Originariamente inviato da susy855
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come compilare la domanda di ammissione al concorso
Comprimi
X
-
3 domande per voi!
Ciao!
ho letto un pò sul Forum e sembra che tra di voi ci siano esperti in materia di concorsi.
Io ho deciso di partecipare a quello per Istruttore Servizi Culturali, Turistici e Sportivi, 150 posti.
E' il primo concorso al quale partecipo ma m'interessa particolarmente quindi vorrei prenderlo sul serio!
Ho però qualche domanda da fare, alcune domande che farò forse sono già state fatte, me ne scuso in anticipo, ma spero ci sia qualcuno che abbia un minuto da dedicarmi:
1) alle voci "di non aver riportato condanne penali ecc ecc" o " di non avere procedimenti penali in corso ecc" così per le altre voci indicate ...devo mettere devo mettere qualche segno affianco, barrarle o quant'altro per indicare che sono ok? oppure devo lasciare così come sono nel fac-simile?
2) alle voce "obblighi militari" dato che sono donna devo lasciare in bianco o barrare qualcosa?
3) Infine: alla voce dichiarazioni, cosa bisogna riportare? potete farmi qualche esempio di dicitura da trascrivere?
scusate le domande un pò banali..
ma sono veramente spaesata!
Grazie veramente a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da tunietta Visualizza il messaggioCiao!
ho letto un pò sul Forum e sembra che tra di voi ci siano esperti in materia di concorsi.
Io ho deciso di partecipare a quello per Istruttore Servizi Culturali, Turistici e Sportivi, 150 posti.
E' il primo concorso al quale partecipo ma m'interessa particolarmente quindi vorrei prenderlo sul serio!
Ho però qualche domanda da fare, alcune domande che farò forse sono già state fatte, me ne scuso in anticipo, ma spero ci sia qualcuno che abbia un minuto da dedicarmi:
1) alle voci "di non aver riportato condanne penali ecc ecc" o " di non avere procedimenti penali in corso ecc" così per le altre voci indicate ...devo mettere devo mettere qualche segno affianco, barrarle o quant'altro per indicare che sono ok? oppure devo lasciare così come sono nel fac-simile?
2) alle voce "obblighi militari" dato che sono donna devo lasciare in bianco o barrare qualcosa?
3) Infine: alla voce dichiarazioni, cosa bisogna riportare? potete farmi qualche esempio di dicitura da trascrivere?
2) puoi lasciare in bianco anche quella, visto che sei donna è ovvio che non sei soggetta ad obblighi militari.
3) es di dichiarazione
di essere in possesso di : Laurea in.....conseguita alla Università di ........ in data ...... con voto....................
insomma tipo di titolo, istituto, anno e voto
Commenta
-
Originariamente inviato da tunietta Visualizza il messaggioCiao!
2) la voce "obblighi militari" puoi lasciarla in bianco o scrivere esente, pure un idiota saprà interpretare che tu essendo una donna non hai l'obbligo del servizio militare.
3) la voce dichiarazioni serve ad indicare tutto ciò che non hai potuto indicare prima, ad es se hai bisogno di particolari supporti per fare la prova oppure i titoli di cultura e di servizio che ti daranno punti in + nel momento in cui superate tutte le prove verrà stilata la graduatoria definitiva.
Spero di essere stata utile, per ulteriori domande non esitare a chiedere
Commenta
-
DOMANDA
AL COMUNE DI ROMA
Dipartimento Risorse Umane
Ufficio Concorsi
Via del Tempio di Giove n. 3 ��" 00168 ROMA
La sottoscritta ... chiede di essere ammessa a partecipare alla procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 150 posti nel profilo professionale di Istruttore Servizi Culturali, Turistici e Sportivi ��" categoria “C” (posizione economica C1) ��" Famiglia Cultura, Turismo e Sport.
