annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 4 Geologi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da superprunz Visualizza il messaggio
    Si, è possibile consultare leggi e codici, ne sottolineati e ne commentati, ma non fatevi ingannare da questa cosa, se non avete idea di dove andare a cercare, tra le decine di leggi che avrete sotto mano, rischiate di non farcela con i tempi e poi sappiate che il commento deve essere soggettivo, non basta "ricopiare" il testo di legge. Quello che ho appena scritto riguarda la prima prova, per la seconda, invece, per noi geologi, era basata sullo svolgimento di un tema, e in quel caso non era possibile consultare assolutamente nulla, io adesso non so su cosa verterà la vostra seconda prova, ma credo che, se ci saranno codici o leggi di mezzo, potrete consultarle, LEGGETE IL BANDO ! ! Per rispondere a "265" , le altre tracce, ovviamente sono state lette e riguardavano più o meno tutte le materie previste nel bando

Scusami ma le domande a risposta multipla della prima prova scritta sono state sorteggiate ed erano diverse tra i vari candidati?

Commenta

Originariamente inviato da mirto44 Visualizza il messaggio
      Scusami ma le domande a risposta multipla della prima prova scritta sono state sorteggiate ed erano diverse tra i vari candidati?
      Scusa Mirto 44 se m'intrometto.......ma ho avuto l'accortezza, prima di scrivere questo mess, di leggere tutte le domande che hai fatto a quel poveretto di Superprunz che è stato OVVIAMENTE garbatissimo.....
      Però ......mi kiedo.....MA CHE CAVOLO TE NE FREGA DI SAPERE SE SIAMO SEDUTI SOTTO....SE SIAMO SEDUTI IN GRADINATA......QUANTI MESI PASSANO......DA DOVE SONO SORTEGGIATE LE DOMANDE......SE SONO DIVERSE TRA I VARI CANDIDATI.....!!!! MAMMA MIA MA STUDIA E BASTA!!!!!!!! QUI E' QUESTIONE PURE DI INTELLIGENZA E CAPACITA' PROPRIE!!!!!!!
      MAMMA CHE QUESTIONE CHE STAI FACENDO!!!!
      Ti assicuro che dove stai seduto, da dove vengono le domande e quanti mesi ci vogliono non influiranno SULLA TUA BRAVURA A PASSARE LE PROVE! a questo ci arrivi? o te lo deve scrivere pure superprunz????
      Scusa ma qui è un forum....DISCUSSIONE PUBBLICA...e io quando leggo certe fesserie resto allibita...soprattutto se vengono da "ingegneri" che dovrebbero avere ingegno da vendere....pensaci.....buone cose!

Commenta

Originariamente inviato da superprunz Visualizza il messaggio
        Si, è possibile consultare leggi e codici, ne sottolineati e ne commentati, ma non fatevi ingannare da questa cosa, se non avete idea di dove andare a cercare, tra le decine di leggi che avrete sotto mano, rischiate di non farcela con i tempi e poi sappiate che il commento deve essere soggettivo, non basta "ricopiare" il testo di legge. Quello che ho appena scritto riguarda la prima prova, per la seconda, invece, per noi geologi, era basata sullo svolgimento di un tema, e in quel caso non era possibile consultare assolutamente nulla, io adesso non so su cosa verterà la vostra seconda prova, ma credo che, se ci saranno codici o leggi di mezzo, potrete consultarle, LEGGETE IL BANDO ! ! Per rispondere a "265" , le altre tracce, ovviamente sono state lette e riguardavano più o meno tutte le materie previste nel bando
        Grazie tanto Superprunz, la tua gentilezza non ha pari. Si capisce che sai metterti nei panni altrui. Vi lascio al vostro forum scusate l'intrusione, ma era un dubbio fondamentale da sciogliere. Spero tu sia passato, in bocca al lupo per tutto!

Commenta

Figurati, come ho detto in passato mi immedesimo, anch'io ho avuto dei dubbi prima della prova, ma nessuno in quel caso mi aiutò a chiarirli, cmq per la cronaca, ho superato il primo scritto

Commenta

Infatti, superprunz, a differenza di “qualcun altro”, è stato sempre molto garbato e gli faccio gli auguri per la prima prova e il mio in bocca al lupo per il seguito.
            Alle preselettive, che superprunz in quanto geologo non ha sostenuto, la commissione ha rimarcato oltremodo la procedura adottata per il posizionamento dei candidati, la modalità di estrazione a sorte degli elaborati, il sistema di apertura delle buste dei questionari e la correzione pubblica ed immediata delle prove. Tutto ciò “QUALCUNO” forse non lo ha notato.
            Le mie domande, che ha “QUALCUNO” sembrano addirittura delle fesserie, servivano per sapere se le stesse o simili procedure erano state applicate anche alle prove successive. Questo credo superprunz lo abbia capito, considerato le sue gentili risposte.
            Ma forse qualcun’altro anche se “dotato di ingegno da vendere” sembra non averlo compreso e, scrivendo certe cose, insulta l’intelligenza non solo di chi domanda, ma anche di chi risponde alle “fesserie”.
            Ringrazio superprunz per i dubbi che finora ha chiarito, immedesimandosi in chi deve ancora affrontare le prove scritta e per la risposta che eventualmente vorrà ancora darmi.
            Tante belle cose.

