annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Poste italiane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Poste italiane

    Ho sentito dire che sono stati indetti dei concorsi per l'assunzione alle poste italiane.E' vero o è una bufala?

    Se dovesse essere vero qualcuno sarebbe in grado di dirmi dove trovare informazioni, materiale ed altre dritte?!!!!

    Grazie.

    #2
    Re: Concorsi poste italiane

    io sono appena andato a dare un'occhiata ma non c'è nulla che faccia sperare per questo concorso..sarà una bufala..ciao..

    Commenta


      #3
      Re: Concorsi poste italiane

      è VERO!!! però riguarda soltanto coloro k sono in servizio attualmente alle poste ( con contratto a tempo determinato) o coloro k hanno prestato servizio alle poste tra l'1/7/1997 e il 31/12/2005. Coloro k, in possesso dei requisiti, presenteranno domanda, saranno inseriti in una apposita graduatoria.

      Commenta


        #4
        Re: Concorsi poste italiane

        <font color="deeppink">Scusate ma dove avete trovato questa informazione?

        Grazie.

        Tapa [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] </font>

        Commenta


          #5
          Re: Concorsi poste italiane

          www.poste.it

          Commenta


            #6
            Come fare domanda per Poste Italiane

            Nella mia cittadina vedo sempre giovani postini che hanno contratti semestrali.. Non dico che miro a fare questo nella vita, ma almeno non trovando lavoro sarebbe già positivo fare qualche soldino in questo modo. Certo ancor migliore sarebbe entrare in Posta come personale interno.. ma non trovo niente sul sito di poste itaiane, a parte una graduatoria di vecchia data. Ci sono altri modi o domande da poter inviare...??

            Potete aiutarmi.. Grazie

            Daniele

            Commenta


              #7
              lavorare a Poste Italiane

              C'è qualcuno informato su selezioni e profili professionali richiesti per lavorare in Poste Italiane?

              Commenta


                #8
                Re: lavorare a Poste Italiane

                l'unico modo che conosco per entrare alle poste è:

                1-fare ricorso se hai lavorato con contratto a tempo determinato nel periodo 1997-2002 (pare che ci sia un errore formale nei contratti..)

                2- devi aver aderito all'accordo del 13 gennaio siglato coi sindacati, per cui sono state compilate due liste (a livello regionale e nazionale) da cui le poste attingono per i CTD e per i contratti a tempo indeterminato...si tratta di decine di migliaia di persone!

                ovviamente non puoi fare entrambe le cose...tutto questo per fare il portalettere, gli avanzamenti evvengono solo una volta che sei dentro..

                io ho appena finito un periodo di tre mesi e come lavoro diciamo di &quot;attesa&quot; in vista di qualcosa di meglio, non è male..

                Commenta


                  #9
                  Re: lavorare a Poste Italiane

                  guarda che l'accordo coi sindacati poteva firmarlo solo chi aveva vinto il ricorso a cui ti riferisci ed era stato assunto.

                  Puoi fare domanda presso la direzione delle risorse umane della tua regione o nazionale anche per profili diversi da quello di portalettera. candidatura spontanea...poi non si sa mai... Guarda sul sito della uil post

                  Commenta


                    #10
                    Re: lavorare a Poste Italiane

                    mi pare ci fossero due punti dell'accordo...quello a cui ho aderito io prevedeva come condizione il non intentare in futuro alcuna azione legale contro le poste..per cui o firmi l'accordo e ti mettiamo in graduatoria o niente accordo..del resto io non ho mai fatto ricorso nè tantomeno vinto niente, però l'accordo l'ho firmato e come da contratto sono in graduatoria...chi ci lavora però mi ha fatto capire che è una mezza se non totale fregatura..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X