annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEI concorso per 39 psicologi Amministrazione Penitenziaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: graduatoria psicologi al DAP

La lettera come hai visto è firmata in modo generico "una rappresentaza dei vincitori del concorso" ho messo il mio nome solo come riferimento per eventuali comunicazioni, ma dubito che ne riceverò

Commenta

Spedirò anch'io personalmente la lettera proposta da Sabrina. Io non sono di Roma, bensì sto in Liguria quindi non so se riuscirò il 10 a venire all'appuntamento con Mastella.

Mi fate sapere chi andrà con certezza??

Commenta

Proporrei di aggiungere alla lettera di Sabrina un "oggetto" a caratteri grassetto:

Oggetto: Sensibilizzazione al problema del blocco delle assunzioni per i vincitori del concorso pubblico per 39 posti profilo professionale Psicologo

Commenta

Informo i colleghi/e Psicologi che ho provveduto questa mattina a spedire la lettera nel formato di Sabrinapsico con allegata fotocopia della graduatoria, aggiungendo l'oggetto come suggerivo.

Fatelo anche voi!!

Commenta

ciao anche io ho inviato personalmente le raccomandate.

Per quanto mi riguarda, ho visto che la presenza di Mastella non è stata ancora confermata ( se andate sul programma dell'incontro sul sito dell'ordine lazio, lo potete cedere). Cmq l'incontro è dalle 14 alle 17. Mi hanno detto che è impossibile avvicinare un ministro e dargli una lettera nelle mani, perchè le guardie del corpo non lo consentono.

Vi invito a spargere voce ai vincitori dell'iniziativa della lettera e a conservare la ricevuta di ritorno che poi arriverà.

Magari un domani spediamo tutto alle iene o mi manda noi tre.

Certo che è ridicolo che una commissione strapagata è stata al lavoro per più di una nno consecuitivamente, forse lo è ancora, che indicano nuovi concorsi e poi bloccano l'assunzioni di poveri impiegati!!!!

Commenta

la raccomandata a Manconi, Mammuccari e Mstella sarebbe preferibile ma chi non può inivarla per posta e può farlo per fax

chi ce l'ha, alleghi anche pg136 del Bollettino del Ministero della Giustizia in cui c'è l'elenco dei candidati dichiarati vincitori.

Portavoce Ministro Mastella 06-68897342

On. Manconi 06-68897342

D.A. P. 06-66162880

Dott. Mammuccari 06-44007614

faxate FAXATE FAXATE

Commenta

La seguente è l'e-mail del ministro della giustizia Mastella:

mastella_m@posta.senato.it

Comunque, ragazzi, mi preme segnalarvi una cosa, a mio avviso, fondamentale: se si chiede cento ti danno, seppure rispondono, neanche 10, pertanto, quello che dobbiamo chiedere non è di sapere quando saremo assunti, bensì dobbiamo chiedere DI ESSERE ASSUNTI QUANTO PRIMA!!!

Da segnalare, inoltre, che l'esigenze di cui tener conto non son solamente quelle di psicologi disoccupati ancora in attesa, dopo anni e anni, di prima occupazione, ma sono anche le esigenze dei detenuti, per la valorizzazione delle loro potenzialità, della prevenzione dei rischi dati dalla permanenza in ambiente penitenziario, e, argomento ancor più attuale dopo l'entrata in vigore dell'indulto, le esigenze di un qualsiasi magistrato di sorveglianza alle prese con decisioni che non solo riguardano le limitazioni alla libertà del detenuto ma al contempo anche la garanzia della sicurezza sociale, decisioni per le quali la collaborazione con la figura professionale dello psicologo così come dell'educatore ecc..., è di fondamentale importanza

Commenta

E allora perchè non provi a riformulare il testo della lettera?

Ragazzi poi avrei una proposta per tenerci aggiornati in tempo reale, perchè non creiamo una mailing list?

Chi volesse aderire può scrivere a:

sabrinapsico@libero.it

Commenta

considera che Mastella nella sua relazione a camere unite ha fatto presente dall'inizio del mandato le gravi carenze anche di personale del ministero.

Considera però che nel 2001 le consistenti assunzioni di personale hanno riguardato gli psicologi solo nella misura di 2 unità, lasciando una vacanza di 67 persone rispetto all'organico previsto. (dal sito www.giustizia.it).Ma la nostra categoria non è la sola ad essere sottodimensionata,lo sono tutte più o meno e tanti stanno aspettando l'assunzione,oltre a le riqualifiche interne.

In sintesi...io non credo che ci sarà particolare riguardo per una categoria professionale che da sempre è sottovalutata se non ignorata all'interno dell'istituzione carcere.

La stessa misura dell'indulto si muove nella direzione di alleggerire la sovrapopolazione carceraria e risponde ad esigenze economiche.

...Speriamo bene!!!!

Commenta

E' ovvio che la lettera potrebbe contenere molti argomenti in più di quelli indicati, ma comunque non possiamo neanche fare un poema. Credo che quello che conti sia che a Mastella & Co. arrivi comunque un messaggio, una voce che ricordi loro che ci siamo.

Quindi, al di là di tutti i possibili pamphlet anche molto legittimi che potremmo inserire per ricordare loro la necessità delle assunzioni di psicologi, sono convinta che più di tutto ciò che serve sia "il gesto".

Volevo chiedere a Sabrinapsico se mi puoi spiegare l'utilità aggiuntiva della mailinglist rispetto all'aggiornamento in tempo reale.

P.S. Spedite!!!

Commenta

Sto operando...
                      X