annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tra le alternative seguenti,quale scarteresti?
    a)vionivi vapila
    b)rocute stresa
    c)arannetap nesquocine
    d)bianim tescu
    risposta d

Mi ha aiutato la mia dolce metà (ah, le donne!), che non farà il concorso.

Attribuendo alle vocali un valore numerico secondo lo schema:

a=1 e=2 i=3 o=4 u=5

le due parole della risposta D sono le uniche ad avere la somma uguale.

Un po' cervellotico, ne convengo, ma funziona e non vedo alternative.
    Sinceramente come vale la tua di spiegazione (e credo che sia questa) vale anche la mia.

A) vionivi vapila (tutte e due 3 consonanti)
    C)arannetap nesquocine (tutte e due 5 consonanti)
    D)bianim tescu (tutte e due 3 consonanti)

B) rocute stresa (invece 3 e 4 consonanti)

Spero che non capiti mai una situazione di questo genere al concorso. Sarebbe veramente da idioti proporre domande con più soluzioni valide

Commenta

In effetti, sembra buona anche la tua.

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
        NON DITE STR...... lo sanno pure i bambini che in TUTTI i concorsi la tassa va pagata ENTRO la scadenza.

Mai visto il contrario!
        Ma invece non penso proprio. Hai i riferimenti normativi di quello che affermi? Basta che pago e mi presento lì con la ricevuta, o no?

Commenta

Originariamente inviato da cammarota Visualizza il messaggio
          Ma invece non penso proprio. Hai i riferimenti normativi di quello che affermi? Basta che pago e mi presento lì con la ricevuta, o no?
          penso anch'io la stessa cosa, non vedo dove sia la normativa

Commenta

Originariamente inviato da cammarota Visualizza il messaggio
            o magari fai prima i quiz e poi decidi se pagare o meno no?

ke scemenze ke dicono alcuni....

Commenta

o magari fai prima i quiz e poi decidi se pagare o meno no?

ke scemenze ke dicono alcuni....
              si infatti, lo stavo pensando anch'io, se passo il concorso (non la prova preselettiva, parlo proprio del concorso in toto) al limite pago la tassa!
              cose da pazzi...

Commenta

[QUOTE=IT74;335136]o magari fai prima i quiz e poi decidi se pagare o meno no?

ke scemenze ke dicono alcuni....[/QUOTE

Questo è un forum per chiarire ogni dubbio relativo ai concorsi che stiamo preparando. Se dici che la tassa andava pagata entro il termine di presentazione della domanda e visto che ciò non è scritto da nessuna parte, sarebbe comunque gradita una tua spiegazione al riguardo. Dare affermazioni basate sul nulla non serve a niente. Se come dici tu in questo forum diciamo solo STRON... allora faresti meglio a non venirci più e ad andare in altri forum a te più confacenti.

Commenta

Originariamente inviato da pierluigi85 Visualizza il messaggio
                  si infatti, lo stavo pensando anch'io, se passo il concorso (non la prova preselettiva, parlo proprio del concorso in toto) al limite pago la tassa!
                  cose da pazzi...
                  a che legge ti riferisci?

Commenta

NON DITE STR...... lo sanno pure i bambini che in TUTTI i concorsi la tassa va pagata ENTRO la scadenza.

Mai visto il contrario!
                    L'ovvietà dei tuoi ragionamenti è privo di ogni riferimento a norme o al bando. Anzi dal bando non risulta alcuna scadenza per il pagamento della tassa, per cui è vero il contrario di quanto affermi.
                    Spero che prepari le prove concorsuali con più accuratezza.

Commenta

Originariamente inviato da pierluigi85 Visualizza il messaggio
                      cose da pazzi...
                      L'unica scadenza prevista dal bando di concorso relativa al pagamento della tassa è la presentazione della certificazione al momento della prova preselettiva, non prima né dopo.

La prova preselettiva comprende anche quiz di logica e deduzione...meglio che ti eserciti.

Commenta

Sto operando...
                      X