annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vari concorsi presso la regione basilicata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=rana76;380254]Un momento! Perchè la disciplina del pubblico impiego la "classifichi" nel diritto amministrativo?
    ...perchè riassume un complesso di istituti derogatori rispetto al diritto comune del lavoro, che evidenziano il proprium del lavoro alla dipendenze di un soggetto pubblico (mansioni, contrattazione, responsabilità, dirigenza, potere organizzatorio, concorsi, giurisdizione, spoil system, ecc ecc), quindi il rapporto di impiego rientra nel diritto amministrativo per tutto e solo quello che deroga al diritto comune perchè da rilievo alla pubblicità degli interessi coinvolti e ai principi che non sono propri del normale diritto del lavoro (vedi imparzialità nel senso del 97 cost)...
    per tutto il resto è un "normale" diritto del alvoro..
    ho vinto qualcosa? non sei d'accordo?

Commenta

[QUOTE=fullmetal;380306]
      Originariamente inviato da rana76 Visualizza il messaggio
      Un momento! Perchè la disciplina del pubblico impiego la "classifichi" nel diritto amministrativo?
      ...perchè riassume un complesso di istituti derogatori rispetto al diritto comune del lavoro, che evidenziano il proprium del lavoro alla dipendenze di un soggetto pubblico (mansioni, contrattazione, responsabilità, dirigenza, potere organizzatorio, concorsi, giurisdizione, spoil system, ecc ecc), quindi il rapporto di impiego rientra nel diritto amministrativo per tutto e solo quello che deroga al diritto comune perchè da rilievo alla pubblicità degli interessi coinvolti e ai principi che non sono propri del normale diritto del lavoro (vedi imparzialità nel senso del 97 cost)...
      per tutto il resto è un "normale" diritto del alvoro..
      ho vinto qualcosa? non sei d'accordo?
      Si, sono d'accordo, tuttavia io ho semplicemente detto di non affiancarla ma di studiarla a parte, appunto, come testo unico.
      Sei un concorsista in progress, complimenti!

Commenta

[QUOTE=rana76;380336]
        Originariamente inviato da fullmetal Visualizza il messaggio

Si, sono d'accordo, tuttavia io ho semplicemente detto di non affiancarla ma di studiarla a parte, appunto, come testo unico.
        Sei un concorsista in progress, complimenti!
        hai visto, sto studiando... è che il lavoro sotto casa mi farebbe davvero comodo..ma tanto...spero che basti lo studio..

Commenta

[QUOTE=fullmetal;380361]
          Originariamente inviato da rana76 Visualizza il messaggio

hai visto, sto studiando... è che il lavoro sotto casa mi farebbe davvero comodo..ma tanto...spero che basti lo studio..
          E a chi non farebbe comodo? Buon studio!
          Restiamo comunque in contatto qui per confrontarci e aggiornarci.

Commenta

[QUOTE=rana76;380365]

E a chi non farebbe comodo? Buon studio!
            Restiamo comunque in contatto qui per confrontarci e aggiornarci.
            ormai il 30 è arrivato
            p.s. odio l'organismo di diritto pubblico e i regolamenti regionali...

Commenta

Testi utilizzati

Buon giorno,
              vorrei sapere se e' piu utile studiare si testi della simone o della maggioli.
              Attendo vs notizie
              grazie

Commenta

Originariamente inviato da morres78 Visualizza il messaggio
                Buon giorno,
                vorrei sapere se e' piu utile studiare si testi della simone o della maggioli.
                Attendo vs notizie
                grazie
                E' soggettivo, tuttavia, ti consiglio la Simone.

Commenta

ciaooo
                  ma su quale materia vi state concentrando maggiormente

Commenta

Originariamente inviato da morres78 Visualizza il messaggio
                    ciaooo
                    ma su quale materia vi state concentrando maggiormente
                    tutte, forse civile un pò meno...
                    squoto rana, sembra che la maggioli sia la migliore nei concorsi per gli enti locali..
                    ma non saprei..

Commenta

tutte, forse civile un pò meno...
                      squoto rana, sembra che la maggioli sia la migliore nei concorsi per gli enti locali..
                      ma non saprei..
                      Era un semplice suggerimento, in premessa ho appunto scritto che è soggettivo. Tu pensi che sia migliore la Maggioli?

Commenta

Sto operando...
                      X