Originariamente inviato da marco_roma
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio17. Quale, tra le parole che seguono, presenta un uso scorretto delle consonanti doppie?
a. contraffare
b. giubbotto
c. cannuccia
Questa era bastarda e dire che di primo acchitto volevo rispondere B (giusta anche se ho il dubbio che giubbotto sia cmq corretto mah...)
poi ho messo c
e nel questionario una delle opzioni sono strasicuro fosse "cannucia".... nessun altro si ricorda?Ultima modifica di fab03ale04; 08-08-2009, 16:35.
Commenta
-
Originariamente inviato da ada Visualizza il messaggioio ero al turno delle16.ma sicuramente come dicio tu tra le opzioni c era cannucia visto che la parola giubbotto è scritta correttamnete in italiano!!
Commenta
-
Cannuccia si scrive con la doppia "N" e la doppia "C" cosi come "contraffare" e giubbotto ho controllato (solo per sicurezza sul demauro Paravia online .De Mauro il dizionario sinonimi e contrari PARAVIA
Se la domanda è esattamente questa è palesemente sbagliata in quanto tutte e 3 le parole sono scritte in maniera esatta
Commenta
-
Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggioYes amico mio.....e il tar aveva sospeso gia quello dei dirigenti, xke per legge la regione lazio doveva fare quel concorso solo se nn aveva figure di alte professionalità al suo interno, cosa ke invece ha, eccome......ma il consiglio di stato ha dato il consenso cmq di fare la preselezione solo xke per la regione sarebbe stato troppo oneroso........cmq è stato pubblicato una sentenza di questa cosa........ma sia il tar ke la procura visto le molte personalità ambigue presenti, tra i nomi ammessi a fare la prova scritta, sente qualkosa di bruciato.......ma i tempi come sappiamo sn un po lunghetti, ma ben venga, se occorra tempo a fare kiarezza.......
Ciao, grazie
Commenta
-
no l'ho preso da un sito (link Tutti a caccia di un posto fisso) però le domande le riconosco e c'erano tutte.Ultima modifica di Olim; 25-08-2009, 10:14.
Commenta
-
per dilaram: la mia mail è simonaconcorsi@gmail.com
Originariamente inviato da dilaram Visualizza il messaggionon so come fai ad essere cosi' cattivo. Rileggiti bene i miei post. Non ho mai detto 50 50 50 come dici tu. Ho superato solo l'ultima prova 01, degli altri due concorsi non ho mai parlato.
Il forum è libero e posso scriverci quanto mi pare, puoi anche non leggermi se non ti sono gradita.
Inoltre il mio concorso l'ho vinto dopo 6 lunghi anni di tentativi vari. Quindi ora mi godo il piu' che meritato stipendio. Rifletti prima di parlare, non sai cosa hanno passato le persone e non puoi permetterti di offendere o di augurare il male.
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da GabrieleX Visualizza il messaggioCannuccia si scrive con la doppia "N" e la doppia "C" cosi come "contraffare" e giubbotto ho controllato (solo per sicurezza sul demauro Paravia online .De Mauro il dizionario sinonimi e contrari PARAVIA
Se la domanda è esattamente questa è palesemente sbagliata in quanto tutte e 3 le parole sono scritte in maniera esatta
Bello skifo la Cnipec!
Commenta
Commenta