annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vari concorsi presso la regione basilicata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo me è no...
    pubblica sicurezza si intende sicurezza in senso stretto (polizia ecc.)

Originariamente inviato da smele Visualizza il messaggio
    premesso che l'art. 19 della legge 241/90 recita:
    Ogni atto di autorizzazione, licenza, concessione non costitutiva, permesso o nulla osta comunque denominato, comprese le domande per le iscrizioni in albi o ruoli richieste per l’esercizio di attività imprenditoriale, commerciale o artigianale il cui rilascio dipenda esclusivamente dall’accertamento di requisiti e presupposti richiesti dalla legge o da atti amministrativi a contenuto generale, e non sia previsto alcun limite o contingente complessivo o specifici strumenti di programmazione settoriale per il rilascio degli atti stessi, è sostituito da una segnalazione dell’interessato, con la sola esclusione dei casi in cui sussistano vincoli ambientali, paesaggistici o culturali e degli atti rilasciati dalle amministrazioni preposte alla difesa nazionale, alla pubblica sicurezza, all’immigrazione, all’asilo, alla cittadinanza, all’amministrazione della giustizia, all’amministrazione delle finanze, ivi compresi gli atti concernenti le reti di acquisizione del gettito, anche derivante dal gioco, nonché di quelli previsti dalla normativa per le costruzioni in zone sismiche e di quelli imposti dalla normativa comunitaria.

alla domanda: L'istituto della segnalazione certificata d'inizio attività (S.C.I.A.) disciplinato dall'art. 19 della legge n. 241/1990 non si applica a determinati atti. La S.C.I.A. si applica anche agli atti rilasciati dalle amministrazioni preposte alla pubblica sicurezza?

la risposta è sì o no? sono in confusione, grazie.

Commenta

Originariamente inviato da giannipz Visualizza il messaggio
      Secondo me è no...
      pubblica sicurezza si intende sicurezza in senso stretto (polizia ecc.)
      No ragazzi non entriamo in confusione. Le eventuali risposte possono essere 3 o 4 per tutte le domande! Quindi le eventuali risposte per questa domanda possono essere del tipo:
      - Si sempre
      - No mai
      - Si solo se... ecc.
      - si ma spetta all'amministrazione competente entro 60 giorni ecc..

Commenta

Azz... io neanche sapevo che il testo era stato modificato con "nonché di quelli previsti dalla normativa per le costruzioni in zone sismiche "... avevo la versione precedente!

Cmq la risposta al quesito di smele è NO, poi come giustamente dice ciccino bisogna vedere che alternative ti danno...

Commenta

Mi piace il nome "ciccino" ) come sta procedendo il vs studio ragazzi? mi inizia a far male il cervello....mi sa che non entra più nulla

Commenta

Buongiorno ragazzi, ho un piccolo dubbio.. Non trovate che questa domanda, posta a pag 12 dei quiz pubblicati, sia un po' strana?

I regolamenti normativi possono disciplinare materie di competenza normativa delle Regioni in ordine al recepimento di norme dell'ordinamento comunitario?

Il mio dubbio verte sull'aggettivo normativi: tutti i regolamenti per definizione sono normativi, non sarà che nella domanda hanno sbagliato e al posto di normativi doveva esserci governativi??? Così come ho visto in altre parti dei quiz pubblicati... La differenza non è di poco conto perchè le risposte sarebbero diverse...

Commenta

Originariamente inviato da Valentina1978 Visualizza il messaggio
              Mi piace il nome "ciccino" ) come sta procedendo il vs studio ragazzi? mi inizia a far male il cervello....mi sa che non entra più nulla
              il mio studio procede che.... mi sto preoccupando per i giorni che mancano... aiutooooo

Commenta

ho dimenticato di dire che il quiz postato prima si trova a pag 12 della banca dati per Esperti amministrativi, il concorso da 22 posti per intenderci.

Commenta

Nessuno si confronta sul mio dubbio? vabbè, pazienza...

Cmq oggi è stato pubblicato un avviso sul sito dei concorsi della Basilicata. Se andate, potrete scaricare il documento con le istruzioni dello svolgimento delle prove. Avremo 50 minuti di tempo.. e le domande avranno tre risposte.

Vi faccio il copia&incolla del messaggio:

AVVISO DELL' 8 LUGLIO 2011

Pubblicato sul sito dellla società Cnipec srl il foglio "
                  Istruzioni per lo svolgimento della prova preselettiva" che sarà consegnato ai candidati in sede di esame. Per agevolarne la consultazione è raggiungibile anche da questa pagina.

Commenta

Ho contattato il Cnipec per esporre il dubbio sul quesito postato prima. Se dovessero rispondermi, vi farò sapere.

Commenta

risposta a domanda

Originariamente inviato da aguaplano Visualizza il messaggio
                      Buongiorno ragazzi, ho un piccolo dubbio.. Non trovate che questa domanda, posta a pag 12 dei quiz pubblicati, sia un po' strana?

I regolamenti normativi possono disciplinare materie di competenza normativa delle Regioni in ordine al recepimento di norme dell'ordinamento comunitario?

Il mio dubbio verte sull'aggettivo normativi: tutti i regolamenti per definizione sono normativi, non sarà che nella domanda hanno sbagliato e al posto di normativi doveva esserci governativi??? Così come ho visto in altre parti dei quiz pubblicati... La differenza non è di poco conto perchè le risposte sarebbero diverse...
                      dubbio dialettico a parte, ho provato a cercare la risposta a questa domanda ma non ho trovato una risposta precisa. tuttavia per l'idea che mi sono fatta, la risposta dovrebbe essere no (in quale declinazione, non lo so!).

Commenta

Sto operando...
                      X