annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEI concorso per 39 psicologi Amministrazione Penitenziaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: graduatoria psicologi al DAP

Mentre rispondevo tu avevi già aggiornato, allora grazie mille di nuovo e... che il Ciel ci aiuti!

Invio, cmq, la seconda lettera sempre della cisl.

Per una lettera da inviare al ministero proporrei di farla via internet, sotto forma di petizione, da compilare attraverso firme on-line, è l'unico mezzo per far sì che ci sia il maggior numero di firme e al tempo stesso essere rapidi nell'invio.

Altrimenti come si potrebbe mai farla firmare a tutti?

Una petizione on-line è l'unico mezzo per inviarla celermente e consentire a tutti l'adesione, ma qui allora ci vuole un web-master, chi è capace di creare un sito/petizione on-line?

Commenta

ciao, certo che le informazioni che riceviamo non sono delle più confortanti.Bisogna capire la finanziaria cosa dice in in merito alle nuove assunzioni. Se ci sono deroghe al blocco delle assunzioni?.qualcuno di voi è informato in merito

Ma non ho ben capito la signora della cisl cosa consiglia di fare? oltre che rivolgersi ai santi? In tutto questo io nonho ancora capito come fanno a bandire i concorsi senza avere i fondi? Credo questo non sia possibile

non riesco a a scaricare gli allegati qualcuno può aiutarmi?

Commenta

Per Rossagiu: prima salva e poi apri.

Per tutti: sensibilizzare è l'unica arma che noi abbiamo in mano. Per farlo in direzione del Ministero della Giustizia, o si crea una petizione on-line da firmare tutti, o ciascuno, per proprio conto, invia una lettera, parlando sia a titolo personale che in nome di tutta la categoria,facendo uguali riferimenti sia al concorso in merito che alla graduatoria ecc.

Altro suggerimento: ho appena inviato una mail all'Ordine degli Psicologi del Lazio, dove sono iscritta dal 2000, pregandoli di sensibilizzare il Ministero alla necessità di assumere gli psicologi in quanto, essendo appunto un'Ordine istituzionale, dovrebbe avere più voce in capitolo ed essere più incisivo.

Vi esorto, quindi, a scrivere voi tutti una lettera, dai medesimi contenuti, sia al proprio ordine regionale di riferimento sia all'Ordine Nazionale degli Psicologi.

Forza che l'unione fa, appunto, la forza!

Commenta

Ragazzi credo che la petizione online sia l'ideale, ma difficilmente attuabile! E se scrivesse solo uno di voi, a nome di tutti, citando nella lettera tutti i riferimenti degli interessati, così da avere un solo interlocutore? Non lo so cosa è meglio, sinceramente, non so come aiutarvi!

Per Simi: non devi ringraziarmi, non ho fatto niente, non ancora!!!! Vi ho solo suggerito ciò che io stessa avrei fatto che fossi stata nella vostra posizione legittimante! Mi farebbe davvero piacere incontrarti, il mio indirizzo email è ginevra34@tiscali.it. Scrivimi così ci mettiamo d'accordo.

In quanto a voi altri (e ciò riguarda ovviamente anche Simi) tenete duro e stringete i denti, anche verso tutte le notizie drammatiche che vi arrivano a destra e a manca: l'esperienza mi ha insegnato che con la determinazione si fanno miracoli!

Forza....e in bocca al lupo!

Commenta

Dimenticavo: intanto scrivete all'ordine degli psicologi, rendendo così nota la questione al maggior numero di persone possibili...brava la mia compaesana, ottima idea!

Commenta

ragazzi/e anche io penso che per quanto bella l'idea della petizione on -line sia difficile da attuare, ma bne l frattempo mi riservo di parlrne con una mia amica che fa siti e vi faccio sapere.

In alternativa proporrei di inondarli di lettere scritte a titolo personale ma con un unico testo uniforme per tutti, ossia una lettera collettiva,concordata fra tutti, ma in differenti copie firmate e titolo personale. penso che il numero darebbe di più all'occhio e se ne parlerebbe, mentre una va nel dimenticatoio.

L'idea di scrivere tutti al proprio ordine e a quello nazioanel mi sembra ottima e io aderisco in pieno, qualcuno mi fornisce il testo che ha utilizzato così ci uniformiamo?

Un'idea ( forse delirante)del testo da inviarsi al Ministro di Giustizia e all'Amministrazione potrebbe essere:

La sottoscritta/o.................................,in qualità di vincitrice del concorso.........come da graduatoria pubblicata il.....sul bollettino ufficiale del Ministero,chiede - a titolo personale e a nome di tutta la categoria dei vincitori, con i quali è stata condivisa l'iniziativa di tale lettera- a Codesto Ministero e all'Amministrazione Penitenziaria di volere rendere noti i tempi previsti per l'assunzione dei vincitori......................................... ......

