annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Consiglio Regionale del Lazio (Scad. 14 maggio 2009)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ok. Terrò in considerazione solo l'avviso. Grazie per l'informazione!

    Commenta


      Originariamente inviato da ianiva Visualizza il messaggio
      Probabilmente ne avrete già parlato ma non ho avuto il tempo di leggere tutti gli interventi.
      All'art. 3, punto 3 del bando di concorso, c'è scritto chiaramente che le domande vanno inviate al Consiglio della Regione Lazio, con annesso l'indirizzo, entro e non oltre il 30 giorno dalla pubblicazione.
      Mentre nella pagina degli avvisi c'è scritto che nessuna copia deve essere inviata. Tutti i documenti verranno consegnati il giorno del concorso.
      Ora mi chiedo quale sia la modalità corretta e affidabile. Possibile che le informazioni date sul bando, che dovrebbero essere quelle ufficiali, non siano attendibili?
      Ricapitolando...
      Si paga alla banca,si fa la procedura on line e....si è a posto??? niente raccomandata A/R?

      Cmq io sul sito del Consiglio regionale non riesco a trovare il link x accedere alla procedura on line: ma dove sta? Ho trovato solo il bando e il link della Cnipec!

      Commenta


        Originariamente inviato da Lucia76 Visualizza il messaggio
        Ricapitolando...
        Si paga alla banca,si fa la procedura on line e....si è a posto??? niente raccomandata A/R?

        Cmq io sul sito del Consiglio regionale non riesco a trovare il link x accedere alla procedura on line: ma dove sta? Ho trovato solo il bando e il link della Cnipec!
        Niente raccomandata e puoi pagare anche dopo l'iscrizione online al concorso purchè entro il 14.

        Ecco il link per l'iscrizione online, clicca sul conorso che ti interessa e trovi tutto.

        http://83.103.43.254/ConcOnLine/Enti...Bean.idEnte=46

        Commenta


          Originariamente inviato da saintjust Visualizza il messaggio
          Per alcune persone leggere è un optional...
          per altre persone capire è impossibile!!!!
          In ogni caso intendevo dire: per il concorso da dirigente le prossime comunicazioni si avranno il 30 giugno. la mia domanda è: pensate che ci saranno rinvii vari (come accade quasi sempre) o avete notizia che l'intenzione sia quella di fare la prova preselettiva subito, magari prima dell'estate??
          Grazie a chi vorrà rispondere in modo educato ( quindi escluso saint.... qualcosa).

          Commenta


            Originariamente inviato da aspirante Visualizza il messaggio
            per altre persone capire è impossibile!!!!
            In ogni caso intendevo dire: per il concorso da dirigente le prossime comunicazioni si avranno il 30 giugno. la mia domanda è: pensate che ci saranno rinvii vari (come accade quasi sempre) o avete notizia che l'intenzione sia quella di fare la prova preselettiva subito, magari prima dell'estate??
            Grazie a chi vorrà rispondere in modo educato ( quindi escluso saint.... qualcosa).
            Se non ci saranno rinvii cmq la prima prova non potrà tenersi prima di 20 giorni dal giorno dell'avviso(30 giugno..), almeno, se non sbaglio c'è una norma che stabilisce i 20 giorni come tempo minimo dall'avviso ai partecipanti.
            Rinvii, tempistiche, dipendono cmq da logiche tutte interne alle amministrazioni.....

            Commenta


              Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
              Se non ci saranno rinvii cmq la prima prova non potrà tenersi prima di 20 giorni dal giorno dell'avviso(30 giugno..), almeno, se non sbaglio c'è una norma che stabilisce i 20 giorni come tempo minimo dall'avviso ai partecipanti.
              Rinvii, tempistiche, dipendono cmq da logiche tutte interne alle amministrazioni.....

              grazie per la risposta, cortese. io intendevo proprio questo. Chissà se qualcuno conosce le intenzioni interne dell'amministrazione....??

              Commenta


                ragazzi sono ancora alla ricerca di un buon testo da acquistare per poter studiare ma ho un problema:
                1) vorrei aquistare un testo relativo solo alle prove d'esame e non alle prove di cultura generale per le preselettive poichè visto il breve tempo mi eserciterò su internet. Però mi sembra di aver capito che l edizione simone (quello in cui si parla di 106 posti visto che si esclude il concorso per dirigenti) presenta solo test di cultura generale. Ho poi visto che invece il testo della maggioli parla di quesiti con risp commentata sulle varie materie di diritto...ma esiste un libro che raccoglie gli argomenti ma non attraverso test ma in maniera discorsiva???tra i due a questo punto credo che sia meglio quello della maggioli, anche se è del 2004... non sò consigliatemi...GRAZIE

                Commenta


                  Volevo chiederti una cosa IT74:

                  tu che hai più esperienza di concorsi, secondo te a questo di cui scriviamo, da 20 posti massimo in alcuni casi, ci sarà il mondo??

                  E soprattutto, quelli che preparano scritti e orali di altri concorsi più o meno recenti come Inps,Inail ,Interno(come te del resto con l'Interno immagino..) saranno presenti in massa?? O il periodo coincide con prove di altri concorsi che tu sappia..?

                  Lo so, cerco di fare previsioni in parte impossibili...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
                    Pur non parlando espressamente il bando di equipollenze tra lauree del nuovo verso quelle del vecchio ordinamento...la laurea in Scienze politiche vecchio ordinamento è assolutamente equipollente alla laurea in scienze politiche del nuovo...per cui mi sembrerebbe illeggittimo non ammetterla..vedi anche Miur MIUR - Universit, Ricerca Scientifica e Tecnologica, Alta Formazione Artistica e Musicale

                    Certo che se l'ente che bandisce il concorso fornisse una risposta certa su questo punto sarebbe meglio...
                    grazie mille, anche a me infatti mi sembrerebbe un'illegittimità.Ora consulto meglio la tabella utilissima che mi hai mandato.nella mole di legislazione esistente non sapevo dove andare a pescare le info.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da dandel Visualizza il messaggio
                      ragazzi sono ancora alla ricerca di un buon testo da acquistare per poter studiare ma ho un problema:
                      1) vorrei aquistare un testo relativo solo alle prove d'esame e non alle prove di cultura generale per le preselettive poichè visto il breve tempo mi eserciterò su internet. Però mi sembra di aver capito che l edizione simone (quello in cui si parla di 106 posti visto che si esclude il concorso per dirigenti) presenta solo test di cultura generale. Ho poi visto che invece il testo della maggioli parla di quesiti con risp commentata sulle varie materie di diritto...ma esiste un libro che raccoglie gli argomenti ma non attraverso test ma in maniera discorsiva???tra i due a questo punto credo che sia meglio quello della maggioli, anche se è del 2004... non sò consigliatemi...GRAZIE
                      Un consiglio molto personale: non stare a comprare testi per i quiz dello scritto, non si sa ancora nulla su quelli(a parte ovviamente le materie), se uscissero quiz ufficiali ti converebbe esercitarti solo su quelli e con le raccolte di quiz in commercio(non ufficiali) non ci faresti nulla.

                      Se vuoi fare qcosa ora per l 'eventuale scritto puoi cercare, come dicevi tu, testi di diritto per concorsi in enti locali che ricomprendano le materie previste dal bando, fatti un giro in libreria..la simone ne pubblica uno per istruttore direttivo e funzionario in enti locali per esempio se vuoi un testo complessivo che abbia dentro un pò tutto in sintesi.....se no di compendi sulle singole materie ce ne sono quanti ne vuoi..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X