annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 4 Geologi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso 4 Geologi - Roma

    Concorso per geologi Roma
    Ultima modifica di Olim; 24-02-2010, 13:49.

    #2
    Pubblicate le date per lo svolgimento delle prove:
    prima prova scritta il 23 febbraio 2012 alle ore 13.00
    seconda prova scritta il 24 febbraio 2012 alle ore 14.00
    Ecco l'avviso dettagliato:
    Diario COMUNE DI ROMA Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 98 del 13-12-2011 | Concorsi.it

    Commenta


      #3
      geologi dove siete ?

      Ragazzi, per tutti quelli che hanno intenzione di studiare, possiamo costituire un gruppo di lavoro anche a distanza, per parlare di eventuali dubbi o pareri in merito alle prove. Fatevi vivi ! !

      Commenta


        #4
        io ci sono!

        dunque le prove si faranno a due anni di distanza da quando è stato bandito il concorso ... e nel frattempo tutte le normative (che in parte avevo cominciato a stampare) sono state modificate/integrate/abrogate ecc. bella fregatura

        p.s. qualcuno sa quanti siamo?

        Commenta


          #5
          siamo 936, dimmi un pò, ieri ho cominciato a guardare le materie della seconda prova ma mi trovo un pò in confusione per quanto rigurda i riferimenti normativi (nazionali e regionali) relativi a :
          - vincolo idrogeologico e pianificazione territoriale
          - difesa del suolo e valutazione dell’impatto ambientale
          tu hai già fatto un pò il punto della situazione ?

          Commenta


            #6
            su difesa del suolo e VIA credo sia sufficiente il TU sull'ambiente, D.Lgs 152/06 e smi (più che un decreto è un'enciclopedia...). Diffida dei libricini in materia che costano meno di 20.00 euro (non includono gli allegati, che sono numerosissimi)

            per vincolo idrogeologico e pianificazione territoriale la cosa è molto più complessa. Bisogna andare a spulciare anche norme piuttosto vecchie. Sul vincolo idrogeol credo che sia ancora in vigore un regio decreto (emanato quasi cent'anni fa!). Sulle norme regionali, poi, per adesso non ne so nulla.

            Commenta


              #7
              Ragazzi,secondo voi cosa si intende per "principi di geologia"?

              Commenta


                #8
                Sono usciti i risultati della prima prova, ma sono in ordine numerico, che significa ? come faccio a capire il mio voto ?

                Commenta


                  #9
                  ciao a tutti..la prova in cosa è consistita? ve lo chiedo perchè devo farlo epr un altro profilo e vorrei farmi un'idea del tempo

                  Commenta


                    #10
                    salve qualcuno può dirmi la prima prova in cosa consiste visto che a breve dovrò sostenerla anch'io per un altro profilo' grazie attendo risposte

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X