annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Deside!! bentrovata
    Io ho scritto che mi concentrerò sulla prima prova almeno fino al 14 perchè, se non si supera quella, non procedono alla correzione della seconda. Quindi credo che lo scoglio sia la prima.......sulla seconda penso che leggerò il codice dei contratti e le norme tecniche perchè, dovesse uscire la descrizione di qualche impianto o di qualche procedura di collaudo, da là la prendono........di più non posso fare.......
    Aggiorniamoci e facciamo in modo di incontarrci però stavolta!!!!!!

Commenta

Grazie a tutti per l'incoraggiamento, che qui mi sembra sia da parte di tutti e per tutti. In pratica ci facciamo coraggio da soli ahahaha ;D

Vi chiedevo se avete acquistato dei testi. Io ancora non ho preso nulla.
      A parte il D.lgs. n. 81/08 che ce l'ho e lo dovrei rispolverare, e la NT che come Deside ignorerò completamente ;D (siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda!), sapete se esiste un testo che compendi queste cose? o mi tocca prendere 3 testi di legge diversi?:

legislazione in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture; legislazione urbanistica ed edilizia; legislazione in materia di tutela ambientale;

Commenta

A proposito ..... -2 (speriamo che la prova sia il 30 dicembre!)

Commenta

facciamo il 31! Così, invece dei testi di legge, portiamo pandoro e spumante!

Commenta

Ciaoooooo a tutti...beh il grande giorno è arrivato io sto sperando seriamente che le prove non siano nell'immediato, perchè, nonostante i buoni propositi, sto ancora in alto mare

Commenta

Sedi e date di esame | Concorsi Pubblici sia lodato sempre sia lodato!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
                Sedi e date di esame | Concorsi Pubblici sia lodato sempre sia lodato!!!!!!!!!
                Finalmente le date! Che sappiate quanto dureranno le prove? Saluti a tutti

Commenta

con calma cercheremo di interpretare questa affermazione:
                  "Relativamente alla prima prova scritta sarà possibile consultare esclusivamente il dizionario della lingua italiana. Non sarà, pertanto, possibile consultare alcun testo di legge, codici o altre fonti normative anche se non commentate o annotate.
                  Durante la seconda prova scritta sarà, invece, possibile, consultare esclusivamente i codici non commentati, singole leggi o altre fonti normative comunque non commentate, né annotate con la giurisprudenza, nonché il dizionario della lingua italiana.
                  "

Commenta

Quesiti prima prova scritta

L’archivio dei quesiti predisposti unicamente per la prima prova scritta, validati dalla commissione esaminatrice, è attivo dal giorno 1 dicembre 2012 su questo sito e sul sito Internet di Roma Capitale, sezione Dipartimento Risorse Umane

I quesiti saranno formulati con 4 ipotesi di soluzione per ogni singola domanda. Si ricorda che la prima prova scritta consisterà nella somministrazione di un gruppo di non meno di 5 domande con 4 ipotesi di soluzione per ogni singola domanda. Le stesse saranno estrapolate dal succitato archivio. Il candidato dovrà indicare la risposta corretta e svolgere in merito un commento sintetico.

Dal giorno 1 dicembre 2012 al giorno 8 dicembre 2012 sono attive le preventive procedure di accreditamento dei candidati. - Clicca per Accreditarti -

Si precisa che la procedura di accreditamento andata a buon fine prescinde dall’esito dell’istruttoria delle domande di partecipazione, in fase di definizione, finalizzata alla verifica dei requisiti di ammissione previsti dal bando della procedura selettiva ed alla conseguente determinazione dei candidati ammessi ed esclusi.

Commenta

Rispetto ai geologi per noi le cose si sono invertite: è possibile la consultazione esclusiva di codici solo per la seconda prova. Ciò significa che non ci serviranno!
                      Quindi l'incognita sulla seconda prova è aumentata!

Commenta

Sto operando...
                      X