dunque per le tempistiche, credo saranno molto diverse (troppe variabili) , cmq per noi geologi, gli esiti della sola prima prova scritta, sono usciti, un 15 giorni fa, quindi dopo 3 mesi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 4 Geologi - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da superprunz Visualizza il messaggiodunque per le tempistiche, credo saranno molto diverse (troppe variabili) , cmq per noi geologi, gli esiti della sola prima prova scritta, sono usciti, un 15 giorni fa, quindi dopo 3 mesi
Quanto tempo vi hanno dato per lo svolgimento della seconda prova?
Per "noi eravamo giù" intendi sistemati nei banchi?
Commenta
-
Quindi se ho capito bene avete sostenuto le due prove scritte in due giorni consecutivi, ma non conoscete ancora gli esiti della seconda prova?Mi dici se se domande della prima prova e la traccia della seconda prova sono state uguali per tutti, oppure hanno utilizzato criteri differenti tipo estrazione a sorte o altro...?E poi se durante la due prove scritte avete avuto la possibilità di consultare materiale quali libri, leggi, dizionari etc.?Grazie, ciao.
Commenta
-
Originariamente inviato da superprunz Visualizza il messaggioSi, sistemati nei banchi, il tempo della seconda prova sempre d tre ore
Mi dici se se domande della prima prova e la traccia della seconda prova sono state uguali per tutti, oppure hanno utilizzato criteri differenti tipo estrazione a sorte o altro...?
E poi se durante la due prove scritte avete avuto la possibilità di consultare materiale quali libri, leggi, dizionari etc.?
Grazie, ciao.
Commenta
-
Ciao Superprunz, premesso che sei di una gentilezza unica, volevo chiederti questa cosa. Per quanto riguarda la prima prova, gira voce che siete stati autorizzati ad utilizzare i codici e le leggi per rispondere alle domande e commentarle. è vero? questo faciliterebbe di molto la prova.
e un'altra cosa che vorrei sapere e se le tracce della seconda prova non sorteggiate vi sono state lette e se riguardavano gli altri argomenti che venivano elencati nel vostro bando. Te lo chiedo perchè io faccio quello di architetto e le materie per la seconda prova a me sono 5 e si tratta di codici lunghissimi Grazie da parte nostra!
Commenta
-
Originariamente inviato da superprunz Visualizza il messaggioSi, sistemati nei banchi, il tempo della seconda prova sempre d tre ore
e un'altra cosa che vorrei sapere e se le tracce della seconda prova non sorteggiate vi sono state lette e se riguardavano gli altri argomenti che venivano elencati nel vostro bando. Te lo chiedo perchè io faccio quello di architetto e le materie per la seconda prova a me sono 5 e si tratta di codici lunghissimi Grazie da parte nostra!
Commenta
-
Originariamente inviato da 265 Visualizza il messaggioCiao Superprunz, premesso che sei di una gentilezza unica, volevo chiederti questa cosa. Per quanto riguarda la prima prova, gira voce che siete stati autorizzati ad utilizzare i codici e le leggi per rispondere alle domande e commentarle. è vero? questo faciliterebbe di molto la prova.
Io mi chiedo anche se i codici e le leggi siano consultabili anche nella seconda prova?
Speriamo che superprunz ci chiarisca le idee.
Io mi chiedo anche se le domande della prima prova scritta saranno estratte dalle batterie delle preselettive?
Gli architetti e gli ingegneri hanno praticamente lo stesso programma a meno di un agomento.
Tu come ti stai regolando per la preparazione?
Ciao.
Commenta
-
Originariamente inviato da mirto44 Visualizza il messaggioCiao, mi pare di capire che x te le tracce della seconda prova non possano essere sorteggiate mentre le domande della prima prova invece si? Come mai?
Io mi chiedo anche se i codici e le leggi siano consultabili anche nella seconda prova?
Speriamo che superprunz ci chiarisca le idee.
Io mi chiedo anche se le domande della prima prova scritta saranno estratte dalle batterie delle preselettive?
Gli architetti e gli ingegneri hanno praticamente lo stesso programma a meno di un agomento.
Tu come ti stai regolando per la preparazione?
Ciao.
Commenta
-
Si, è possibile consultare leggi e codici, ne sottolineati e ne commentati, ma non fatevi ingannare da questa cosa, se non avete idea di dove andare a cercare, tra le decine di leggi che avrete sotto mano, rischiate di non farcela con i tempi e poi sappiate che il commento deve essere soggettivo, non basta "ricopiare" il testo di legge. Quello che ho appena scritto riguarda la prima prova, per la seconda, invece, per noi geologi, era basata sullo svolgimento di un tema, e in quel caso non era possibile consultare assolutamente nulla, io adesso non so su cosa verterà la vostra seconda prova, ma credo che, se ci saranno codici o leggi di mezzo, potrete consultarle, LEGGETE IL BANDO ! ! Per rispondere a "265" , le altre tracce, ovviamente sono state lette e riguardavano più o meno tutte le materie previste nel bando
Commenta
Commenta