annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ancora...qualcuno ricorda la risposta alla domanda sulle associazioni di imprese per contrastare la concorrenza: A) SpA B) Cartelli C) Monopoli
    io ho risposto B
    ed inoltre come si chiamava quel periodo storico negli anni 70 in italia caratterizzato da attentati terroristici?
    A) Guerra fredda
    B) Strategia della tensione
    C) Autunno caldo
    io ho risosto B
    e voi?

Commenta

Originariamente inviato da alesissi Visualizza il messaggio
      grazie, è vero...ho verificato pure io su google...ero convinta di averla sbagliata perchè le persone con cui mi sono confrontata erano molto sicure su quella domanda, per quanto riguarda le altre domande che ho scritto la prima e la terza le ho invece sbagliate davvero, la proporzione in particolare ero indecisa fino all'ultimo, sapevo di rischiare, ma non mi convinceva il nocchiero
      anch'io sono caduto sul nocchiero

Commenta

ancora...qualcuno ricorda la risposta alla domanda sulle associazioni di imprese per contrastare la concorrenza: A) SpA B) Cartelli C) Monopoli
        io ho risposto B
        ed inoltre come si chiamava quel periodo storico negli anni 70 in italia caratterizzato da attentati terroristici?
        A) Guerra fredda
        B) Strategia della tensione
        C) Autunno caldo
        io ho risosto B
        e voi?
        questa pure l'hai azzeccata:
        da Wikipedia La locuzione "strategia della tensione", si riferisce ad una teoria interpretativa che accomuna in un unico disegno politico l'insieme delle stragi e degli attentati terroristici avvenuti in Italia nei decenni successivi alla vittoria alleata della Seconda guerra mondiale, con particolare intensità tra il 1969 e il 1984

Commenta

Originariamente inviato da giob Visualizza il messaggio
          jond... hihi

eccomi, ho fatto il concorso alle 8.00
          2 sbagliate sicuro (una perchè sono un idiota lobotomizzato) e 2 saltate. ce la farò?

non agitatevi se arrivate 20 min dopo (la coda per entrare è lunga) o senza copia del doc (la fanno loro, anche se senza feste e fuochi d'artificio)

domani rivado alle 8

ciau
          Eh, certo, arrivate quando vi pare, senza documenti, senza fotocopia, che ce frega...
          Possibilmente arrivate puntuali, perché altrimenti rompete l'anima a quelli che sono arrivati rispettando l'orario. Primo.
          Secondo, è vero che la fanno loro la fotocopia del documento, ma bisogna andare al piano di sopra, le macchine fotocopiatrici sono scarse, e, come sopra, fate perdere tempo e rompete l'anima alle persone che hanno fatto le cose come si deve.

Commenta

io ho risposto B
            anche questa mi pare giusta.
            Da Wikipedia:
            In economia, un cartello è un accordo tra più produttori indipendenti di un bene o un servizio per porre in esse delle misure che tendono a limitare la concorrenza sul proprio mercato, impegnandosi a fissarne alcuni parametri quali le condizioni di vendita, il livello dei prezzi, l'entità della produzione, le zone di distribuzione, ecc.
            Ultima modifica di fab03ale04; 31-07-2009, 09:41.

Commenta

Originariamente inviato da epifaniog Visualizza il messaggio
              Eh, certo, arrivate quando vi pare, senza documenti, senza fotocopia, che ce frega...
              Possibilmente arrivate puntuali, perché altrimenti rompete l'anima a quelli che sono arrivati rispettando l'orario. Primo.
              Secondo, è vero che la fanno loro la fotocopia del documento, ma bisogna andare al piano di sopra, le macchine fotocopiatrici sono scarse, e, come sopra, fate perdere tempo e rompete l'anima alle persone che hanno fatto le cose come si deve.
              E si potrebbe aggiungere anche che si sono quasi lapidati virtualmente in questo stesso forum per la questione del bollettino (chi lo paga prima e chi lo paga dopo...), però sono tutti contenti se si presentano senza fotocopia del documento e gliela fanno in sede quando sull'art 5 del bando c'è chiaramente scritto i candidati devono presentarsi già muniti di fotocopia del documento "pena esclusione dal concorso"....!

Commenta

allora le domande sono tutte diverse dal primo concorso

Commenta

Originariamente inviato da gretapallino Visualizza il messaggio
                  allora le domande sono tutte diverse dal primo concorso
                  sono diverse ma stesso genere e livello di difficoltà. Anche se quella del nocchiero c'era pure alle 8:00 solo che era posta al contrario.

Commenta

Originariamente inviato da fab03ale04 Visualizza il messaggio
                    E si potrebbe aggiungere anche che si sono quasi lapidati virtualmente in questo stesso forum per la questione del bollettino (chi lo paga prima e chi lo paga dopo...), però sono tutti contenti se si presentano senza fotocopia del documento e gliela fanno in sede quando sull'art 5 del bando c'è chiaramente scritto i candidati devono presentarsi già muniti di fotocopia del documento "pena esclusione dal concorso"....!
                    Già, ho letto a suo tempo... aggiungerei che non si fa perdere tempo solo ai concorrenti, ma anche al personale dell'organizzazione, che deve fare cose che non gli competono.

Commenta

Originariamente inviato da fab03ale04 Visualizza il messaggio
                      anche questa mi pare giusta.
                      Da Wikipedia:
                      In economia, un cartello è un accordo tra più produttori indipendenti di un bene o un servizio per porre in esse delle misure che tendono a limitare la concorrenza sul proprio mercato, impegnandosi a fissarne alcuni parametri quali le condizioni di vendita, il livello dei prezzi, l'entità della produzione, le zone di distribuzione, ecc.
                      ma queste domande si riferiscono al concorso per laureati vero?qualcuno ricorda se ha fatto il concorso da diplomati?io concorro per il codice 02.

Commenta

Sto operando...
                      X