annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso mibac-beni architettonici SOLO Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

boh scoraggaiamneto totale

la cosa strana è che per l'ordinamento mibac e sicurezza in alcuni casi erano fattibili in altri prprio zero...

poi sto cercando di capire le domande dell'arte

ragazzi io la parte finale sul testo unico sulla sicurezza non l ho fatta (cantieri, esposizione agenti etc), e non la farò, tanto mi sa che non siano uscite domande specifiche su questa tema

Commenta

Originariamente inviato da anav Visualizza il messaggio
      boh scoraggaiamneto totale

la cosa strana è che per l'ordinamento mibac e sicurezza in alcuni casi erano fattibili in altri prprio zero...

poi sto cercando di capire le domande dell'arte

ragazzi io la parte finale sul testo unico sulla sicurezza non l ho fatta (cantieri, esposizione agenti etc), e non la farò, tanto mi sa che non siano uscite domande specifiche su questa tema
      Assolutamente...anche io...scoraggiamento totale e credo che sia solo questione di c**o...perchè uno chiaramente si concentra su determinate cose e meno su altre...se si è fortunati escono quelle che uno si era preparato meglio.

mi spaventa molto questo tipo di domanda: "quando è stata scolpita l'"Apollo e Dafne" e in che rapporto è con le altre sculture del Bernini esposte alla Galleria Borghese??"
      Io onestamente non sto imparando le date di tutte le opere presenti all'interno dei musei statali toscani...

Commenta

a questo punto non so cosa ci possa aspettare a noi..

Commenta

Ragazzi non mi è chiara una cosa: nel rilascio dell'autorizzazione al prestito per mostre, oltre alla direzione generale competente che emette il provvedimento, quale altro organo se ne occupa?? Non ho trovato nè sul d.p.r. 233/2007 nè sul Codice 42/2004 una soluzione esauriente al mio dubbio...
          Conto sulla vostra infinita preparazione...
          thanks

Commenta

Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
            Ragazzi non mi è chiara una cosa: nel rilascio dell'autorizzazione al prestito per mostre, oltre alla direzione generale competente che emette il provvedimento, quale altro organo se ne occupa?? Non ho trovato nè sul d.p.r. 233/2007 nè sul Codice 42/2004 una soluzione esauriente al mio dubbio...
            Conto sulla vostra infinita preparazione...
            thanks

Mary-Florence, sto sclerandoooo, ogni ora spunta materiale nuovo da studiare come funghi... non vedo l'ora che arriva mart per 2 motivi:
            1. finisco di studiare
            2. la mia curiosità sarà soddisfatta.

Commenta

Già...io tra l'altro domani non posso neanche aprire libro perchè si sposa mia cognata...un giorno in meno di studio in cui so già che non riuscirò neppure a rilassarmi...

Commenta

Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggio
                Già...io tra l'altro domani non posso neanche aprire libro perchè si sposa mia cognata...un giorno in meno di studio in cui so già che non riuscirò neppure a rilassarmi...

la devo approfondire anch'io...

Commenta

io devo ancora farlo bene il tema sulle autorizzazioni

basta, veramente, ogni gg materiale nuovo, non s ene può più

Commenta

ma scusate

ma che cavolo c'è da dire sugli istituti autonomi e compiti

non so se sia un bene fare il compito per ultimi!!!!

Commenta

ragazzi forza cerchiamo di vedere il lato positivo della situazione...ora almeno sappiamo il tipo di domande che potranno uscire mentre prima eravamo completamente al buio. direi che le domande sulla sicurezza non dovrebbero essere difficili se si mantengono sullo standard di quelle uscite nelle altre regioni e nemmeno quelle sul dpr 233...certo bisogna studiarsi i vari compiti dei vari organi amministrativi e memorizzare tutti quei dati è un po' difficile ma io credo che basti essersi fatti un'idea generale e quindi rispondere in modo sì esauriente ma non particolareggiato in ogni dettaglio (anche perchè altrimenti non rientreremmo nei 10 righi, io tra l'altro ho una scrittura molto larga!)
                      per la storia dell'arte è però veramente un terno al lotto...soprattutto per noi, dato che l'arte E' la Toscana, non c'è niente da fare, può capitarci qualsiasi domanda...anche se penso che in un modo o nell'altro qualcosa sempre si risponde...e se non si ricordano le date, beh, si può sempre approssimare o magari riferirsi al secolo che bene o male si può ricavare mentalmente se si pensa all'autore dell'opera specifica....mica mi ricordo quando è stata dipinta la madonna di ognissanti ma sapendo che è di giotto non potrò andare oltre la prima metà del XII secolo!
                      vi prego un po' di ottimismo, altrimenti non ne veniamo più fuori!!!

Commenta

Sto operando...
                      X