annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anna.lisa Visualizza il messaggio
    Io mi chiedo invece, perchè una persona che è iscritto all'albo dei gioralisti della regione lazio, che pure scrive articoli ed...li ho visti su internet, si mette a fare concorsi e togliere il posto a qualche trentenne disoccupato????
    Senti io capisco tutto, però basta co 'sta lagna del concorso truccato.

Il concorso è pubblico, chi ritiene di farlo e ha i requisiti partecipa, non sta a te valutare l'opportunità o meno della sua partecipazione.

Un altro paio di maniche è nutrire il sospetto che ci siano delle persone in qualche maniera favorite, ma anche in questo caso può essere determinante sapere con certezza quante persone legate istituzionalmente alla Regione lazio hanno passato la preselezione, se sono molte è un conto ma rimaniamo cmq nell'ambito del sospetto e si può trovare una forma (non so nemmeno io quale) per cercare di "mettere in evidenza", denunciare la cosa.

Commenta

Non è che ora possiamo sindacare la partecipazione al concorso di qualunque persona che non sia un disoccupato o precario ad hoc, o che non abbia un'età compresa tra i 20 e i 35 anni........................

Commenta

si può trovare una forma (non so nemmeno io quale) per cercare di "mettere in evidenza", denunciare la cosa.[/QUOTE]

Quello che mi spinge a scrivere è una grande rabbia, hai ragione a dire che i concorsi alla fine si fanno lo stesso, anche da persone non raccomandate! ma se internet ci dà la possibilità di evidenziare certi aspetti, come la presenza di assessori, consiglieri e adesso anche giornalisti...nell'elenco degli idonei, secondo me bisogna scriverlo e metterlo in evidenza...così almeno si darà un pò di fastidio a certi furbetti, anche se le cose non cambieranno

Commenta

Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
          Senti io capisco tutto, però basta co 'sta lagna del concorso truccato.

Il concorso è pubblico, chi ritiene di farlo e ha i requisiti partecipa, non sta a te valutare l'opportunità o meno della sua partecipazione.

Un altro paio di maniche è nutrire il sospetto che ci siano delle persone in qualche maniera favorite, ma anche in questo caso può essere determinante sapere con certezza quante persone legate istituzionalmente alla Regione lazio hanno passato la preselezione, se sono molte è un conto ma rimaniamo cmq nell'ambito del sospetto e si può trovare una forma (non so nemmeno io quale) per cercare di "mettere in evidenza", denunciare la cosa.
          Sottoscrivo.
          O si hanno elementi idonei e concreti oppure riferire di un ipotetica notizia di reato basata su illazioni e congetture è assolutamente inutile. In breve, nessuno pubblico mnistero aprira mai nessuna inchiesta basata su "voci di corridoio". Se pure fosse che tutti gli idonei sono già in carico alla PA tale dato di per se non rileva nulla. Bisogna rapportarli al numero complessivi di dipendenti iscritti.Se ad esempio una significativa quota di dipendenti pubblici iscritti al concorso (80%,85%,90%) è stato ammessa il dubbio puo essere lecito ed un simile rilievo giustificherebbe l'apertura di un inchiesta.

Commenta

Non è che ora possiamo sindacare la partecipazione al concorso di qualunque persona che non sia un disoccupato o precario ad hoc, o che non abbia un'età compresa tra i 20 e i 35 anni........................
            Sottoscrivo.
            O si hanno elementi idonei e concreti oppure riferire di un ipotetica notizia di reato basata su illazioni e congetture è assolutamente inutile. In breve, nessuno pubblico mnistero aprira mai nessuna inchiesta basata su "voci di corridoio". Se pure fosse che tutti gli idonei sono già in carico alla PA tale dato di per se non rileva nulla. Bisogna rapportarli al numero complessivi di dipendenti iscritti.Se ad esempio una significativa quota di dipendenti pubblici iscritti al concorso (80%,85%,90%) è stato ammessa il dubbio puo essere lecito ed un simile rilievo giustificherebbe l'apertura di un inchiesta.
            Stra Quoto , non trasformiamo questo forum in ciarpame.

