ah, avrei dimenticato "dinamica delle strutture", fondamentale per la progettazione antisismica! quindi salgono a 6...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 87 Ingegneri - Roma
Comprimi
X
-
Ma l'unico che si è preso qualche giorno di pausa è stato solo il sottoscritto?!
Sono rimasto indietro di 4 pag!!!!
Beh siamo fortissimi anche in questo. BRAVISSIMI!!!!!
Originariamente inviato da €uropa Visualizza il messaggioPS: Se c'è qualcuno del nord Italia batta un colpo!
Ciaoooo
Commenta
-
Originariamente inviato da pavolo Visualizza il messaggioah, avrei dimenticato "dinamica delle strutture", fondamentale per la progettazione antisismica! quindi salgono a 6...
Ora ....ascoltate....LA VOGLIAMO FARE UNA COSA INTELLIGENTE?? (ALMENO SECONDO ME....)
Considerata OTTIMA l'idea di Pavolo di mandare una mail alla commissione.......la cosa che dovremmo chiedere è la seguente:- Dato che abbiamo notato il "vasto" campo di competenze che ci sono tra noi (chi civile, chi elettronico, chi informatico e via dicendo....) io chiederei "Potremmo almeno sapere se farete tracce diverse per competenza?"......cioè intendo una traccia per i civili, una per gli elettronici (tipo progettazione di un circuito di qualsiasi tipo), una per informatici ......
- seconda cosa che chiederei.....Possiamo usare solo testi "originali" non fotocopiati che riportano ESCLUSIVAMENTE articoli di legge senza note e commenti?
che ne dite???? secondo me già sapere la prima cosa è fondamentale....alemno noi civili capiremo che ci può uscire anche un elaborato progettuale su una struttura.......
Commenta
-
Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio- Dato che abbiamo notato il "vasto" campo di competenze che ci sono tra noi (chi civile, chi elettronico, chi informatico e via dicendo....) io chiederei "Potremmo almeno sapere se farete tracce diverse per competenza?"......cioè intendo una traccia per i civili, una per gli elettronici (tipo progettazione di un circuito di qualsiasi tipo), una per informatici ......
Rimane tuttavia il problema della promiscuità triennali/quinquennali, agli esami di stato non c'è... nel senso che la svolgono separatamente in quanto, come saprete benissimo, gli ordini fanno l'ulteriore distinzione in categoria A e categoria B.
Invece non mi sembra che noi faremo esami separati tenendo conto di una diversità di ruoli che i vincitori potranno avere.
No, mi sembra troppo complicato... avrebbero fatto concorsi diversi... rimango del parere che stiano cercando solo burocrati con competenze ingegneristiche, e che cmq sarebbe meglio chiedere delucidazioni... non so a chi, perché non ho trovato un indirizzo email cui inviarle!
cmq ho dato un'occhiata al forum degli architetti e sono morto dalle risate... ho visto che si stanno ponendo il problema se alla prova preselettiva li faranno entrare in ordine alfabetico o in ordine di arrivo
gli archi sono i migliori, l'ho sempre pensato...
Commenta
-
ciao a tutti !
io ho deciso che fino a lunedì prossimo mi prendo una bella pausa ...anche perché sto parecchio incasinato con il lavoro. Diciamo però che sono abbastanza preoccupato, penso un po' come voi, per esesenzialmente due motivi:
1-probabilmente le due date degli scritti saranno tra loro vicinissime
2-gli argomenti e materie degli esami sono vastissimi,e non solo, non abbiamo indicazioni precise su cosa si svolgeranno le prove.
quindi per il momento mi sembra un'ottima idea mandare una lettera alla commisione (tanto non costa nulla) e di darci una mano (ovviamente nei limiti del possibile) l'un l'altro almeno ora per cercare di chiarirci un po le idee e non sprecare del tempo preziossisimo.
...chiedevo se qualcuno di voi stava a roma, perchè mi era pure venuta l'idea di costituire una specie di gruppo studio per fare quadrato....
Commenta
-
E se prima della lettera telefonassimo???
Anche perchè non credo che si debba chiedere alla Commissione, ma al responsabile del procedimento... per rimanere in tema!
Dopo di che se ci diranno qualcosa la renderanno sicuramente pubblica sul sito delle 22 procedure selettive.
Inutile tentare di capire e interpretare le prove, è tutto troppo generico, mentre in altri macro-concorsi per ingegneri i bandi erano molto più chiari e precisi.
Commenta
-
Originariamente inviato da pavolo Visualizza il messaggioio non credo che queste prove saranno così tecniche.
quanto all'inglese, il bando parla di "elementi conoscitivi della lingua", che peraltro può essere anche francese, tedesco o spagnolo... a scelta del candidato, c'è scritto. secondo me si farà solo un po' di conversazione.
anche per il discorso informatico, il bando dice "elementi conoscitivi delle procedure infomatiche più diffuse", e non credo che autocad sia tra queste... anche perché non esiste mica solo autocad, anzi, io autocad non lo uso più da mò... che mi sono stufato di uscire pazzo appresso ad autocad!
cmq ragazzi mi stava venendo in mente la possibilità di chiedere chiarimenti direttamente alla commissione, magari scrivendo un email... magari potremmo chiedere loro anche se hanno dei testi da consigliarci su cui studiare, specificando che sui testi tipo il maggioli o il simone ci siamo trovati malissimo!
potremmo scrivere un'email a nome di tutti quanti... che ne pensate?
Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggioPavolo tu hai perfettamente ragione!! però se fai riferimento alla struttura degli uffici tecnici dei Comuni, saprai benissimi che i SETTORI BASE sono Urbanistica, Edilizia e Lavori Pubblici.......e molto spesso gli istruttori dell'ufficio (qualifica del nostro concorso!!) si occupano di progettazione proprio per non ricorrere a consulenze esterne....
Ora ....ascoltate....LA VOGLIAMO FARE UNA COSA INTELLIGENTE?? (ALMENO SECONDO ME....)
Considerata OTTIMA l'idea di Pavolo di mandare una mail alla commissione.......la cosa che dovremmo chiedere è la seguente:- Dato che abbiamo notato il "vasto" campo di competenze che ci sono tra noi (chi civile, chi elettronico, chi informatico e via dicendo....) io chiederei "Potremmo almeno sapere se farete tracce diverse per competenza?"......cioè intendo una traccia per i civili, una per gli elettronici (tipo progettazione di un circuito di qualsiasi tipo), una per informatici ......
- seconda cosa che chiederei.....Possiamo usare solo testi "originali" non fotocopiati che riportano ESCLUSIVAMENTE articoli di legge senza note e commenti?
che ne dite???? secondo me già sapere la prima cosa è fondamentale....alemno noi civili capiremo che ci può uscire anche un elaborato progettuale su una struttura.......
cmq ragazzi non vi perdete d'animo...vi vedo troppo ansiosi...non dimenticatevi che siamo stati tra i migliori alla prima prova, e lo saremo anche alle altre!!!
Commenta
-
Penso che tentare non nuocerebbe!
Complimenti per lo spirito d'iniziativa ed il vostro entusiasmo!
PS: tortilla, se abilitassi il download della vCard (impostazioni-> account-> impostazioni generali) potrei provare a contattarti in privato. Oppure se non riesci e lo ritieni opportuno, lasciami pure i tuoi contatti qui nel forum. Grazie!
(NOTA: La vCard che contiene il tuo indirizzo email e nome utente. )Ultima modifica di €uropa; 17-05-2012, 14:26.
Commenta
Commenta