annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 155 Istruttori Economici - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lorybet2006 Visualizza il messaggio
    uff anche io alle 8.. sempre alle ore mattutine capito con il mio cognome con la G.
    Ma le batterie di quiz quindi inizieranno ad uscire dal 1 giugno?? dal 1 al 11 giugno in base a quanto c'è scritto.
    L'archivio dei quesiti dal quale verranno estratti quelli della prova, verrà pubblicato il giorno 1 giugno

Commenta

Provo a scaricare la lista degli ammessi pero' mi dice che il file e' danneg. Come posso fare aa sapere se sono stato ammesso?

Commenta

mamma mia ragazzi siamo proprio tanti.. come procede lo studio??

Commenta

Originariamente inviato da MAX_RC Visualizza il messaggio
          Provo a scaricare la lista degli ammessi pero' mi dice che il file e' danneg. Come posso fare aa sapere se sono stato ammesso?
          Eccole l'elenco degli ammessi in allegato.
          File allegati

Commenta

mamma mia ragazzi siamo proprio tanti.. come procede lo studio??
            Ciao quindi anche tu il 22 alle 8...riguardo allo studio ho il testo della Simone specifico per questo concorso edizione 2010 al quale ho dato un occhiata sommaria...aspetto l'uscita dei quiz ufficiali...avendo fatto domanda anche per altri profili (come credo in molti) sono in dubbio se mollare qualcuno o portarli aventi tutti...

Commenta

Salve ragazzi e ragazze,
              Sono un nuovo iscritto in questo Forum. Mi sono iscritto per cercare di aiutarci a vicenda, per studiare nel miglior Modo Possibile.
              Non avendo letto i post precedenti, forse ripeterò cose che già sono state dette ma è meglio per tutti cercare di capire le cose.
              Cerco di venire incontro forse alle problematiche che abbiamo quasi tutti.
              Io come penso molti di voi parteciperò al concorso di Istruttore di Polizia Municipale, Istruttore Economico e Istrutto Amministrativo.
              Ora che si sannno tutte le date, sto incominciando a prepararmi sullo studio, in modo di essere preparato e non colto di sorpresa.
              Ora informandomi in giro, molti mi hanno suggerito che il miglior libro per prepararmi è la edizione Simone. Siete D'accordo???
              Ora la mia Idea, anche se mi stufa spendere tutti questi soldi, sarebbe di comprare un libro specifico per ogni concorso Siete D'accordo???? I libri dei quiz da affiancare ai test che dite serviranno???? O aspettiamo la pubblicazione da parte del comune dei quiz???
              Altra domanda che penso vi porrete anche voi. Mi hanno detto che in genere i testi su cui studiamo trattano tutte le materie su cui vertono le prove d'esame. Sara il caso magari di reperire su internet ulteriore materiale, magari più specifico???? e se si, dove lo possiamo reperire??? Magari possiamo aiutare chi con internet non ci capisce molto. Adesso vi metto alcuni esempi che magari qualcuno non ci avrà fatto caso.

- elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. ed alle contravvenzioni;
              - legge 7 marzo 1986, n. 65 - Legge quadro sull'ordinamento della Polizia Municipale e Legge Regionale del Lazio 13 gennaio 2005, n. 1;
              - elementi di diritto della circolazione stradale;

- Statuto e principali Regolamenti del Comune di Roma.

- elementi di legislazione in materia di protezione dei dati personali.
              ecc. ecc. Questi sono solo alcuni esempi.

Grazie e scusate se sono stato ripetitivo, ma potrebbe servire a molti di noi.

Commenta

Originariamente inviato da LAUR81 Visualizza il messaggio
                Ciao quindi anche tu il 22 alle 8...riguardo allo studio ho il testo della Simone specifico per questo concorso edizione 2010 al quale ho dato un occhiata sommaria...aspetto l'uscita dei quiz ufficiali...avendo fatto domanda anche per altri profili (come credo in molti) sono in dubbio se mollare qualcuno o portarli aventi tutti...
                Se vuoi ci possiamo confrontare in privato, anche io ho fatto domanda ad altri profili e il 22 come te ho la prova preselettiva.

Commenta

uff anche io alle 8.. sempre alle ore mattutine capito con il mio cognome con la G.
                  Ma le batterie di quiz quindi inizieranno ad uscire dal 1 giugno?? dal 1 al 11 giugno in base a quanto c'è scritto.
                  Ciao, se vuoi ci possiamo confrontare in privato. anche io Il 22 alle 8 ho le prove preselettive.

Commenta

Ciao Dani86,
                    anch'io penso di prendere un testo specifico per ogni concorso. per amministrativo avevo già il maggioli di 2 anni fa ma credo che dovrò comprare una nuova edizione (simone? maggioli? non so ancora). per il concorso da istruttore economico sto per prendere il maggioli appena pubblicato

Commenta

Originariamente inviato da derosa Visualizza il messaggio
                      Ciao Dani86,
                      anch'io penso di prendere un testo specifico per ogni concorso. per amministrativo avevo già il maggioli di 2 anni fa ma credo che dovrò comprare una nuova edizione (simone? maggioli? non so ancora). per il concorso da istruttore economico sto per prendere il maggioli appena pubblicato
                      Per me Simone, maggioli ecc, sono tutte uguali, dato che non ci ho mai studiato, non so in che modo sono scritti. Comunque più di qualcuno, mi ha consigliato il Simone. Per me dato che sono tutti argomenti nuovi, per ogni concorso prenderò un manuale credo quasi sicuramente il Simone e poi inizierò a studiare per darmi una infarinata generale. Forse sono l'ultimo a consigliarti, ma secondo me se hai edizioni vecchie, o prendi gli aggiornamenti, o una nuova edizione. Purtroppo in questi anni sono cambiate molte cose.
                      Una volta capito delle materie che ci serviranno, credo che approfondirò qualche cosa, sperando di trovare qualche cosa su internet, e poi inizierò a fare qualche quiz, giusto per abituarmi alla tipologia delle domande ecc. ecc.

Commenta

Sto operando...
                      X