annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anna.lisa Visualizza il messaggio
    un'altra domanda di logica...che non ho capito

Quale dei seguenti gruppi contiene elementi logicamente disomogenei rispetto agli altri?
    A) SCHELETRICO - OC.
    B) SEGNALETICO - OS.
    C) DISPREZZATO - OD.

Sono proprio negata lo so, qualcuno mi può aiutare?
    Per Hellospunk:
    Nella B) SEGNALETICO - OS la O(della sigla OS dopo segnaletico) è l'ultima lettera della parola segnaletico mentre la S la prima lettera sempre di segnaletico. Lo stesso discorso vale per la C) DISPREZZATO - OD. "O" e "D" sono rispettivamente l'ultima e la prima lettera della parola disprezzato.

Nella A non è così A) SCHELETRICO - OC. quindi è disomogenea rispetto alle altre ed è la risposta giusta.

Commenta

Ciao ragazzi, volevo sapere quali sono le domande che sono uscite ieri mattina ...per il concorso 07

Commenta

Io questa domanda non l'ho proprio capita, chi me la spiega?

Data la seguente serie:
        CHIANTI, PINOT, VERDICCHIO
        cosa viene dopo?

A) PANAMA
        B) CAPRINO
        C) SOAVE

boh???

Commenta

questo concorso è una farsa...basta...c'e poco da fare...la gente sapeva prima le risposte.

Commenta

Originariamente inviato da turco Visualizza il messaggio
            Io questa domanda non l'ho proprio capita, chi me la spiega?

Data la seguente serie:
            CHIANTI, PINOT, VERDICCHIO
            cosa viene dopo?

A) PANAMA
            B) CAPRINO
            C) SOAVE

boh???
            Chianti, Pinot e Verdicchio sono vini italiani. Ergo, la risposta è C

Commenta

Originariamente inviato da richetta Visualizza il messaggio
              questo concorso è una farsa...basta...c'e poco da fare...la gente sapeva prima le risposte.
              vabbè dai, ne sapeva 2-3 massimo nn di più

Commenta

e ti sembrano poche???quella sui vini ne vogliamo parlare???questa è la cultura generale?bè serve tanto ai fini delle mansioni in regione,sopratutto le maschere italiane,o la religione del partito maggioritario dell'irlarda del nord...ma x favore

Commenta

Originariamente inviato da saintjust Visualizza il messaggio
                  Chianti, Pinot e Verdicchio sono vini italiani. Ergo, la risposta è C

ah... e io che pensavo che fosse una serie logica... invece il ragionamento da fare era molto più semplice.

Commenta

ho appena mandato una email alla cnipec,oltre che al pres della regione,
                    "Salve ,come mai tra gli idonei del concorso in oggetto ho visto che ci sono consiglieri e assessori comunali e segretarie di assessori regionali ?
                    Saluti."

se facciamo tutti coi almeno capiscono che di qlcs ci siam accorti e magari finisce sta farsa...

consreg.lazio@cnipec.it
                    e
                    Dillo a Marrazzo - WEB Ticket

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                      ho appena mandato una email alla cnipec,oltre che al pres della regione,
                      "Salve ,come mai tra gli idonei del concorso in oggetto ho visto che ci sono consiglieri e assessori comunali e segretarie di assessori regionali ?
                      Saluti."

se facciamo tutti coi almeno capiscono che di qlcs ci siam accorti e magari finisce sta farsa...

consreg.lazio@cnipec.it
                      e
                      Dillo a Marrazzo - WEB Ticket
                      francamente detta così mi pare un po' una domanda inutile e tendenziosa....

ti possono rispondere " chi lo proibisce?"
                      non è che uno può essere discriminato in base alla sua attività professionale...

cmq è chiaro che un certo tipo di persone possa essere "aiutato"...ma come lo dimostri?

Commenta

Sto operando...
                      X