annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vari concorsi presso la regione basilicata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

POC sono le posizioni organizzative, la c.d. predirigenza... le nomine delle poc bloccavano tutto

per la tempistica appena possibile, mi informo.. ma dicembre mi sembra tardi...per mille motivi lunghi da spiegare.
    comunque ora mi informo (interna corporis) e vi aggiorno...intanto studiate genti...

Commenta

Originariamente inviato da fullmetal Visualizza il messaggio
      il 30 si avvicina
      io credo che le prove preliminari si faranno a fine ottobre..aspettando il risultato dell'AE vi dico che ho iniziato a studiare...
      i concorsi dovrebbero essere celeri, erano i sindacati che li rallentavano in attesa delle nomine delle mitiche POC regionali, ma ormai è stato fatto tutto, non c'è stato nessun rimpasto e quindi si và...

Oh, finalmente!
      Grazie per le preziosissime informazioni!
      Hai iniziato a studiare da un manuale specifico per il concorso oppure da libri "assemblati" ?

Commenta

Originariamente inviato da rana76 Visualizza il messaggio
        Oh, finalmente!
        Grazie per le preziosissime informazioni!
        Hai iniziato a studiare da un manuale specifico per il concorso oppure da libri "assemblati" ?

assemblo, un pò di questo e un pò di quello...
        ora aspetto che una mia amica mi dia un suggerimento su qualche libro di diritto del lavoro perchè non saprei proprio

credo che un libro specifico tipo maggioli sia utile per la seconda prova scritta, ma ci vuole tempo.
        ora si tratta di imparare le domande preselettive quando usciranno e studiare diritto...poi se mai arriveremo al secondo scritto cercherò qualcosa di specifico..

tu?

Commenta

assemblo, un pò di questo e un pò di quello...
          ora aspetto che una mia amica mi dia un suggerimento su qualche libro di diritto del lavoro perchè non saprei proprio

credo che un libro specifico tipo maggioli sia utile per la seconda prova scritta, ma ci vuole tempo.
          ora si tratta di imparare le domande preselettive quando usciranno e studiare diritto...poi se mai arriveremo al secondo scritto cercherò qualcosa di specifico..

tu?
          Per adesso assemblo anche io rifacendomi anche ad altri quiz che ho conservato (giusto per soffermarmi sull'argomento). Ora è bene soffermare l'attenzione sulle preselettive.
          Tuttavia mi tengo informata semmai uscisse qualche libro specifico per il concorso.

Commenta

io per i quiz aspetto che escano, ma non so se ci sarà anche la risposta corretta, come è di solito, o se ci saranno solo le domande.
            nel secondo caso sarà dura..per questo studio. amministrativo, civile costituzionale non mi spaventano. ma lavoro...non ne parliamo proprio..
            i libri specifici: ho sentito in giro tra forum amici ecc che c'è uno buono della maggioli, potresti cercarlo in libreria o sul sito, ma come ti ho detto, secondo me, la specificità è nel secondo scritto dove forse dovremo fare un atto o comunque qualcosa di pratico (se leggi il bando vedrai, io non ci ho capito molto..). su questo libro sembra ci siano schemi di atti et similia, ma non sono ferrato in concorsi negli enti locali. per il resto, a parte gli atti, credo che il libro specifico sia nient'altro che le materie d'esame in pillole. dipende a questo punto, da quanto uno già sa, dal tempo che può passare a studiare, da quanto ci punta..
            nell'ipotesi conosco già più o meno abbastanza il diritto, ho tempo da perdere e ci punto molto: manualoni classici (gazzoni caringella ghera ecc ecc..) nell'ipotesi contraria pillole di tutto un pò...
            Ultima modifica di fullmetal; 24-09-2009, 22:36.

Commenta

Salve a tutti!
              volevo chedervi in cosa consisteranno le prove preselettive?
              o meglio che tipo di test saranno?
              ringrazio anticipatamente

Commenta

I quiz delle prove preselettive saranno inerenti alle materie della prova scritta (sono riportate sul bando).
                In attesa che esca la batteria io mi sto esercitando con altri quiz.
                Quando a diritto del lavoro credo che un compendio andrebbe bene e poi è necessario studiare tutto il testo della legge sul pubblico impiego.
                A presto!

Commenta

Scusate ma nei bandi non c'è mica scritto che verranno pubblicati gli archivi dei quiz.

Si parla solo di quiz preselettivi vertenti sulle materie oggetto delle prove scritte e stop.

Da dove avete dedotto questa informazione sulla possibile pubblicazione dei quiz?
                  Qualcuno ha telefonato all'ufficio concorsi?

Commenta

che verrà pubblicato l'archivio dei quiz è scritto sul sito della ccselezioni, credo, cui hanno dato in outsourcing (wow) la gestione del concorso...il 30 settembre per la precisione...

per il resto..la legge sul pubblico impiego io la "classifico" ancora nel diritto amministrativo..per diritto del lavoro penso ai lavori a progetto, a chiamata, al job sharing, alle politiche attive per il lavoro, alla formazione, ai cfl, alla cig, tutte cose che si intersecano con le competetenze regionali..e infatti al tg3 basilicata non c'è giorno che non rompano con la regione e il lavoro...incontri di qua e di là, sindacati blablabla: credo che sia per questo che hanno messo diritto del lavoro come materia specifica e separata da diritto del lavoro pubblico..

Commenta

che verrà pubblicato l'archivio dei quiz è scritto sul sito della ccselezioni, credo, cui hanno dato in outsourcing (wow) la gestione del concorso...il 30 settembre per la precisione...

per il resto..la legge sul pubblico impiego io la "classifico" ancora nel diritto amministrativo..per diritto del lavoro penso ai lavori a progetto, a chiamata, al job sharing, alle politiche attive per il lavoro, alla formazione, ai cfl, alla cig, tutte cose che si intersecano con le competetenze regionali..e infatti al tg3 basilicata non c'è giorno che non rompano con la regione e il lavoro...incontri di qua e di là, sindacati blablabla: credo che sia per questo che hanno messo diritto del lavoro come materia specifica e separata da diritto del lavoro pubblico..
                      Un momento! Perchè la disciplina del pubblico impiego la "classifichi" nel diritto amministrativo? Studiala a parte, appunto come disciplina a parte, ma non accorparla. Io mi riferisco al d. lgs.165/2001.
                      Naturalmente anche d. del lavoro lo considero a parte, ci mancherebbe.

Commenta

Sto operando...
                      X