Qualcuno che magari lavora già in pa si pronunci riguardo al caso di dimissioni di Marrazzo: sorte dell'espletamento delle procedure concorsuali, assunzione vincitori e degli idonei non vincitori!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lucia1974 Visualizza il messaggioQualcuno che magari lavora già in pa si pronunci riguardo al caso di dimissioni di Marrazzo: sorte dell'espletamento delle procedure concorsuali, assunzione vincitori e degli idonei non vincitori!
Se le procedure andranno avanti anche dopo il sicuro scioglimento del consiglio vorra dire che sara tutto pulito visto che nellle procedure concorsuali non dovrebbero interferire gli organi di governo vista la separazione tra funzioni di indirizzo polit-amm.ve e funzioni di gestione, diversamente vorra' dire che la procedura era tutta una pastetta x gli amici dei politici...
Commenta
-
Statuto Regione Lazio:
"Le dimissioni volontarie, la rimozione, la decadenza, l’impedimento permanente e la
morte del Presidente della Regione comportano le dimissioni della Giunta regionale e lo
scioglimento del Consiglio regionale."
Non c'è più un presidente , non c'è più una giunta , non c'è più un consiglio secondo me rimane tutto congelato fino a dopo le elezioni , mi sembra infatti impossibile che un concorso un po "politico" vada avanti anche in queste condizioni
Commenta
-
Ma anche:
"6. La Giunta dimissionaria ai sensi dell’articolo 19, comma 4, dell’ articolo 43, comma 2,
dell’articolo 44, comma 1, resta in carica, presieduta dal Presidente della Regione ovvero dal
Vicepresidente nei casi di rimozione, decadenza, impedimento permanente e morte del Presidente,
limitatamente all’ordinaria amministrazione, fino alla proclamazione del Presidente della Regione
neoeletto."
Bisogna vedere cosa si intenda per ordinaria amministrazione . Secondo me di certo non prevede l'assunzione dei vincitori del concorso
Commenta
-
Ciao a tutti,
qualcuno ha già fatto questa domanda mesi fa, ed è stata data una certa risposta (negativa). Ora però visto che ho superato anche lo scritto e mi accingo alla prova orale, volevo richiedere ai guru, il discorso dell'equipollenza diploma-diploma. Sul bando è richiesto un certo tipo di diploma, mentre io ho la maturità, + laurea triennale nella specialità richiesta. E' sufficiente? Alcuni dicono di si, altri di no. Non si capisce.
Su internet, ho trovato questo:
Per legge sono equipollenti tutti i sottoelencati titoli di studio:
- geometra;
- ragioneria;
- liceo classico;
- liceo scientifico;
- liceo sociopsicopedagogico;
- dirigente di comunità;
- liceo linguistico;
- perito chimico;
- perito agrario;
- perito turistico;
- perito arti grafiche;
- perito informatica;
- perito ragioniere programmatore;
- perito elettrotecnico e automobilistico;
- perito elettronico e telecomunicazioni;
- perito meccanico;
- perito termotecnico;
- economo dietista;
- perito industriale;
- perito aziendale;
- operatore dei servizi sociali;
- istituto tecnico commerciale;
- maturità scienze infermieristiche.
Il problema della dichiarazione formale di equipollenza riguarda solo gli stranieri che abbiano conseguito titolo di studio all'estero; titolo che solo l'autorità scolastica competente (=PROVVEDITORE DI RESIDENZA) potrà dichiarare equivalente, previa presentazione di apposita domanda, con allegata documentazione probatoria.
Nel tuo caso non sussistono dubbi, nè problemi, se non la conoscenza tecnica della materia di specializzazione (=informatica), il cui campo di approfondimento dipende esclusivamente dalla tipologia degli studi condotti.
**
E' corretto?
Grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da IngInf3 Visualizza il messaggioCiao a tutti,
qualcuno ha già fatto questa domanda mesi fa, ed è stata data una certa risposta (negativa). Grazie.
non esitono diplomi equipollenti ad una generica maturità integrata da una laurea triennale, quindi sei fuori...
ma siccome la regione lazio ci ha abituato a tutto (vedi ultimo concorso interno per avanzamento di grado) potresti cavartela, perchè a volte il controllo è stato effettuato a campione.
Commenta
Commenta