutazione del curriculum professionale, pensate sia una dichiarazione da poter allegare?
              Grazie.

Commenta

Non è l'essere pratici, io qualcuno l'ho fatto, è che quei bandi erano molto più dettagliati sulla compilazione delle domande.

Se tu hai prestato servizio presso una P.A., penso che dovresti indicarlo, in fondo il bando parla di indicare i servizi svolti presso le P.A., poi valuteranno loro. Correggetemi se sbaglio.

Commenta

Originariamente inviato da Rukia Visualizza il messaggio
                  Non è l'essere pratici, io qualcuno l'ho fatto, è che quei bandi erano molto più dettagliati sulla compilazione delle domande.

Se tu hai prestato servizio presso una P.A., penso che dovresti indicarlo, in fondo il bando parla di indicare i servizi svolti presso le P.A., poi valuteranno loro. Correggetemi se sbaglio.
                  Grazie mille per la gentilezza. sai, ci ho riflettuto e come "spirito" non sono molto d'accordo sul fatto di mettere tutto a prescindere, anche perchè temo che se tutti facessero così la macchina burocratica per la procedura di selezione al concorso diventerebbe ancora più lenta.

Commenta

Originariamente inviato da morrissey Visualizza il messaggio
                    Grazie mille per la gentilezza. sai, ci ho riflettuto e come "spirito" non sono molto d'accordo sul fatto di mettere tutto a prescindere, anche perchè temo che se tutti facessero così la macchina burocratica per la procedura di selezione al concorso diventerebbe ancora più lenta.
                    Quello che dici è vero ma, se gli altri dichiarano tutti i loro titoli o servizi e poi glieli valutano con un punteggio aggiuntivo, chi non li dichiara (ovviamente se uno li ha), parte da un punteggio minore.

Commenta

Inoltre credo che i titoli vengano valutati al momento dell'orale, quindi non vedo come la macchina burocratica possa risentirne, al massimo ne risente il candidato che non li ha fatti valere.

Commenta

Sto operando...
                      X