Originariamente inviato da delusa78
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vari concorsi presso la regione basilicata
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da delusa78 Visualizza il messaggioMi chiedo come si possano memorizzare in 6 giorni un numero congruo di quiz senza risposta??????!!!!!!!
Dubito sulla reale correttezza e trasparenza delle prove!!!!!!!
Cosa ne pensate????!!!!!!!!!!!!
Buono studio
ma stai a scherzà?
Commenta
-
Per enzopz: il problema è proprio questo infatti o nessuno viene a conoscenza delle domande prima della prova, oppure si prevede una banca dati con relative risposte dalla quale si estraggono le domande in sede di esame.
E' molto semplice e succede nella grande maggioranza delle prove preliminari.
Commenta
-
Uno dei problemi delle banche dati con i quiz senza risposta è che i concorrenti non possono controllare se tra i quiz proposti vi è qualcuno a cui erroneamente è stata associata una risposta sbagliata. In questi casi, previa segnalazione, sarebbe possibile fare estromettere i quiz "viziati" prima delle prove.
Stessa cosa per i quiz che magari prevedono due risposte esatte su tre o ancora nessuna risposta esatta tra le tre proposte, e così via dicendo... quiz con refusi o parole saltate che impediscono la comprensione del testo (in quest'ultimo caso, durante la prova, hai voglia a perdere tempo nella lettura, prima di capire che nella domanda manca qualcosa!). Speriamo che non si verifichino problemi di questo genere... altrimenti.. sarà un fioccare di errori per noi e possibili contestazioni per loro..
Commenta
-
L'altro problema, e questa volta non riguarda la correttezza delle risposte proposte nei quiz, è che non potremo mai sapere, fino al giorno della prova, il livello di dettaglio presente nelle risposte e in che cosa si differenziano le risposte esatte da quelle sbagliate. Mi spiego meglio: ci saranno risposte abbastanza diverse tra loro, tra cui sarà più o meno possibile fare una scelta corretta e ragionata, oppure le differenze saranno minimali, ridotte magari ad una sola parola, un solo avverbio (i più pericolosi...)? E' facile incappare in errori.. uno può conoscere sostanzialmente la materia, ma non ricordare a memoria il dettato preciso dei testi legislativi. Uffaaaaaa!!!!Ultima modifica di aguaplano; 23-06-2011, 20:23.
Commenta
-
Originariamente inviato da delusa78 Visualizza il messaggioTutto tace?? Ci sono novità???
Buono studio
io sinceramente sto studiando poco quanto niente...e al momento non so ancora se parteciperò al concorso (avrei la prova il 13)... deciderò dopo la pubblicazione dei quiz...
Commenta
-
Originariamente inviato da PIPPO2719 Visualizza il messaggioSono sicuro che ci sara' qualche candidato che riuscira' a visionare quei test prima degli altri.....non mi fido di cnipec
Commenta
Commenta