annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso mibac f3 & ot

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
    da 27 sono passati in 13, ovvero la meta' e sta povera cristiana che ha telefonato si e' sentita dire che deve aspettare fino a fine giugno per sapere qualcosa..........ultimi post del forum originario

    ho letto....
    come si dice a Napoli....
    chest è *****mma!!!!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
      ma che ospitalità è???

      ma soprattutto: non l'avevi atto arrosto???eheheheh
      appunto, visto che lo difendi............ mah ragazzi la vedo sempre piu' nera, la situazione, oltre che la mia botta

      Commenta


        Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
        appunto, visto che lo difendi............ mah ragazzi la vedo sempre piu' nera, la situazione, oltre che la mia botta
        per la ua botta mi spiace...
        per la situazione del concorso ti rispondoi con un altro proverbio:
        quando è x tutti è mezza festa!!!!!!!!!!!!

        Commenta


          eh si' mal comune, mezzo gaudio. ma che tristi che siamo stamattina.............

          Commenta


            Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
            eh si' mal comune, mezzo gaudio. ma che tristi che siamo stamattina.............
            è VERO....
            eppure è venerdì...

            uff...

            Commenta


              Per addolcirci la giornata

              Salame moro - Ricetta Veneta
              Rendere morbido il burro, aggiungere lo zucchero, i 3 tuorli, il marsala, il cacao, i biscotti, gli amaretti sbriciolati e per ultimo le chiare montate a neve.
              Raccogliere il composto in una carta oleata o stagnola, dare la forma di un salame, stringere forte nell'incarto.
              Passare in frigorifero almeno per 3-4 ore prima di servire a fette.

              cosi' passa la tristezza, io metto la vasca idromassaggio

              Commenta


                Ingredienti

                Commenta


                  Originariamente inviato da elisag80 Visualizza il messaggio
                  cosi' passa la tristezza, io metto la vasca idromassaggio
                  e beata te!!!!!!!!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
                    e beata te!!!!!!!!!!

                    affittasi vasca idromassaggio: pagamento tramite primi, secondi piatti o dolci

                    Commenta


                      Dopo la frolla e la crema, mettiamole insieme:
                      CROSTATA ALL'ITALIANA HOWTO
                      Stendere la frolla per cuocere il guscio a vuoto a 180° per 40' o finchè non dora (dipende anche dal forno): ci sono due strade affinchè il bordo non collassi.
                      1. la crostatiera inversa (che ho comprato da Conad) che in pratica è una crostatiera però con la parte centrale un poco rialzata. Pro: estetica perfetta Contro: lo spessore della frolla nei bordi è maggiore che in altre parti
                      2. una crostatiera col bordo cannellato o meno, sulla quale dopo aver disposto la frolla e fatto i fori con i rebbi della forchetta, ci si mette sopra della carta forno e un peso (fagioli) conservato all'uopo. Pro: spessore uniforme
                      Sfornato il guscio, foderatelo ancora con un velo di marmellata: fungerà da isolante impedendo alla crema di rammollire la frolla, poi solo DOPO il raffrreddamento sformatelo. Posizionarvi dentro la crema e sopra la frutta fresca che va lucidata (opzionale) con uno dei seguenti metodi:
                      1. il prodotto specifico Tortagel (rosso o bianco) della Cameo che però sconsiglio, poichè necessita di aggiunta di succo di limone, avendo un sapore che non reputo gradevole; inoltre si tratta di gelatina in polvere con altro
                      2. un foglio di gelatina animale sciolto (consigliato): risultati eccellenti, buona brillantezza, sapore neutro
                      3. marmellata sciolta a bagnomaria, preferibilmente di albicocche (ha un sapore più delicato)
                      Nota: ho sperimentato personalmente che i kiwi e l'ananas sciolgono le gelatine, quindi con l'utilizzo di questa frutta astenetevi delle lucidature 1 e 2
                      Nota: si può sostituire con soddisfazione alla crema pasticcera la crema diplomatica composta da 1/2 di crema pasticcera a cui si mescola opportunamente 1/2 di panna montata (a tal proposito che sia PANNA UHT o fresca (la compro all'Ipercoop, la Conad non l'ha) e non quella zozzeria a base di grassi vegetali idrogenati conosciuta come "panna vegetale")
                      Come per tutti i dolci un riposo di uno/due giorni migliora il prodotto, e dopo tale tempo la frutta potrebbe ossidarsi, perciò o lucidate o ponete la frutta al momento del consumo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X