annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 4 Geologi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

NO nella seconda prova NON CI SONO LEGGI O NORMATIVE l'argomento è strettamente legato alla cultura ingegneristica nel tuo caso

Commenta

Nella prima prova i quiz erano sempre a risposta multipla giusto?
      ti sembravano estratti dalla banca dati dei 1670 quiz?

Commenta

NO, noi non abbiamo fatto preselezioni, soltanto due prove scritte, nella prima 5 domande (normativa e leggi) a risposta multipla, ma da completare con commento

Commenta

Originariamente inviato da superprunz Visualizza il messaggio
          NO, noi non abbiamo fatto preselezioni, soltanto due prove scritte, nella prima 5 domande (normativa e leggi) a risposta multipla, ma da completare con commento
          Ciao posso chiederti gentilmente quali libri hai usato per prepararti alle due prove scritte e quanto ti sono stati utili?
          Io sto usando il simone per il concorso ma mi pare dispersivo. Siccome la nostra prima prova (ingegneri) dovrebbe essere come la vostra volevo capire bene come potermi preparare.
          Grazie mille

Commenta

Per la prima prova ho usato il simone anch'io per istruttori amministrativi e poi approfondivo su internet, sappi che è proprio delle materie giuridiche essere dispersive, quindi non c'è molto da fare, per la seconda prova, ho ripassato tutto lo scibile di geologia

Commenta

potreste farci un esempio di domanda della prima prova?
              Con commento sintetico si intende più o meno quante righe?

Commenta

Le righe erano più o meno 10, le domande non le ricordo, ma non erano complicate

Commenta

grazie superprunz, erano tutte di diritto amministrativo? e quanto tempo avevate?

Commenta

Le materie sono specificate nel bando, il tempo è stato di tre ore, se non sbaglio

Commenta

Ciao superprunz grazie per averci risposto. Siccome al momento sei l'unico ad aver dato segni di vita ti stiamo un pò tartassando.
                      Ci sarebbe molto utile avere approfondimenti precisi sulla seconda prova, sulla quale ci sono maggiori dubbi.
                      Bisogna fare un tema su un argomento di normativa specifica per l'indirizzo (nel nostro caso ingegneristico), se ho capito bene.
                      Ci illuminerebbe se facessi un esempio di traccia o se confermassi l'esempio che ti faccio ora io.
                      Non so... era del tipo "Descrivere dettagliatamente l'organizzazione ed il funzionamento del Comitato di coordinamento e armonizzazione dei programmi di cartografia geologica e geotematica"?

Ci siamo come idea??

Commenta

Sto operando...
                      X