Commenta

Originariamente inviato da mirto44 Visualizza il messaggio
              Infatti, superprunz, a differenza di “qualcun altro”, è stato sempre molto garbato e gli faccio gli auguri per la prima prova e il mio in bocca al lupo per il seguito.
              Alle preselettive, che superprunz in quanto geologo non ha sostenuto, la commissione ha rimarcato oltremodo la procedura adottata per il posizionamento dei candidati, la modalità di estrazione a sorte degli elaborati, il sistema di apertura delle buste dei questionari e la correzione pubblica ed immediata delle prove. Tutto ciò “QUALCUNO” forse non lo ha notato.
              Le mie domande, che ha “QUALCUNO” sembrano addirittura delle fesserie, servivano per sapere se le stesse o simili procedure erano state applicate anche alle prove successive. Questo credo superprunz lo abbia capito, considerato le sue gentili risposte.
              Ma forse qualcun’altro anche se “dotato di ingegno da vendere” sembra non averlo compreso e, scrivendo certe cose, insulta l’intelligenza non solo di chi domanda, ma anche di chi risponde alle “fesserie”.
              Ringrazio superprunz per i dubbi che finora ha chiarito, immedesimandosi in chi deve ancora affrontare le prove scritta e per la risposta che eventualmente vorrà ancora darmi.
              Tante belle cose.
              QUALCUNO sono io: MEDITERRANEA....e come io ho scritto il tuo nome, tu puoi scrivere il mio!
              e ribadisco che la conoscenza delle PROCEDURE, DEL POSIZIONAMENTO E DELL'ESTRAZIONE non ti faranno passare le altre prove!!!!!!!!!!!!!!
              Queste sono domande inutili....che la commissione le abbia ribadite è OVVIO perchè li pagano un botto di soldi, quindi loro RIMARCANO per dovere e per prassi.
              E considera che a superprunz non lo ha "aiutato" nessuno in termini di informazioni.......sicuro lui avrà avuto più ingegno di "QUALCUNO" che stavolta non sono io ........studia studia........

Commenta

Ciao superprunz, forse dovresti cambiare il nick in superpunt (punto da noi )

ti faccio una sola domanda perchè a me interessa sapere solo questo. Sul sito del Comune di Roma ci sono svariate leggi che si possono scaricare e stampare. Però il mio dubbio è se queste leggi possano definirsi "testi di legge" in quanto sono stampe, fotocopie e non testi, nel senso di libri rilegati. Per caso sai se è possibile consultare queste leggi stampabili, che loro stessi forniscono tramite il sito istituzionale?
                Se è così lo stesso dovrebbe valere per tutte le leggi che io trovo su internet e che posso stampare, ovviamente non commentate nè segnate. Ad esempio posso stampare dal mio PC il D.Lgs 81/2008 e portarlo con me?! Spero di essere stata chiara.

Grazie.

ps. per la diatriba provo a mettere pace dicendo che secondo me avete ragione entrambi. mirto44 perchè la tua è una curiosità circa la logistica del concorso, e sapendo alcune di queste cose ci si può fare un'idea e prepararsi a livello emotivo. D'altronde come dice mediterranea non sono informazioni che aiutano a superare la prova o più in generale che ci possono illuminare su come sarà davvero la prova. In ogni caso io ho la curiosità di mirto44 e la razionalità di mediterranea, quindi mi trovo d'accordo con tutti e due e penso che ognuno di voi possa e debba capire l'altro.
                Ultima modifica di jacaranda; 11-06-2012, 16:39.

Commenta

Originariamente inviato da jacaranda Visualizza il messaggio
                  Ciao superprunz, forse dovresti cambiare il nick in superpunt (punto da noi )

ti faccio una sola domanda perchè a me interessa sapere solo questo. Sul sito del Comune di Roma ci sono svariate leggi che si possono scaricare e stampare. Però il mio dubbio è se queste leggi possano definirsi "testi di legge" in quanto sono stampe, fotocopie e non testi, nel senso di libri rilegati. Per caso sai se è possibile consultare queste leggi stampabili, che loro stessi forniscono tramite il sito istituzionale?
                  Se è così lo stesso dovrebbe valere per tutte le leggi che io trovo su internet e che posso stampare, ovviamente non commentate nè segnate. Ad esempio posso stampare dal mio PC il D.Lgs 81/2008 e portarlo con me?! Spero di essere stata chiara.

Grazie.

ps. per la diatriba provo a mettere pace dicendo che secondo me avete ragione entrambi. mirto44 perchè la tua è una curiosità circa la logistica del concorso, e sapendo alcune di queste cose ci si può fare un'idea e prepararsi a livello emotivo. D'altronde come dice mediterranea non sono informazioni che aiutano a superare la prova o più in generale che ci possono illuminare su come sarà davvero la prova. In ogni caso io ho la curiosità di mirto44 e la razionalità di mediterranea, quindi mi trovo d'accordo con tutti e due e penso che ognuno di voi possa e debba capire l'altro.
                  SEI UN MITO Jacaranda!!!! e finalmente leggo una domanda "ad hoc"........giustissimo il dubbio sulle versioni stampabili........
                  E' un forum.....le diatribe ci stanno, ma da parte mia finiscono là.......spero nella collaborazione di tutti e tra tutti

Commenta

non mi è mai capitato che abbiano proibito di usare leggi stampate "in house" da internet, e poi ragionate: mica ti possono obbligare ad acquistare codici ecc.

Commenta

Grazie biana, io vorrei essere certa di questo, perchè quelle copie devono diventare come il mio armadio per me, ed io devo essere capace di aprirlo e prendere subito la maglietta verde. Devo essere certa che quell'armadio lo posso portare con me, anche se l'ho preso all'Ikea e non è di legno massello

Grazie per il "MITO" mediterranea.... oggi avevo proprio bisogno di complimenti ahahahaha

Commenta

Sto operando...
                      X