Se qualcuno si vuole sfogare e dire la sua gli consiglio questo articolo del Messaggero riguardante questo concorso (e i poveri 100 vincitori del concorso alla regione Lazio del concorso 2003 ancora appesi in graduatoria) in cui possono esprimere la loro opinione e che per inciso ha più risonanza di questo forum

Regione, due gestioni del personale: concorso scatena guerra tra disoccupati*-*Il Messaggero
            Ultima modifica di GabrieleX; 29-05-2009, 13:17.

Commenta

Sono anch'io d'accordo. Si rischia parecchio fornendo i questionari predisposti per un concorso. Non dico che sia impossibile ma mi sembra difficile soprattutto perchè parliamo di più persone...Credo che per selezioni del genere la prova preselettiva sia pulita. Nei concorsi l'informazione è tutto, magari chi bazzica gli ambienti della Regione ha saputo con molto anticipo che avrebbero bandito un concorso, magari ha cominciato anche a studiare un anno fa..chissà. Per gli altri..beh non posso che congratularmi, spero ci sia anche qualcuno del forum fra gli ammessi.
              Io sono fra gli esclusi ma ancora non ho quantificato a mente gli errori, credo 7-8 risposte errate. Rimbocchiamoci le maniche per i prossimi.

Commenta

[QUOTE=GabrieleX;312221]Stra Quoto , non trasformiamo questo forum in ciarpame.
                /QUOTE]

CIARPAME SENZA PUDORE.

Commenta

Io non esclduo che non ci sino i furbi e dritti già nelle preselzioni,figuriamoci, in Italia, dico solo che o si hanno le prove oppure è meglio farsene una ragione.
                  Mi dispiace e capisco tutte quelle persone oneste ed escluse che ci puntano parecchio sui concorsi.
                  Se veramente qualcuno sapeva qualcosa meglio essere usciti adesso senza aver perso tempo a studiare che magari dopo...

Commenta

ciao ragazzi, mica potete inviarmi i quiz che sono usciti ieri alla prova 07 visto che non sono potuta andare a roma, grazie maria-77@hotmail.it

Commenta

Ragazzi anch'io ho fatto il concorso D1 cod. 7 e sono sicura di aver fatto 4 risposte errate + 2 non risposte, le altre le ho controllate tutte e le ho fatte bene quindi avrei totalizzato 42,66, porca miseria sono andata a sbagliare Nilde Iotti, nequittoso, nessuno tocchi caino e unido...altrimenti ce l'avrei fatta, il bello è che le risposte esatte le volevo segnare e poi guidata da un angelo malandrino ho messo la crocetta su un'altra risposta.
                      Io non dico che siano sporche queste preselezioni, ma possibile che chi è responsabile della cnipec non abbia un parente che deve fare questi quiz, non penso al Consiglio regione Lazio, io dico che la possibilità di barare potrebbe partire solo dall'ente che predispone i questionari.
                      Ma che ci vogliamo fare! Se avessi fatto bene quelle 3 possibili Nilde Iotti, Caino e nequittoso e avessi osato ad una che ho lasciato in bianco ma che avrei indovinato sarei passata anch'io. Secondo me era possibile fare 46. Che rabbia. Mi sono svegliata alle 4 di mattina, (premetto di non aver dormito per niente:avevo mio figlio di 5 anni con gastroenterite, e mia figlia di 4 mesi irrequieta) alle 5,30 ero in viaggio da S. Giovanni Rotondo (Puglia) alle 10,30 a Roma al Palalottomatica e alle 12,10 dentro alle 13 circa quiz e poi ritorno alle 15,30 al mio paese!
                      Ora ho il concorso c2

Commenta

Sto operando...
                      X