annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X FLURRY: senti lucia1974 su come fare ricorso

Originariamente inviato da flurry77 Visualizza il messaggio
    Il tuo non è provarci. La domanda l'hanno sbagliata loro.
    X FLURRY: senti lucia1974 su come fare ricorso, io avevo il tuo stesso compito
    io non mi capacito ancora di aver toppato quella sul mouse

Commenta

x ALESISSI : mi mandi i tuoi compiti ? grazie

Originariamente inviato da alesissi Visualizza il messaggio
      io l'ho fatto ieri alle 12.00...che dire, di sicuro ne ho sbagliate 3 e cioè:
      1) il tasto F5 cosa fa? A- comprime la finestra
      B- rinnova la finestra C-attiva il menu di scelta rapida
      Risp.esatta B

2)chi ha scritto il Ciclo di Aspasia?
      A- Leopardi
      B-Alfieri
      C-non ricordo, ma improbabile
      Risp. B

3) ? sta a imbarcazione come ? sta ad aereo
      Risp. nocchiero - pilota

c'era anche un brano di una poesia e bisognava individuare l'autore...io ho scritto Foscolo e voi?
      ed i paesi entrati nell'unione europea nel 2004? io ho scritto Cipro e Lituania, se non erro, perchè sempre se non erro la Romania,presente in entrambe le altre risposte è entrata nel 2007

grazie a chi vorrà rispondermi in anticipo
      x ALESISSI : mi mandi i tuoi compiti ? grazie

Commenta

Originariamente inviato da simonasimona Visualizza il messaggio
        ciao IT74, io sto cercando di creare un database dei compiti :
        dunque ricapitolando il diario delle prove preselettive :

il concorso 02 è cominciato il 31 luglio 2009 con i seguenti turni :
        primo turno ore 8.00
        secondo turno ore 12.00
        terzo turno ore 16.00
        poi il 3 agosto con 3 turni
        primo turno ore 8
        secondo turno ore 12
        terzo turno ore 16
        dunque abbiamo 6 turni totali. Pertanto occorre ritrovare i 6 compiti estratti.

il mitico fab03ale04 mi ha mandato il suo compito del concorso 02 del 31 luglio ore 12.00
        Io ho fatto il concorso 02 il 3 agosto ore 16.00
        PERTANTO HO 2 compiti 02 dei quali so anche il turno.
        poi una mia amica di chieti lo ha fatto lunedi 3 agosto al turno delle 8, e mi deve fare il file, a proposito ERICA se mi leggi, mandami il file a simonaconcorsi@gmail.com
        ed il gentilissimo Giorgio mi ha mandato un file del compito 02, la batteria 9 ma non mi ha detto che turno e che giorno era,
        pertanto chiedo a chi ha fatto il concorso 02 il giorno venerdi 31 luglio al turno delle 8 o al turno delle 16 di contribuire, ed anche a chi ha fatto lunedi 3 agosto alle ore 12.00
        inviandomi i file dei questionari a simonaconcorsi@gmail.com
        un saluto a tutti
        Simona, ieri ti ho mandato il questionario del concorso 02 del giorno 3 alle ore 16 e il questionario concorso 01 del giorno 06 ore 16.
        Posso mandarti a breve lo 02 del giorno 3 alle ore 8 e lo 01 del giorno 6 alle ore 8 (appena un mio amico me li manda). Se trovo la password ti mando anche il concorso 07 di giugno.

Commenta

X simonasimona, ti ho appena inviato i miei questionari li trovi nella tua posta. Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
            Ho in mente di poter fare un ricorso, ascolto prima la vostra opinione: in uno di questi concorsi mi è capitata la domanda che vado a proporvi.

34) Se <<il signor Piero ritiene che i bambini capricciosi vadano puniti>> e <<il signor Piero ha due nipotini che spesso fanno i capricci>> si può concludere che:
            A) il signor Piero non ha mai punito i suoi nipotini
            B) Non si può dire con certezza se il signor Piero punisca i suoi nipotini quando sono capricciosi
            C) il signor Piero, ogni volta che i suoi nipotini fanno i capricci, li punisce.

