annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Buonasera a tutti, ci risentiamo dopo un po' di tempo. Io dovrò sostenere le prove del mio concorso a dicembre, ma cercherò di recarmi, compatibilmente con i miei impegni lavorativi, già nei primi giorni delle prove ad assistere agli orali, visto che le materie di diversi concorsi sono le stesse e che nelle commissioni ci sono dei membri fungibili, come per la lingua straniera e l'informatica. Lo potrò fare, però, solo se riuscirò ad avere qualche giorno di permesso, perchè io lavoro di mattina. Quello che, forse, non tutti avranno notato, è che gli orali si dovrebbero svolgere solo di mattina, per cui in alcuni concorsi, dato il considerevole numero di candidati da esaminare quel giorno, il colloquio non durerà molto e sarà, almeno penso, abbastanza formale e non molto impegnativo. Non avrò, poi, nessun problema a mettere on-line le domande fatte e confido che anche gli altri facciano altrettanto.

    Commenta


      Non vorrei dire una poderosa boiata, ma io ritengo che il richiesto "diploma equipollente" sia il requisito minimo di accesso al concorso, di conseguenza la laurea triennale, che supera il requisito minimo di accesso, dovrebbe essere sufficiente. Ho svolto in qualità di segretario numerose selezioni presso un ente no profit che selezionava volontari del servizio civile, e ricordo distintamente che l'orientamento interpretativo era questo. Aggiungo che bandi e progetti erano all'epoca molto precisi e articolati.

      Per quanto riguarda lo svolgimento mattutino delle prove, immagino vi sia un appello al mattino e che poi si vada avanti ad oltranza. Il mio giorno siamo una quindicina, quindi mi pare complicato sbrigarli tutti durante la mattinata. Almeno questo è la mia idea.

      In bocca al lupo a tutti, e dio salvi le sentenze manipolative di accoglimento della corte costituzionale.

      Commenta


        Ciao Adele, bentornata!
        Io anche ce l'ho a dicembre, non so tu, ma ahimé io sto impegnata fino all'antivigilia di Natale!!! Ma si può?!!!
        Beh se vai ad assistere alle domande io ti sarei grata, visto che sono proprio una delle ultime (soprattutto per quell'inglese ed informatica)
        Vado a studiare!

        Commenta


          Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggio
          Ciao Adele, bentornata!
          Io anche ce l'ho a dicembre, non so tu, ma ahimé io sto impegnata fino all'antivigilia di Natale!!! Ma si può?!!!
          Beh se vai ad assistere alle domande io ti sarei grata, visto che sono proprio una delle ultime (soprattutto per quell'inglese ed informatica)
          Vado a studiare!
          Grazie, Lucia. Il mio colloquio ci sarà abbastanza presto, essendo il mio Codice Concorso lo 07, si tratta del Concorso per Esperti Amministrativi D1. Non mancherò certamente di mettere on-line le domande.

          Commenta


            Io tentai anche le preselettive del 27.05.2009 del cod. 07, erano molto più difficili del cod. 02...in bocca al lupo!

            Commenta


              Originariamente inviato da adele82 Visualizza il messaggio
              Grazie, Lucia. Il mio colloquio ci sarà abbastanza presto, essendo il mio Codice Concorso lo 07, si tratta del Concorso per Esperti Amministrativi D1. Non mancherò certamente di mettere on-line le domande.
              Basta nn se ne puo' piu di qst ragazzine laureate precisine che levano il posto a noi maski disoccupati

              GLI UOMINI HAN PIU DIRITTO DELLE DONNE DI LAVORARE

              Commenta


                Originariamente inviato da Mani in pasta Visualizza il messaggio
                Basta nn se ne puo' piu di qst ragazzine laureate precisine che levano il posto a noi maski disoccupati

                GLI UOMINI HAN PIU DIRITTO DELLE DONNE DI LAVORARE
                Ti puoi tranquillamente rassegnare, noi femminucce siamo sicuramente più intelligenti di voi maschietti e ci applichiamo meglio nello studio. Non lo vedi che man mano che si procede nelle prove dei concorsi le ragazze prendono il sopravvento su di voi, che vi riducete sempre di più di numero? La genetica ci ha favorito rispetto a voi, la nostra capacità di elaborazione del pensiero e la nostra sensibilità sono senz'altro di gran lunga superiori rispetto alle vostre, finora ci avete sfruttato e schiavizzato, ma adesso è giunto il momento della nostra riscossa e ci vendicheremo di tutti i torti che abbiamo subito per secoli per colpa vostra.
                Se vuoi un consiglio, trasferisciti in Afghanistan, dai tuoi cari amici Talebani, lì sarai in buona compagnia.

                Commenta


                  Ben fatto, spero che tu abbia proprio imparato la lezione.

                  Commenta


                    Non capisco certe persone come fanno a volere un ambiente di lavoro formato esclusivamente da appartenenti al proprio sesso...una noia!
                    Ed in realtà le donne "potrebbero scegliere" di rimanere a casa solo se il proprio coniuge guadagnasse almeno 7000,00 €.
                    Infatti, con un solo stipendio una famiglia con figli non va avanti ma rimane nel limbo della sopravvivenza sperperando anche ciò che ha ricevuto in eredità dai propri genitori, appartenenti ad una generazione più fortunata, e non potendo aiutare allo stesso modo i figli propri lasciandoli in balia di un futuro pieno di incertezze e di crisi. Ciò per rimanere ottimisti.
                    Ad ogni modo avere la moglie che lavora è l'optimum per i mariti, poiché si vedono in casa una moglie più soddisfatta, realizzata e meno depressa, oltreché meno impegnata ad esser gelosa ed a romper loro le scatole per i maggiori impegni.
                    Ciò per sdrammatizzare il tutto.

                    Commenta


                      Scrivo queste poche righe su questa discussione, perchè penso che, attualmente, sia una tra le più seguite su questo forum. Mi dispiace per tutti, avevo intenzione di collaborare ancora con voi, pur tra le normali polemiche che sono senz'altro fisiologiche in un leale confronto democratico ma, purtroppo, forse a causa del mio carattere troppo irrequieto, ho sollevato molte proteste su diversi concorsi, dando molto fastidio, per cui mi congedo definitivamente dal forum, augurando buon lavoro a tutti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X