annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEI concorso per 39 psicologi Amministrazione Penitenziaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: graduatoria psicologi al DAP

La proposta di Luxi mi trova in perfetto accordo: rappresenta un primo passo necessario a dire che esistiamo, che non siamo fantasmi. Se altri sono d'accordo, lo esprimessero esplicitamente. Così da rendere concreta l'azione, dando anima e corpo all'iniziativa.

Per quanto riguarda il blocco delle assunzioni, ritengo che la storia sia pressapoco e sinteticamente la seguente: prima di fare un concorso occorre stanziare i fondi di spesa in bilancio e conseguentemente prevedere delle entrate. Questo in ottemperanza al principi di bilancio pubblico e al carattere autorizzatorio che il bilancio assume: se l'azione non è prevista in bilancio essa, in via generale, non si può fare. Il blocco delle assunzioni agisce nel bloccare le spese e quindi produce dei risparmi che incidono su un indicatore tenuto presente in sede di analisi di bilancio e di musure di convergenza (Maastrict, ecc..): parlo del RISPARMIO PRIMARIO.

Questo indicatore sintetico delle politiche di bilancio incide sul debito pubblico e bla bla bla...., permettendo di aggiustare i conti.

Quindi, i nostri desideri, le nostre aspettative, il nostro futuro viene manipolato da questa bieca ricerca di aggiustamento dei conti pubblici.

E consapevoli di questo, stentiamo ancora ad agire?!?!?!?!

Per MILVIA, avrei bisogno della tua e-mail perché, se tu vuoi, mi aiuteresti a capire quello che io considero l'immobilismo e la cecità dei vincitori del concorso "110 contabili". La mia e-mail, già a suo tempo comunicata, è leo1parente@libero.it.

A presto.

Commenta

bravo leoparente!!!

che ne dite do organizzare un'azione che parta innanzitutto dal capire come rintracciare tutti i vincitori dei vari concorsi e poi dall'organizzare una petizione a distanza per la raccolta delle firme? Poi potremmo scrivere una lettera a nome di tutti.

Certo sarebbe importante anche prendere contatti con il sindacato specifico dell'amministrazione penitenziaria e magari muoversi con loro. Qualcuno ha idea di quale sia?

Forza ragazzi che l'unione fa la forza!

Commenta

per leoparente:la mia e-mail è:teiscud@inwind.it
        milvi

Commenta

Salve a tutti! Finalmente vedo nomi nuovi su questo forum e iniziative brillanti! Cmq l'idea della lettera è già stata messa in atto dai vincitori del concorso alle Agenzie dell'Entrate, l'ho vista sbirciando nel loro forum.

Ovviamente mi trovate perfettamente concorde e potenzialmente partecipante, direi solo di aspettare l'inizio di novembre e nel frattempo visionare e adattare la lettera in formato pdf che forse, quelli delle entrate, hanno magari già inviato.

Dato che in materia di leggi, bilanci e finanziarie varie io, personalmente, non capisco un beneamato ciufolo, avendo, al contrario, constatato che leoparente sembra possedere la giusta preparazione in materia, che ne dici, leo caro, di pensarci tu? Tanto, come già ho detto, potresti alleggerirti e facilitarti il compito prendendo visione del fac simile dal forum sopra indicato.

Buon lavoro a tutti e in bocca al lupacchiotto!

Commenta

luxi, sono d'accordo con te...soltanto che noi contabili (io ho partecipato al concorso per contabile, e pare che sono anche in buona posizione, stando a quanto mi hanno detto per telefono, ma tu sai benissimo che "verba volant, scripta manent"!) abbiamo un piccolo problema: la graduatoria ancora deve essere pubblicata, quindi chi saranno i vincitori? BOH....

A fine ottobre sapremo (pare) la data di pubblicazione della graduatoria....ma intanto teniamoci in contatto!

Commenta

che bellezza, questo forum si sta rimpinguando! [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img]

Mi sembra che l'iniziativa della lettera sia una buona idea. Ancora meglio sarebbe formare una piccola delegazione dei vincitori che la possa consegnare nelle mani di qualcuno e che possa scambiare anche due parole con chi di dovere...già: ma chi è di dovere?

ciao colleghi

Commenta

io propongo di allertare quanti più possibili colleghi voncitori con il passaparola. E poi: qualcuno sa qual'è il sindacato più rappresentativo di riferimento per l'amministrazione in questione? Si potrebbe fare una chiacchierata con loro e capire se possono in qualche modo "sponsorizzare" la cosa....

Commenta

Ciao l'altro ieri ho chiamto l'ufficio concorsi e mi hanno detto che i primi di novembre ci sarà una riunione in cui stabiliranno come destinare i fondi rimasti per il 2006, ma era quasi sicuro che non assumeranno gli psicologi.Noi dovremmo aspettare la finanziaria pobrabilmente ipotizzava la fine dell'anno 2007.Quindi per evitare di fare la muffa a furia di aspettare.Potrebbe essere una buona idea consultare il sindacato, vi ricordate in via daga dove abbiamo svolto la prova orale,lì c'erano i vari sindacati, c'è qualcuno di roma che può andare lì di persona a chiedere se possiamo fare qualcosa di concreto?

Commenta

potrebbe secondo voi essere un idea trovarsi su msn?

Commenta

io sto a roma, ma prima vorrei fare una telefonata, magari prima mi informo con uno che conosco che sta in polizia penitenziaria e chiedo consiglio a lui, i sindacati sono tanti, bisogna capire qual'è il più forte. Vi faccio sapere

Commenta

Sto operando...
                      X