IN EFFETTI IL PUNTO DEBOLE E' PROPRIO L'OGGETTO DELLA RICHIESTA.

NON CREDO CHE SI POSSANO FARE PRESSIONI SE NON ATTRVERSO ENTI E ORGANISMI COME ORDINI E SINDACATI, però possiamo chiedere di essere informati.

Se riusciamo a fare un testo secco e conciso da inviare al ministero, magari già d a domani possiamo inviarlo.

Cosa importante è capire a chi indirizzare al ministero e al dap la lettera...Segreteria del Ministro? e al dap?

Non disperdiamoci!Teniamioci in contatto. [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

Commenta

allora vorrrei rispondervi un paio di cose.

per quanto riguarda la petizione online mi sembra una faccenda troppo complicata e personalmente non ho sotto mano webmaster e voi?

un'idea alternativa non potrebbe essere quella di preparare insieme una lettera - tipo che possa rispondere alle necessità di tutti noi interessati e che rappresenti le nostre richieste e poi ognuno se la stampa e se la firma: in questo modo al ministro e al ministero arrivano, per gli psicologi ad es., 39 lettere tutte uguali firmate ognuna da ciascun vincitore.

non vi sembra possa essere un buon compromesso velocità-accuratezza?

si potrebbe cominciare con lo scrivere una lettera da poi sottoporre in allegato qui al forum all'attenzione dei partecipanti e migliorarla via via con l'aiuto di tutti.

domani scrivo all'ordine della mia regione, la liguria, o magari gli telefono per sentire loro che possono fare...

ma ho meno speranze che possano fare qualcosa loro della cisl...

Commenta

ciao buldozer, allo stesso orario scrivevamo insieme più o meno la stessa cosa....

Allora come si comincia per redigere il testo? Il tempo stringe, ragazzi, dovremmo mandare le raccomandate oggi per fare in modo che le ricevano almeno il 3, perchè cìè la festa in mezzo. Il 6 è lunedì e c'è solo un giorno prima della riunione.

La mia amica webmaster dice che si può fare il sito petizione,,a la procedura è lunga...oltre che costosa.

Commenta

PROPOSTA PER I COLLEGHI PSICOLOGI VINCITORI DEL CONCORSO

IL 10 NOVEMBRE SI SVOLGERA’ A ROMA UN Seminario "The reform of the Liberal professions: The Italian example", organizzato da CEPLIS - Conseil Europeen des Professions Liberales - in Viale Lubin,Villa Lubin I, Roma, al quale è stato invitato il Ministro Mastella.

Credo che potrebbe essere un ‘ottima ocasione per consegnare al Ministro la lettera a nome di tutti i vincitori.

In ogni caso invierò personalmente la lettera per raccomandata a Mastella e Manconi e via fax al D.A.P. e alla CISL.

Qui di seguito c’è il testo della lettera, dato che non possiamo far pervenire tutte le firme, proporrei di firmare come rappresentanza dei vincitori del concorso.

Io non vivo a Roma ma sono abbastanza vicina e potrei fare un salto il 10 Novembre, ma sarebbe importante andare in gruppo.

Lascio qui il mio indirizzo così proviamo ad organizzarci sabrinapsico@libero.it

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Sabrina

Ministro Clemente Mastella

Via Arenula, 70

00186 Roma

e p.c.

On. Manconi

Sottosegretario alla Giustizia

Via Arenula 70

00186 Roma

Ministero della Giustizia

Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria

Direzione generale del Personale e della Formazione

Concorsi del Personale del comparto Ministeri

Largo L. Daga n°2- 00164 Roma

Dott. Marco Mammuccari

Cisl FP Penitenziario

Via Lancisi 25

00161 Roma

I vincitori del concorso pubblico per la copertura di 39 posti nell'area C, posizione economica C1, profilo professionale di psicologo, indetto il 21 Novembre 2003, chiedono a nome di tutta la categoria dei vincitori, con i quali è stata condivisa l'iniziativa di tale lettera, a Codesto Ministero e all'Amministrazione Penitenziaria di volere rendere noti i tempi previsti per l'assunzione dei vincitori.

Si allega alla presente copia del Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 17 del 15 settembre 2006, in cui è stata pubblicata la graduatoria dei candidati vincitori del suddetto concorso.

In attesa di un cortese riscontro porgiamo

Distinti saluti

Una rappresentanza dei vincitori del concorso

3 Novembre 2006

P.S.

Per eventuali comunicazioni si prega di rivolgersi alla dott.ssa Sabrina Camplone

E-mail: sabrinapsico@libero.it

Commenta

Ciao sabrinapsico, sei grande! io a Roma ci sarò, ti scrivo all'email privata per organizzarci.

Una domanda: la lettera inviata a titolo personale la scrivi in prima persona?

Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X