annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...ma in soldoni che lavoro si va a fare???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Ahh finalmente una persona saggia. Brava delpy. Io ho fatto più o meno il tuo percorso, laureandomi mentre lavoravo. DOpo i mille posti di lavoro privati che ti raggirano e basta, dopo gli infiniti cv inviati senza riscontro, mi sono messo a studiare per i concorsi e dopo alcuni tentativi e parecchio impegno finalmente ne ho vinto uno (per giunta ottimo).Finalmente posso godermi la vita con tranquillità e senza patemi d'animo, e non ci ho messo di certo 15-20 anni ad ottenere tale risultato . Rifarei lo stesso percorso mille volte, altro che privati....non c'è paragone.

    p.s. importante anche l'altro aspetto sottolineato dalla nostra amica. Se sei donna e vai in maternità senza avere un contratto serio, il rinnovo poi te lo scordi....E anche dovessi avere un contratto che ti tutela, stai sicura che quando rientri "te la fanno pagare" a modo loro per l'assenza. Lo sanno bene due mie amiche : una ora è a casa col contratto non rinnovato, l'altra è tornata dalla maternità e la stanno stra-caricando di lavoro.

    E' ancora così bello il privato ? Si, forse quello del mondo dei sogni

    Posso solo trovare una giustificazione a chi preferisce il privato : non è per scoraggiare, ma dal 2009 anche per chi fa concorsi saranno tempi molto duri. Non ci sono fondi e di conseguenza i concorsi dimuniscono, si bloccano assunzioni o si assume in tempi biblici.

    Commenta


      #52
      Originariamente inviato da maurozz70
      Io credo che Stellina sia un agente segreto di Brunetta infiltrato nel forum
      E perchè non Brunetta in persona che vuole sondare la motivazione dei dipendenti pubblici? )

      Anche io spezzo una lancia a favore del lavoro nella p.a.: ho fatto diverse esperienze negli ultimi 10 anni, sia nel pubblico che nel privato. Ebbene, nel privato grandi promesse ma pochi fatti, mentre nel pubblico si sta molto meglio sotto molti punti di vista.
      L'unico motivo valido per lavorare nel privato, secondo me, è di farlo per acquisire un'esperienza e sfruttarla dopo qualche anno mettendosi in proprio. Se uno ha in mente di fare l'imprenditore o il libero professionista, e quindi pronto a fare grandi sacrifici per avere la possibilità (ma ovviamente non la certezza - soprattuto con la crisi attuale) di ottenere grandi soddisfazioni, allora ben venga il privato.

      Commenta


        #53
        Gira voce, ovviamente non confermata e sulla quale non metto la mano sul fuoco, di ragazzi che lavorano al ministero (cocopro, cococo, coccodè) che vengono impiegati semplicemente per scrivere sui forum in internet !!!

        Cose raccapriccianti... poveri noi come siamo messi male !!!

        Commenta


          #54
          Originariamente inviato da flinstons Visualizza il messaggio
          Gira voce, ovviamente non confermata e sulla quale non metto la mano sul fuoco, di ragazzi che lavorano al ministero (cocopro, cococo, coccodè) che vengono impiegati semplicemente per scrivere sui forum in internet !!!
          Anche io ho avuto queste notizie... qualche anno fa conobbi una ragazza che, lavorando nell'ambito pubbliche relazioni di un ente pubblico, aveva come compito principale chattare con gli utenti del sito e scrivere nei forum...

          Commenta


            #55
            ....addirittura ?

            Commenta


              #56
              che meraviglia

              qual'è quell'ente che ti paga x chattare e scrivere nei forum? Vi prego ditemelo, chiedo subito il trasferimento! Lo dico seriamente!
              Per Stellina (premetto che non ho letto tutte le pagine della discussione): fai bene ad essere ambiziosa perchè sei molto giovane: Dio ce ne scampi e liberi dai ventiduenni rassegnati! Combatti e impegnati, però ricorda che ogni lavoro ha qualcosa da insegnarti (comunque non hai passato ancora così tanti anni a studiare; se vuoi far carriera, almeno dovrai studiare il doppio degli anni, intendo dalla tua prima superiore ad oggi).
              ciao
              sergio2

              Commenta


                #57
                ahahah.. si sono il fantasma di brunetta che vi ascolta... attenti a voi oppure quando vi mettete in malattia vi metto agli arresti domiciliari!!

                Commenta


                  #58
                  ma alla fine in cosa si sta laureando Stellina87?

                  Commenta


                    #59
                    Originariamente inviato da Libra78 Visualizza il messaggio
                    ma alla fine in cosa si sta laureando Stellina87?
                    probabilmente in niente...visto che non ce lo vuole dire!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X