annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 155 Istruttori Economici - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho miracolosamente superato la prova preselettiva e mi accingo a studiare per lo scritto. come sarà strutturato?
    mai partecipato :P
    grazie ^_^

Commenta

Originariamente inviato da farfalla26091978 Visualizza il messaggio
      ho miracolosamente superato la prova preselettiva e mi accingo a studiare per lo scritto. come sarà strutturato?
      mai partecipato :P
      grazie ^_^
      anche io ho superato la prova preselettiva....

dal bando: "La prova scritta consisterà nella somministrazione di un gruppo di non meno di cinque domande con quattro ipotesi di soluzione per ogni singola domanda, tra le quali il candidato dovrà indicare la risposta corretta e svolgere in merito un commento sintetico.
      Tale prova riguarderà le seguenti materie:
      nozioni di contabilità pubblica; nozioni sull’ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali; nozioni di diritto amministrativo; nozioni sul federalismo fiscale, autonomia finanziaria e traferimenti; Statuto e principali Regolamenti del Comune di Roma."

un po come la terza prova all'esame di maturità

su che libri studi?

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
        anche io ho superato la prova preselettiva....

dal bando: "La prova scritta consisterà nella somministrazione di un gruppo di non meno di cinque domande con quattro ipotesi di soluzione per ogni singola domanda, tra le quali il candidato dovrà indicare la risposta corretta e svolgere in merito un commento sintetico.
        Tale prova riguarderà le seguenti materie:
        nozioni di contabilità pubblica; nozioni sull’ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali; nozioni di diritto amministrativo; nozioni sul federalismo fiscale, autonomia finanziaria e traferimenti; Statuto e principali Regolamenti del Comune di Roma."

un po come la terza prova all'esame di maturità

su che libri studi?
        quando ho sostenuto l'esame di maturità io la famigerata terza prova non c'era ancora :P
        ho acquistato il maggioli, per avere uno sguardo d'insieme, ma sto ripetendo sui testi universitari che ho. sono iscritta a giurisprudenza, quindi conto di prepararmi su testi un po' meno approssimativi e sul dettato delle norme di legge richiamate
        io sono di monte di procida, provincia di napoli. tu?

ps. grazie

Commenta

Originariamente inviato da farfalla26091978 Visualizza il messaggio
          quando ho sostenuto l'esame di maturità io la famigerata terza prova non c'era ancora :P
          ho acquistato il maggioli, per avere uno sguardo d'insieme, ma sto ripetendo sui testi universitari che ho. sono iscritta a giurisprudenza, quindi conto di prepararmi su testi un po' meno approssimativi e sul dettato delle norme di legge richiamate
          io sono di monte di procida, provincia di napoli. tu?

ps. grazie
          nemmeno a me c'era ancora...io sono laureato in economia e ho comprato il simone per dare uno sguardo d'insieme ma sicuramente nei prossimi giorni comprerò qualche libro più specifico per alcune materie per avere un quadro molto più chiaro...
          io sono di salerno

Commenta

cerco manuale per questo profilo...grazie

Commenta

Cerco un manuale per questo profilo!!!!!!
              Grazie!!!!!!!!!!

Commenta

Ragazzi voi avete gia iniziato a studiare le varie materie??come vi state comportando aspettate le date dello scritto il 27???

Commenta

preparare questo profilo non sarà facile... se facciamo riferimento alla batteria la vedo dura... molte domande sulle ultime manovre finanziarie specifiche

Commenta

Salve ragazzi.. ma per materie come: contabilità pubblica, ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, federalismo fiscale e autonomia finanziaria dei trasferimenti avete già pensato a come procedere?
                    Il libro edizione Simone "Elementi di Contabilità e Finanza degli Enti Locali" Nuova Edizione luglio 2012 credete vada bene? o è necessario integrare per contabilità pubblica?

Commenta

Le prove scritte della seguente procedura selettiva pubblica, si svolgeranno dal mese di ottobre 2012 al mese di dicembre 2012. La sede d'esame e il calendario analitico d'esame sarà pubblicato il 14 settembre 2012.

Commenta

Sto operando...
                      X