annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
    Ciao Marty, ad essere sincero nel tuo caso la risposta giusta è la A senza avere il minimo dubbio. "Non aver letto quel proverbio" è una cosa che non esiste secondo la frase, quindi una doppia negazione porta ad affermare la frase. Il quesito su i nipotini di Pierino mi sembrava molto peggio a livello di ambiguità
    Ho fatto il Classico e so bene che una doppia negazione afferma eppure rimango del mio avviso perchè trattandosi di ragionamenti logici bisogna tener conto delle sfumature di significato secondo me...nel senso che io non posso affermare di non aver letto il proverbio perchè magari mi è capitato di farlo e non me lo ricordo...pure nel tuo caso non è detto che il nonno punisca OGNI VOLTA i nipotini...magari qualche volta gli gira bene e lascia correre... vabbè cmq è andata...speriamo in altre occasioni...ciao!

    Commenta


      Originariamente inviato da Lorenzo79 Visualizza il messaggio
      49 risposte essate= 49 punti
      1 risposta errata= -0,330 punti
      totale= 49-0,330= 48,670

      Al concorso 01 sono passati solo i 50/50 e chi ha lasciato in bianco una risposta rispondendo esattamente alle restanti 49 (un po' la mia intenzione nello 02).

      La tua risposta dimostra e conferma ancora una volta che la domanda è ambigua, proprio perchè offre diverse chiavi di soluzione.
      La risposta esatta è storione perchè è l'unico vertebrato.
      Io ho risposto ape perchè è l'unico animale che vive "all'aria", sulla terraferma.

      Da quello che ho capito non ci vuole nessun avvocato con i contro, mica ci sarà un processo
      Mi è stato garantito che il TAR accetta qualsiasi ricorso se la domanda dà adito ad ambiguità e non è univocamente risolvibile.

      Sto solo attendendo qualche giorno per vedere se altre persone del concorso 02 vogliano fare il ricorso insieme per dividere le spese fisse di 500 €
      Poi se l'avvocato è un amico, le spese legali si riducono al disturbo, (ipotizzo 50€ a testa?), o magari neanche esserci.



      e cribbio! provo a lasciarti questa, che è sempre di yahoo:
      ilgufo.roma@yahoo.it

      ciao
      Lorenzo ti ho scritto. ciao

      Commenta


        Originariamente inviato da martyvanitosa Visualizza il messaggio
        Ho fatto il Classico e so bene che una doppia negazione afferma eppure rimango del mio avviso perchè trattandosi di ragionamenti logici bisogna tener conto delle sfumature di significato secondo me...nel senso che io non posso affermare di non aver letto il proverbio perchè magari mi è capitato di farlo e non me lo ricordo...pure nel tuo caso non è detto che il nonno punisca OGNI VOLTA i nipotini...magari qualche volta gli gira bene e lascia correre... vabbè cmq è andata...speriamo in altre occasioni...ciao!
        se ti può consolare anche io avrei ragionato così. erano proprio fatti male sti quiz

        Commenta


          anche io non ho passato il codice 02 e non ho ben chiara la domanda sugli animali...
          a me era capitato: luccio, mosca, mitilo e cicala...
          non siamo degni di lavorare alla regione lazio, avremmo dovuto prima lavorare 6 mesi in uno zoo...
          ;-)

          Commenta


            Originariamente inviato da martyvanitosa Visualizza il messaggio
            Ho fatto il Classico e so bene che una doppia negazione afferma eppure rimango del mio avviso perchè trattandosi di ragionamenti logici bisogna tener conto delle sfumature di significato secondo me...nel senso che io non posso affermare di non aver letto il proverbio perchè magari mi è capitato di farlo e non me lo ricordo...pure nel tuo caso non è detto che il nonno punisca OGNI VOLTA i nipotini...magari qualche volta gli gira bene e lascia correre... vabbè cmq è andata...speriamo in altre occasioni...ciao!
            Sì è andata questo è sicuro, cmq in un quesito di logica senza numeri devi idealizzare un po' il tutto, e variabili come "non me lo ricordo" non possono entrare nel ragionamento altrimenti non si chiude il cerchio .
            Nel mio quesito diceva che zio Piero pensa che i ragazzini vanno puniti quando fanno i capricci, e quindi se i suoi nipotini li fanno lui li "punisce" (poi magari gli dà un bacetto ma questo non può entrare nel problema! ). Eppure me l'hanno data errata

            Commenta


              testi su cui prepararsi agli scritti suggerimenti...

              Commenta


                oggi il link ed. siumone non funziona...

                Commenta


                  Originariamente inviato da heidi Visualizza il messaggio
                  se ti può consolare anche io avrei ragionato così. erano proprio fatti male sti quiz
                  Si mi consola...grazie Heidi!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                    Sì è andata questo è sicuro, cmq in un quesito di logica senza numeri devi idealizzare un po' il tutto, e variabili come "non me lo ricordo" non possono entrare nel ragionamento altrimenti non si chiude il cerchio .
                    Nel mio quesito diceva che zio Piero pensa che i ragazzini vanno puniti quando fanno i capricci, e quindi se i suoi nipotini li fanno lui li "punisce" (poi magari gli dà un bacetto ma questo non può entrare nel problema! ). Eppure me l'hanno data errata
                    Probabilmente hai ragione tu ma io proprio non riesco a vederla così...

                    Commenta


                      Concorsi Consiglio Regione Lazio

                      Grazie mille Lorenzo 79 ! Sono Aastrolabio. Bene mi hai confermato che non resta che prendermela in saccoccia..Come dire.Tanto se per una botta di fortuna un giudice mi desse ragione comunque non arriverei al punteggio pieno di 49.Per una manciata .Cavolo però! In quel caso mi chiederei in che cosa uno che, buon per lui si intende, ha lasciato in bianco piuttosto che crociare un a risposta , è più idoneo di un altro, io e qualsiasi altro, che invece ha sbarrato. Ho osato troppo.La giurisprudenza mi direbbe che non sono stata prudente.Ma chissene.Mica devo fare il giudice io! Mi hanno spiegato che il collaboratore amministrativo deve fare attività di data entry.Cioè inserimento dati. Allora se è un attività prettamente informatica potevano testarci direttamente su quella roba là.E vale anche per gli altri concorsi.Tastati, ehmm, testati su quello che sarà poi effettivamente il lavoro.Anche nel loro interesse perchè questi si perdono gente magari davvero valida per
                      delle quisquilieeeee!!!!!Perchè di questo trattasi e se la possono rigirare quanto vogliono ma è così.Poi non dico che io sono necessariamente ok ma parlo in generale.Chissà quanti davvero ok e pluf! Per una distrazione. Perchè facili torno a dire solo di primo acchitto.Se molte erano interpretabili e bastava poco per essere esclusi e...mi organizzi tre concorsi in pieno agosto uno attaccato all'altro allora l'unica cosa semplice è essere buttati fuori!!! Qui le differenze per questioni fondamentali, che hanno a che fare con la VITA dico la VITA delle persone poichè trattasi di un posto di lavoro, sono questioni di sfumature. Bon ora vi sallustio e buona serata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X