Mi sa che ci vuole l'amicizia anche solo per avere le chiavi d'accesso al cv via web, al fine di aggiornarlo; le aspetto da un mese e ancora non me le hanno mandate....capisco che ci sia folla che pigia per entrare in poste italiane....ma non avere neanche un "risponditore" automatico per l'nvio chiavi...bha...qualcuno per caso ha mai fatto selezioni in pt e puo' dare qualche aiuto? (nel caso molto remoto che chiamino qualcuno di noi.........)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Poste italiane
Comprimi
X
-
ofeliaaa non ci sperare... hanno il mio curriculum da 4 anni e glielo mando aggiornato ogni 6 mesi da 4 anni... sia a roma che alla mia sezione di napoli.... ma tutto tace....!!![B]MSN: [/B][B][EMAIL="mariogargiulo@hotmail.co.uk"][COLOR=blue]mariogargiulo@hotmail.co.uk[/COLOR][/EMAIL][/B]
[B][COLOR=green]Aspirante Impiegato[/COLOR][/B]
:D
Commenta
-
che tristezza!!! sono nuova di questo forum e ne sono entrata a far parte proprio perchè come voi sono disoccupata e non raccomandata.
Ringrazio pambella per aver postato la domanda per le poste, io l ho fatta la settimana scorsa tramite agenzia e ho pagato 5 euro e l ho fatta solo per una regione ora invece la faccio per tutte quelle disponibili.
Comunque a me l agenzia mi ha fatto allegare con la domanda: il curriculum, la fotocopia del foglio di disponibilità dell ufficio collocamento, la fotocopia del diploma e quella della laurea.
Commenta
-
ragazzi questo è quello che ho trovato sul web:
Un posto alle Poste
Arriva da più fonti una notizia sicuramente interessante per i giovani in cerca di lavoro: alle Poste c’è un piano di assunzioni che porterà circa 500 persone ad essere inserite nei prossimi due anni.
Secondo dichiarazioni fornite da responsabili dell’azienda Poste Italiane s.p.a. si tratta in particolare di assunzioni dettate dall’esigenza di mettere gli sportelli al passo con la clientela, dove sono sempre più presenti gli utenti extracomunitari che hanno difficoltà a relazionarsi con impiegati che non conoscono le lingue.
Per venire incontro a questo mutamento, si parla in particolare di 200 addetti da assumere nel 2008 e 300 nel 2009.
Sulla stampa (...omissis...) ci sono anche alcuni dettagli sui requisiti: età massima di 35 anni, possesso di diploma di scuola media superiore (voto minimo di 70/100), familiarità con i pacchetti Office e poi la conoscenza delle lingue delle etnie maggiormente presenti in Italia (marocchina, albanese, rumena, filippina, senegalese, equadoregna, peruviana, tunisina) oltre a quella di inglese, francese, spagnolo, tedesco oppure russo.
Altri titoli sarebbero l'assenza di carichi pendenti e quindi l'assenza di iscrizioni al casellario giudiziario. Metà dei posti disponibili andranno a cittadini stranieri residenti in Italia da almeno tre anni, con il permesso di soggiorno e con l'ottima conoscenza della lingua italiana.
Meno notizie ci sono sulla modalità di selezione: secondo quanto dichiarato dall’Azienda, è molto probabile che la selezione sia curato da un’Agenzia per il lavoro, per cui è bene prepararsi a presentare il curriculum al momento in cui ci sarà l’ufficialità.
Ma da più parti arriva il consiglio di cominciare ad inserire un’autocandidatura tramite il sistema di reclutamento on line. Per farlo, è necessario entrare nella sezione “Lavora con noi” del sito Poste Italiane, e immettere tutti i dati necessari.
Commenta
Commenta