annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x epifanio : mi manderesti i pdf dei tuoi compiti 06 ,02,01 grazie

Originariamente inviato da epifaniog Visualizza il messaggio
    Io ho fatto il concorso, oggi alle 8.00, non mi è sembrato troppo difficile.
    x epifanio : mi manderesti i pdf dei tuoi compiti 06 ,02,01 che hai scaricato con l'accesso agli atti ?
    alla mia mail simonaconcorsi@gmail.com sto creando un database di tutti i turni dei concorsi
    grazie

Commenta

Originariamente inviato da simonasimona Visualizza il messaggio
      X william : SE è solo per quella FAI RICORSO, se non lo chiedi, invece ti fregano,
      una cortesia: se puoi mi mandi i file pdf dei tuoi compiti alla mia mail simonaconcorsi@gmail.com
      grazie
      Non è solo per quella ma da laureando non posso accettare una presa in giro su una domanda di logica. Mi serve il vostro parere, probabilmente sono stanco e non riesco a decifrare bene la domanda. Il ricorso eventuale sarebbe per principio

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
        Ho in mente di poter fare un ricorso, ascolto prima la vostra opinione: in uno di questi concorsi mi è capitata la domanda che vado a proporvi.

34) Se <<il signor Piero ritiene che i bambini capricciosi vadano puniti>> e <<il signor Piero ha due nipotini che spesso fanno i capricci>> si può concludere che:
        A) il signor Piero non ha mai punito i suoi nipotini
        B) Non si può dire con certezza se il signor Piero punisca i suoi nipotini quando sono capricciosi
        C) il signor Piero, ogni volta che i suoi nipotini fanno i capricci, li punisce.

Io ho messo C ma il testo mi dà corretta la B. Grazie
        Bè è sottile... per sillogismo potrebbe sembrare la C... ma attenzione la C non riporta il verbo "nella sfumatura" corretta...ritenere che andrebbero puniti non è punirli. Comunque domanda infame.

Commenta

Originariamente inviato da simonasimona Visualizza il messaggio
          x epifanio : mi manderesti i pdf dei tuoi compiti 06 ,02,01 che hai scaricato con l'accesso agli atti ?
          alla mia mail simonaconcorsi@gmail.com sto creando un database di tutti i turni dei concorsi
          grazie
          Ciao Simonasimona e ciao a tutti del forum. Anch'io vorrei scambiare i vari questionari a disposizione, la mia mail è clipmar@gmail.com
          Ho i questionari del 30, 31 luglio (cod. 06 e 02, turno delle 8:00) e 5 agosto (cod. 01 turno delle 8:00). Simonasimona ti servono? Servono ad altri?

Commenta

Originariamente inviato da flurry77 Visualizza il messaggio
            Bè è sottile... per sillogismo potrebbe sembrare la C... ma attenzione la C non riporta il verbo "nella sfumatura" corretta...ritenere che andrebbero puniti non è punirli. Comunque domanda infame.
            Ti ringrazio del tuo preciso punto di vista. Attendo ulteriori commenti. Credo che il mio prof. di logica rabbrividirebbe a tali visioni...

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
              Ti ringrazio del tuo preciso punto di vista. Attendo ulteriori commenti. Credo che il mio prof. di logica rabbrividirebbe a tali visioni...
              è una spiegazione che mi stò dando perchè mi ci hai fatto riflettere... all'esame avrei risposto come te.

Sarebbero da controllare le domande simili di tutti i compiti e vedere se almeno hanno considerato sempre la risposta più sottile, corretta.

Comunque per ricorrere di materiale ce n'è parecchio qualora si volesse...

(notato che molti son caduti sulla domanda riguardanti le are... ebbene l'italia adotta il cosidetto sistema internazionale per quanto riguarda le unità di misura, tale unità per la superficie è il metro quadro...)

