veramente non so cosa ci aspetta. Io, in realtà ho studiato solo gli istituti ( con la relativa storia dell'arte ). Non credo che facciano domande troppo particolari o troppo dettagliate perchè è un concorso da diplomati e non da storici d'arte. Per me, è già una fortuna non fare il solito tema di diritto amministrativo come di solito si fa nelle prove scritte.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso mibac-beni architettonici SOLO Toscana
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggiocerchiamo di essere un pò ottimisti... ci fa bene per affrontare al meglio questi ultimi giorni...
Mi chiedevo se c'era la possibilità che qualcuno tra i 326 non si presentasse: secondo voi, si può verificare un pò di assenteismo come nelle preselezioni?
bhè, io spero di si!
Commenta
-
Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggioInvece io penso sia meglio vederci dopo il concorso, tipo rimanere a pranzo insieme...così possiamo felicemente ubriacarci tutti insieme....la sera del 25 saremmo troppo tesi ed agitati!! Daiiiii ragazzi!!
Per KANT...ragazzi tanto di cappello, state addirittura studiando la collocazione delle opere nelle sale??
io neppure sto studiando ciò che è contenuto all'interno dei Musei... in 10 righe penso di fare solo un profilo della nascita dell'istituzione museale..
Allora ...prima mi ero scritto dieci righe per ogni sala per i muse principali ...erano 150 pagine ....non tantissime in fondo (quanti esami abbiamo fatto all'università più spaventosi) ma poi ho pensato: la domanda sulla sala non uscirà mai ...e ho cambito indirizzo: studio solo le opere che la Guida Rossa mette in neretto, Identità e Collocazione ...come dice il decalogo sulle nostre future mansioni/competenze ...se poi ci vuole la laurea in Storia dell'Arte a questo concorso vuoi per la preparazione media degli altriconcorrenti vuoi per i quesiti della commissione ...sarà stato comunque un anno divertente ...non avevo di meglio da fare!
Commenta
-
Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggioInvece io penso sia meglio vederci dopo il concorso, tipo rimanere a pranzo insieme...così possiamo felicemente ubriacarci tutti insieme....la sera del 25 saremmo troppo tesi ed agitati!! Daiiiii ragazzi!!
sei mica di firenze e limitrofi??
il giorno del concorso chi come me viene da fuori vorrà rientrare a casa...altro che pranzi, ubriacature ecc...
diverso è il discorso della cena il giorno precendente..
si dovrà pure andare a mangiare e allora perchè non farlo coi colleghi di sventura?
è chiaro è un discorso che vale per me, ma credo che sia più o meno simile anche per chi viene da fuori regione...
Commenta
-
Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggiocerchiamo di essere un pò ottimisti... ci fa bene per affrontare al meglio questi ultimi giorni...
Mi chiedevo se c'era la possibilità che qualcuno tra i 326 non si presentasse: secondo voi, si può verificare un pò di assenteismo come nelle preselezioni?
Commenta
-
Originariamente inviato da kant132 Visualizza il messaggioAllora ...prima mi ero scritto dieci righe per ogni sala per i muse principali ...erano 150 pagine ....non tantissime in fondo (quanti esami abbiamo fatto all'università più spaventosi) ma poi ho pensato: la domanda sulla sala non uscirà mai ...e ho cambito indirizzo: studio solo le opere che la Guida Rossa mette in neretto, Identità e Collocazione ...come dice il decalogo sulle nostre future mansioni/competenze ...se poi ci vuole la laurea in Storia dell'Arte a questo concorso vuoi per la preparazione media degli altriconcorrenti vuoi per i quesiti della commissione ...sarà stato comunque un anno divertente ...non avevo di meglio da fare!
il mio stesso metodo... vedo che faccio proseliti...
cmq ti fai solo quelli in neretto o anche quelli in corsivo?
Commenta
Commenta