Dichiara, ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute nel D.P.R. 445/2000, sotto la propria responsabilità, consapevole delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci, quanto segue:
- di essere nata a ... il ../../....;
- di essere cittadina italiana;
- di essere iscritta nelle liste elettorali del Comune di ...;
- di non aver riportato condanne penali;
- di non avere procedimenti penali in corso;
- di essere in possesso del requisito di cui all’art. 1 punto A) del bando:
titolo di studio: ... - Istituto Scolastico: ... di ... ��" anno di conseguimento: ... ��" votazione riportata: ../60;
- che la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari è la seguente: regolare;
- di non essere stata destituita o dispensata dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarata decaduta dall’impiego per aver conseguito dolosamente la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
- di non essere stata interdetta dai Pubblici Uffici a seguito di sentenza passata in giudicato;
- di non essere in possesso di titoli di riserva e/o preferenza di cui all’art. 5 del D.P.R. 487/94 e s.m.i.;
- di voler sostenere la prova orale di lingua straniera : inglese
- di eleggere domicilio, agli effetti della procedura selettiva, in Roma in via ... n. C.A.P. ... telefono 06 ... telefono 347 ..., riservandosi di comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione dello stesso all’Ufficio Concorsi in indirizzo;
- di non essere portatorice di handicap e di non avere necessità di ausilio per sostenere le prove di esame.
Dichiarazioni:
Valutazione dei titoli:
- Titoli di servizio:
servizio prestato con contratto di lavoro a tempo determinato, alle dipendenze delle altre amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1 comma 2 del D.LGS n. 165/2001 e s.m.i.:
1. ...;
2. ...;
3. ...;
4. ....
- Titoli di cultura:
diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL):
titolo di studio: ... - Istituto Universitario: ... ��" anno di conseguimento: ... ��" votazione riportata: .../110.
- Titoli vari:
corsi di aggiornamento e perfezionamento, conclusi con superamento di esame, su materie attinenti al profilo professionale del posto oggetto di selezione:
....
Allega alla presente:
Fotocopia documento di identità in corso di validità;
Attestazione dell’avvenuto versamento di euro 10,33 (tassa concorso), in originale.
Data, ../../2010 FIRMA
Commenta
-
Io ho spedito proprio oggi pomeriggio le domande per istruttore amministrativo, funzionario amministrativo e funzionario economico finanziario, io ho riscritto la domanda in word e le dichiarazioni dei titoli posseduti le ho fatte nella domanda stessa ai sensi e per gli effetti del 445 00 e quindi, ritenendo superflua la dicitura sottostante dichiarazioni, l'ho eliminata. Ho allegato solo copia doc. id. e attestazione pagamento.
Beh la mia contribuzione al Comune di Roma l'ho fatta: quasi 50 euro tra racc. e c/c!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Rukia Visualizza il messaggioI titoli di cultura sotto dichiarazioni.
I titoli di preferenza se non ce li hai non scrivi niente, lo lasci in bianco oppure scrivi di "non" avere titoli di riserva e7o preferenza..
ricapitolando: il modulo fac simile va bene e può essere compilato anche a mano; i titoli di cultura vanno messi nella voce dichiarazioni; la busta bianca deve recare sia l'indirizzo che il tipo di concorso scelto; nella busta bisogna inserire il modulo, la fotocopia del doc. di identità e il bollettino pagato;
se dimentico qualcosa battete un colpo!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da natalie2005 Visualizza il messaggiograzie x la risposta..c'ho messo tre ore x ritrovare il mio post e nel frattempo credo di aver capito come compilare la domanda.
ricapitolando: il modulo fac simile va bene e può essere compilato anche a mano; i titoli di cultura vanno messi nella voce dichiarazioni; la busta bianca deve recare sia l'indirizzo che il tipo di concorso scelto; nella busta bisogna inserire il modulo, la fotocopia del doc. di identità e il bollettino pagato;
se dimentico qualcosa battete un colpo!!!
Commenta
Commenta