Commenta

Originariamente inviato da marco_roma Visualizza il messaggio
                Al concorso 02 con 49 giuste e 1 sola errata si passa, forse ne hai sbagliate altre, controlla con l'accesso agli atti gli errori.
                Io non avevo quella domanda, ma onestamente leggendola, la sola che mi sembri di senso compiuto è quella con la risposta A; con le altre vengono fuori frasi sconclusionati
                49-0.333=48.667
                si passa con 49, ovvero 49 risposte esate ed una lasciata oppure 50 risposte esatte.

la risposta cosi come lo danno loro perde significato nel momento in cui viene messo il punto alla fine del penultimo spezzone.
                vedendo quel punto io ho pensato che uno tra 3 e 4 (non ricordo quale di preciso..non ho il questionario sotto mano) fosse in realtà la parte finale di una frase che veniva PRIMA dello spezzone 2.
                In tal modo il punto aveva senso, la frase in parte non lo aveva, ma poteva derivare dal fatto che la farse prima dello spezzone 2 era stata tagliata.
                E' un ragionamento indotto proprio da quel punto!
                Appena letta la frase ero andato subito a cannone con la risposta A, l'unica che cominciava con la lettera maiuscola, ma poi pensandoci quel punto mi ha messo la pulce all'orecchio...

Io ci provo... sinceramente non mi sembra di appellarmi a qualcosa di fantascientifico... sicuramente la maggior parte delle persone neanche si saranno poste il problema di quel punto, ma io sono abituato a soffermarmi sui dettagli...che ci devo fare

Commenta

Originariamente inviato da flurry77 Visualizza il messaggio
                  (notato che molti son caduti sulla domanda riguardanti le are... ebbene l'italia adotta il cosidetto sistema internazionale per quanto riguarda le unità di misura, tale unità per la superficie è il metro quadro...)
                  in agricoltura si usano solo Are ed Ettari.

Commenta

Originariamente inviato da ancarano Visualizza il messaggio
                    49-0.333=48.667
                    si passa con 49, ovvero 49 risposte esate ed una lasciata oppure 50 risposte esatte.

la risposta cosi come lo danno loro perde significato nel momento in cui viene messo il punto alla fine del penultimo spezzone.
                    vedendo quel punto io ho pensato che uno tra 3 e 4 (non ricordo quale di preciso..non ho il questionario sotto mano) fosse in realtà la parte finale di una frase che veniva PRIMA dello spezzone 2.
                    In tal modo il punto aveva senso, la frase in parte non lo aveva, ma poteva derivare dal fatto che la farse prima dello spezzone 2 era stata tagliata.
                    E' un ragionamento indotto proprio da quel punto!
                    Appena letta la frase ero andato subito a cannone con la risposta A, l'unica che cominciava con la lettera maiuscola, ma poi pensandoci quel punto mi ha messo la pulce all'orecchio...

Io ci provo... sinceramente non mi sembra di appellarmi a qualcosa di fantascientifico... sicuramente la maggior parte delle persone neanche si saranno poste il problema di quel punto, ma io sono abituato a soffermarmi sui dettagli...che ci devo fare
                    Il tuo non è provarci. La domanda l'hanno sbagliata loro.

Commenta

x IT74 e x tutti gli interessati :

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                      non era l'ape maia(la)?
                      ciao IT74, io sto cercando di creare un database dei compiti :
                      dunque ricapitolando il diario delle prove preselettive :

il concorso 02 è cominciato il 31 luglio 2009 con i seguenti turni :
                      primo turno ore 8.00
                      secondo turno ore 12.00
                      terzo turno ore 16.00
                      poi il 3 agosto con 3 turni
                      primo turno ore 8
                      secondo turno ore 12
                      terzo turno ore 16
                      dunque abbiamo 6 turni totali. Pertanto occorre ritrovare i 6 compiti estratti.

il mitico fab03ale04 mi ha mandato il suo compito del concorso 02 del 31 luglio ore 12.00
                      Io ho fatto il concorso 02 il 3 agosto ore 16.00
                      PERTANTO HO 2 compiti 02 dei quali so anche il turno.
                      poi una mia amica di chieti lo ha fatto lunedi 3 agosto al turno delle 8, e mi deve fare il file, a proposito ERICA se mi leggi, mandami il file a simonaconcorsi@gmail.com
                      ed il gentilissimo Giorgio mi ha mandato un file del compito 02, la batteria 9 ma non mi ha detto che turno e che giorno era,
                      pertanto chiedo a chi ha fatto il concorso 02 il giorno venerdi 31 luglio al turno delle 8 o al turno delle 16 di contribuire, ed anche a chi ha fatto lunedi 3 agosto alle ore 12.00
                      inviandomi i file dei questionari a simonaconcorsi@gmail.com
                      un saluto a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X