annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IDONEI concorso per 39 psicologi Amministrazione Penitenziaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: graduatoria psicologi al DAP

chissà se non è opportuno muoversi prima di questa riunione? decisiva a quanto pare

almeno per l'anno 2006

Commenta

mi rivolgo agli psicologi che affollano questo post: fossi in voi una telefonata alla cisl settore penitenziario la farei. Io ho l'indirizzo di un sito, www.fpspenitenziario.cisl.it, penso possa esservi utile.

La cisl settore penitenziario credo sia abbastanza attiva, a suo tempo aveva anche organizzato un corso di preparazione allo scritto per il concorso di contabile C1.

In quanto all'eventualità di muovervi prima della riunione io credo davvero che vi convenga....cosa aspettate? Avete la graduatoria, siete state proclamati vincitori, avete un documento ufficiale che riporti i vs nomi tra i vincitori....avete acquisito un DIRITTO SOGGETTIVO proprio grazie alla pubblicazione della graduatoria, avete dunque la legittimazione ad agire!

MUOVETEVI, se potete incidere in qualche modo sulla scelte dell'Amm.ne fatelo...e in bocca al lupo!

Ho partecipato al concorso di contabile, e attendo la pubblicazione della graduatoria, so di essere in buona posizione ma mi rendo conto che in questo momento non mi posso considerare "vincitrice" essendo titolare di un interesse legittimo che assurgerà a diritto soggettivo con la pubblicazione della graduatoria (credo che questa sia la consapevolezza di tutti quanti i colleghi che - come me - stanno attendendo l'avviso di pubblicazione, e quindi si stanno astenendo dallo scrivere sul post dedicato ai contabili, anche a costo di essere accusati di immobilità e quant'altro).

Non posso che dirvi MUOVETEVI, scrivete al DAP, andateci di persona, ma fate qualcosa, ne avete la piena legittimazione....

In bocca al lupo!

Commenta

ciao,mi sono informata con delle persone che lavorano al ministero e la cisl pare essere il sindacato più battagliero,la riunione è il 7 ed in questa data saanno presenti i sindacati

Commenta

io sono andata su http://www.fpspenitenziario.cisl.it/ e ovviamente hanno pure l'email: fps.penitenziario@cisl.it

Che ne dite se prima del 7 novembre, data in cui, come dice rossagiu, ci sarà la riunuiore fatidica, scriviamo una email?

Oppure telefoniamo? rispondono al tel.: 06/44 00 76 25

Prima di scrivere o telefonare, cosa che farei anche in prima persona, volevo sentire voi anche circa i contenuti, le richieste, le informazioni da avere etc..

Per me va bene incontrarci su una chat come o magari anche quella di opsonline.

Commenta

bravi ragazzi...vedo che vi state muovendo! magari c'è qualcuno di Roma che può recarsi personalmnete al sindacato e far presenti le richieste (sostanzialmente quella di essere assunti in tempi brevi, visto che siete vincitori a tutti gli effetti), che vi consiglio sempre di mettere per iscritto.

Se non vi è qualcuno che possa recarsi personalmente, credo che sia bene chiamare e chiedere consiglio al sindacato sul modo attraverso il quale presentare le richieste, in fondo loro dovrebbero essere dalla nostra parte, o no???

Magari fate anche un tentativo presso la CISL della vostra città, può darsi che abbiano un buon aggancio alla CISl di settore, oppure possono farsi promotori della cosa....non si sa mai, tentar non nuoce; credo sia bene che ognuno si muova presso la CISL della propria città.

Per Simi: ho visto che nella località cui si riferisce il tuo nome è indicata SA; anche io sono di Sa, la CISL è a VIa Zara n. 6, almeno così è indicato sul sito cisl.it.

Sinceramente non so come aiutarvi, in bocca al lupo ragazzi!

Commenta

ciao, io sono a roma e sonoa disposizione per andare a portare eventuali richieste scritte.Sarebbe bene però prima parlare con qualcuno. Chi può farsi carico di chiamare la cisl, spiegare la questione e capire come procedere?

Fatemi sapere.

Commenta

ho appena chiamato la cisl a roma settore penitenziario. mi hanno detto di richiamare a fine mattinata per parlare con una signora in particolare. Le chiederò cosa noialtri vincitori possiamo fare, quali richieste possiamo legittimamente porre all'amministrazione penitenziaria. vi tengo aggiornati.

Commenta

Ho appena parlato con la sig.ra Jacovitti della cisl settore penitenziario di roma.

Dice che loro come sindacato si stanno già muovendo, stanno già sollecitando l'amministrazione e che hanno proposto anche di mettere su un tavolo di confronto.

Purtroppo, come ben sappiamo, il blocco viene dall'alto e l'amministrazione penitenziaria, dice sempre la Jacovitti, ha riccevuto una deroga all'assunzione di <u>54 unità </u>entro il 2007.

Oltre a noi vincitori dei concorsi banditi nel 2003 ci sono anche i cosiddetti &quot;riqualificati&quot; coi concorsi interni che attendono da due anni!!

Mi ha confermato che la situazione è abbastanza triste.

D'altronde, consoliamoci, non c'è il pericolo della scadenza delle graduatorie che in questi casi rimangono come congelate.

A titolo di sensibilizzazione mi ha confermato che l'idea di scrivere una lettera al ministro e all'amministrazione potrebbe essere utile, quantomeno per far sentire che ci siamo anche come cittadini.

Come potremmo fare in questo senso?

Se qualcun altro volesse contattare la signora Jacovitti la trova al num. 06 44 00 76 25

Commenta

Cari colleghi e colleghe (forse mai), e cari dirimpettai (mi rivolgo agli psicologi ed ai collaboratori in veste di contabile-forse mai), ho chiamto anch'io alla cisl.

E' un delirio!!!!!!!!!

Ho parlato con la signora Maria Iacovitti, coordinatrice nazionale del sindacato per il settore penitenziario nonchè dipendente del DAP distaccata presso il sindacato (così mi ha detto).

Sintesi della conversazione: andare in chiesa ad accendere un cero al vostro santo preferito. Vi prego di scegliere fra Romano, Francesco, Massimo, Antonio, Giulio, Giuliano, Emma, Vannino, Tommaso, Clemente, Pierluigi.

Io scelgo San CLEMENTE. E voi?????????

Questa è l'unica azione che ci consiglia di intraprendere: in sostanza ci considera dei fantasmi.

Il numero dove trovarla è: 06/44007626.

Provate a parlarci un pò e poi vedete se è il caso di un ricovero per crisi di nervi.

Sono arrivato anche a chiederle se avessi sbagliato numero e se lei apparteneva effettivamente al sindacato (sindacato uguale tutela dei lavoratori) o a qualchge altra organizzazione.

Mi è venuto un blocco al cervello.

Vi prego, aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Salve Bulldozer, prima di tutto grazie per l'iniziativa di telefonare a nome di tutti e per il futuro promesso aggiornamento.

Penso che ti servirà, come a tutti, leggere anche le iniziative già intraprese dalla Cisl-settore penitenziario il quale, attraverso le lettere che ti invio tramite allegato, sembra abbia già caldeggiato l'assunzione dei vincitori ai concorsi già banditi ed aspletati.

Un grazie particolare anche a Ginevra che evidentemente è una mia concittadina, infatti anch'io sono di Salerno.

Magari ci potremmo anche incontrare e parlarne di persona.

Buona giornata a tutti e sempre caldamente... BUONA FORTUNA

Commenta

Sto operando...
                      X