Scusate l'errore di grafia cui con la c e nn con la q
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi Regione Sardegna-Arpas
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Annamed Visualizza il messaggioNaturalmente. Studiare contabilita' degli enti locali è veramente un mattone. Ve lo dice una ke di contabilita' se ne intende. Nn so se dipende dal testo con qui sto studiano oppure è proprio cosi' è basta. Ti rimanda ad un sacco di legge ke dopo pero' sn state gia' sostituite da altre.... sembra quasi di avere a ke fare con una matrioska
Commenta
-
Quello ke mi domando è ke dobbiamo studiare contabilita' finanziaria ed economico patrimoniale ma di ki??? Dello Stato?? Degli enti locali (comuni e provincie) delle regioni??? o esiste una contabilita' finanziaria ed economica patrimoniale generalizzata per tutti gli Enti pubblici??? Nel libro in cui sto' studiano parla molto della contabilita' degli Enti Locali (provincie e comuni) Ho una confusione in testa
Se qlc di voi ha le idee un po' + chiare mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Commenta
-
purtroppo non è solo la contabilità... qualsiasi ramo del diritto, dal momento che le leggi vengono cambiate di continuo, è in evoluzione... e ci si trova a studiare per dieci pagine roba incomprensibile, per poi trovare la frase più simpatica del mondo: "ma adesso non è più così..." e che cavolo
Commenta
-
Io sto studiando anche per un altro concorso, amministrativi alla asl di cagliari, e ho un libro della simone per collaboratore e assistente amministrativo nelle asl. Fra le altre cose c'è all'inizio una prima parte di diritto amministrativo, e alla fine una parte sulla contabilità degli enti locali... per ora ho fatto questo, poi vedrò di attaccare anche con l'altro libro della simone, anche se in realtà non ho capito ancora bene cosa si intenda per contabilità finanziaria ed economico patrimoniale...
Commenta
-
Originariamente inviato da 8roberto3 Visualizza il messaggioIo sto studiando anche per un altro concorso, amministrativi alla asl di cagliari, e ho un libro della simone per collaboratore e assistente amministrativo nelle asl. Fra le altre cose c'è all'inizio una prima parte di diritto amministrativo, e alla fine una parte sulla contabilità degli enti locali... per ora ho fatto questo, poi vedrò di attaccare anche con l'altro libro della simone, anche se in realtà non ho capito ancora bene cosa si intenda per contabilità finanziaria ed economico patrimoniale...
Ho anche io il libro asl ma mi sembra davvero insufficiente!
Commenta
-
da quanto ho capito per contabiità finanz ed economico patrim si intendo la contabilità degli enti locali....in tutte le ricerche mi da sempre questo...e cmq credo che una buona soluzione sia studiare dal TUEL tutta la parte sulla contabilità tipo art.227 e seguenti fino al 251.
e per quanto riguarda diritto amm ke ho dato come esame all'università sto ripassando dalla 241/90...e fidatevi è + che sufficiente...poi ovviamente c'è tutta la parte sui ricorsi al TAR o al G.Ordinario....
che non c'è sulla241/90 ma potete stud dal DPR 380/01 e dalla l. 1034/71...se avete dubbi kiedete pure....io m sn laureata a novembre quindi sn ancora fresca di materia....speriamo mettano al + presto le date della preselzione perchè tanto presumo la facciano...saremo una marea....
Commenta
-
Cara maruzella82 hai confermato ql ke avevo precedentemente msg: è meglio studiare dal TUEL perchè si va direttamente alla fonte. Il punto è ke nn è dall'art. 227 ma prima , secondo me dall'art. 149. Ke ne pensi??
Per qnt riguarda la tu laurea augoroni, sarai sicuramente + fresca di me nella preparazione di qst materie. Io sn da un po' ke nn toccavo libri. Infatti sn un po' arruginita. Qnd spero tanto ke le prove preselettive sn fatte il + in la' possibilie!!!!!!!! Ciao e buon lavoro!!!!
Commenta
Commenta