annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 4 Geologi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie e facci sapere presto

Commenta

Originariamente inviato da jacaranda Visualizza il messaggio
      Ciao superprunz grazie per averci risposto. Siccome al momento sei l'unico ad aver dato segni di vita ti stiamo un pò tartassando.
      Ci sarebbe molto utile avere approfondimenti precisi sulla seconda prova, sulla quale ci sono maggiori dubbi.
      Bisogna fare un tema su un argomento di normativa specifica per l'indirizzo (nel nostro caso ingegneristico), se ho capito bene.
      Ci illuminerebbe se facessi un esempio di traccia o se confermassi l'esempio che ti faccio ora io.
      Non so... era del tipo "Descrivere dettagliatamente l'organizzazione ed il funzionamento del Comitato di coordinamento e armonizzazione dei programmi di cartografia geologica e geotematica"?

Ci siamo come idea??
      Erano dei temi prettamente geologici, esempio : descizione geologico-geomorfologica dell'area romana

ho letto il bando relativo a voi ingegneri, e ho visto che il tema della seconda prova verterà su qeusti argomenti :

La seconda prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato su un argomento riguardante le seguenti materie: legislazione in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture; legislazione urbanistica ed edilizia; legislazione in materia di tutela ambientale; legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al D.lgs. n. 81 del 9 aprile 2008; normativa tecnica per la progettazione strutturale ed impiantistica di opere pubbliche.

di conseguenza per voi ingegneri la seconda prova verterà più sulla normativa, quindi preparatevi su questi argomenti

Commenta

Ciao superprunz, desidero ringraziarti anche a nome dei miei colleghi.
        Sai se nella vostra area riservata abbiate accesso al testo della prima prova concorsuale?
        Grazie ancora per le tue utilissime risposte.

Commenta

area riservata ?

Commenta

Grazie per la tua risposta, mi è stata comunque utile.
            Ne deduco che l'area riservata sul sito della PRAXI sia prevista solamente per le preselezioni e non per le prove successive.

Commenta

Mi metto nei vostri panni, anch'io prima di fare il concorso ho tentato di fare domande, ma in quel caso
              non ho ricevuto nessuna risposta

Commenta

Grazie 1000! Per fortuna che ti abbiamo trovato.

Commenta

Grazie veramente

Commenta

Ciao, intanto grazie per le risposte. Poi volevo chiederti (anche agli altri geologi se sono in ascolto) quali sono state le domande uscite di diritto amministrativo.

Grazie

Commenta

ti faccio un esempio : "funzioni del sindaco"

Commenta

Sto operando...
                      X