Io ho messo C ma il testo mi dà corretta la B. Grazie
            A mio parere decisamente la B, "ritenere" non vuol dire che li punisca, non è un verbo che indica una azione.
            Ritiene= pensare, considerare, avere una idea in merito a
            Nella C il signor Piero li punisce e il testo questo non lo dice; cmq una domanda antipatica, forse quel "non si può dire con certezza..." ti doveva aiutare, ma nella frenesia del momento era non facile

Commenta

Originariamente inviato da ancarano Visualizza il messaggio
              49-0.333=48.667
              si passa con 49, ovvero 49 risposte esate ed una lasciata oppure 50 risposte esatte.

la risposta cosi come lo danno loro perde significato nel momento in cui viene messo il punto alla fine del penultimo spezzone.
              vedendo quel punto io ho pensato che uno tra 3 e 4 (non ricordo quale di preciso..non ho il questionario sotto mano) fosse in realtà la parte finale di una frase che veniva PRIMA dello spezzone 2.
              In tal modo il punto aveva senso, la frase in parte non lo aveva, ma poteva derivare dal fatto che la farse prima dello spezzone 2 era stata tagliata.
              E' un ragionamento indotto proprio da quel punto!
              Appena letta la frase ero andato subito a cannone con la risposta A, l'unica che cominciava con la lettera maiuscola, ma poi pensandoci quel punto mi ha messo la pulce all'orecchio...

Io ci provo... sinceramente non mi sembra di appellarmi a qualcosa di fantascientifico... sicuramente la maggior parte delle persone neanche si saranno poste il problema di quel punto, ma io sono abituato a soffermarmi sui dettagli...che ci devo fare
              Ti ripeto, con 49 giuste e 1 sola sbagliata si passa, lo hai scritto te 49-0.33=48,67.
              http://www.cnipec.it/reglaz/c02-idonei.pdf
              Quindi se ne hai sbagliata solo una e tutte le altre le hai fatte giuste sei passato. (avevo letto nel tuo post precedente che era l'unico errore)

Per la risposta hai ragione sul punto messo a cavolo e quindi a provare anche un ricorso, però "inter nos" che senso aveva la frase con le altre possibilità? Intendo risp b) & c)
              Ultima modifica di marco_roma; 09-08-2009, 12:10. Motivo: oggi sono dislessico

Commenta

in agricoltura si usano solo Are ed Ettari.
                infatti era un quiz di cOltura generale...

Dal 1982 (D.P.R. n.802 del 12-8-82) l'italia adotta il sistema internazionale, unità di misura al di fuori di esse non sono autorizzate. A me parebbe triviale cominciare a scoraggiarne l'uso a partire dai concorsi pubblici, a 27 anni dall'entrata in vigore.

Tralascio il fatto della liceità di poter porre quesiti su un noto software commerciale in più omettendone il nome completo, il marchio di copyright e la relativa revisione...

Commenta

Originariamente inviato da marco_roma Visualizza il messaggio
                  Ti ripeto, con 49 giuste e 1 sola sbagliata si passa, lo hai scritto te 49-0.33=48,67.
                  http://www.cnipec.it/reglaz/c02-idonei.pdf
                  Quindi se ne hai sbagliata solo una e tutte le altre le hai fatte giuste sei passato. (avevo letto nel tuo post precedente che era l'unico errore)

Per la risposta hai ragione sul punto messo a cavolo e quindi a provare anche un ricorso, però "inter nos" che senso aveva la frase con le altre possibilità? Intendo risp b) & c)
                  Marco, ancarano si riferiva allo 01 del 6/8 ore 12:00... si passava con 49.

La risposta C cmq, considerando che poteva essere estrapolata da un contesto, aveva senso ed era l'unica grammaticalmente corretta...
                  Ultima modifica di flurry77; 09-08-2009, 12:23.

Commenta

Originariamente inviato da flurry77 Visualizza il messaggio
                    Marco, ancarano si riferiva allo 01 del 6/8 ore 12:00... si passava con 49.

La risposta C cmq, considerando che poteva essere estrapolata da un contesto, aveva senso ed era l'unica grammaticalmente corretta...
                    esattamente, codice 01 delle ore 12.

io infatti ho messo C come risposta, pensando proprio che avesse senso in virtù del fatto che era estrapolata "in blocco" dal testo.

ora sentirò qualche esperto in materia e vedrò come muovermi, cercherò anche di trovare qualcuno del campo che possa appoggiare la tesi dell'errore grammaticale derivato da quel punto.
                    vi terrò sicuramente aggiornati, magari la cosa potrà interessare a qualcun'altro.

Commenta

esattamente, codice 01 delle ore 12.

io infatti ho messo C come risposta, pensando proprio che avesse senso in virtù del fatto che era estrapolata "in blocco" dal testo.

ora sentirò qualche esperto in materia e vedrò come muovermi, cercherò anche di trovare qualcuno del campo che possa appoggiare la tesi dell'errore grammaticale derivato da quel punto.
                      vi terrò sicuramente aggiornati, magari la cosa potrà interessare a qualcun'altro.
                      Bè a me non sembra una tesi. Hanno commesso un errore tipografico che rende impossibile la corretta comprensione del testo. E' un dato di fatto.

Commenta

Sto operando...
                      X