annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...ma in soldoni che lavoro si va a fare???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

...ma in soldoni che lavoro si va a fare???

Apro questo post perchè sono una poveretta che quando legge i concorsi pubblici ci capisce poco... o meglio.. alla fine dopo tutte quelle pappardelle (in rif.al art...,ai sensi di..., catb,c,d ecc....) che lavoro vai a fare??? non esiste un glossario che traduca tutto ciò?
    quando si legge posizione amministrativa per esempio.. si può sapere esattamente che cosa vai a fare??? cioè amministrazione può voler dir tutto e niente!!! e queste lettere (cat a,b,c) che significano?? il grado? e le stesse lettere riferite agli stipendi in termini monetari a quanto corrispondono???

certo che sta burocrazia italiana è proprio ridicola!!!! tanti giri di parole inutili.. bah...

In vari thread viene affrontato questo argomento;
    potrebbe dare un'occhiata qui
    http://forum.concorsi.it/forum/showt...ight=categorie

http://forum.concorsi.it/forum/showt...ight=posizione

Commenta

ti ringrazio per i link... ma.. io nn ho ancora capito una cosa... se mi scrivono impiegato amministrativo... che vuol dire???? non per fare la super donna ma se mi ritrovo dietro uno sportello per 6 ore al giorno per tutta la vita mi sparo prima... oppure dopo anni e anni di studio andare a far la bidella (so che nn si dice cosi ma l'altro termine nn mi sovviene, e ovviamente nn è dispreggiativo)senza offesa per la categoria...

Commenta

Originariamente inviato da stellina87 Visualizza il messaggio
        ti ringrazio per i link... ma.. io nn ho ancora capito una cosa... se mi scrivono impiegato amministrativo... che vuol dire???? non per fare la super donna ma se mi ritrovo dietro uno sportello per 6 ore al giorno per tutta la vita mi sparo prima... oppure dopo anni e anni di studio andare a far la bidella (so che nn si dice cosi ma l'altro termine nn mi sovviene, e ovviamente nn è dispreggiativo)senza offesa per la categoria...
        Io ci metterei la firma per entrambe le cose...

Commenta

stellina ti consiglio di non essere così esigente....presto ti accorgerai che il mondo del lavoro (soprattutto in italia) non è facile per niente....

Commenta

non è questione di essere esigenti ma magari un po ambiziosi... cmq piuttosto me ne vado all'estero.. e poi dipende di che città si parla... e io per fortuna abito nella città messa meglio...

Commenta

Non voglio portarti sfiga, ma presto ti accorgerai che molto (mooolto) difficilmente riuscirai a fare quello che ti piace o qualcosa di "ambizioso". E' una fase di crisi globale, e per esperienza ti dico che, salvo aiuti, ti toccherà sgobbare per avere qualcosa di decente tra le mani. Eppure pensa che c'è chi ucciderebbe per un normale posto da impiegato in una p.a. (e non scherzo). Capisco il fatto di voler "sognare in grande", ma devi anche guardare la realtà in cui ti trovi. E fidati, non esiste una "città messa meglio"....la situazione lavorativa attuale è comunque molto incerta ovunque.

Se non ti piace la prosettiva di rimboccarti le maniche e cercare un lavoro discreto,la soluzione estero potrebbe essere cosa buona e giusta (sicuro meglio dell'italia)

Commenta

cadono le braccia a terra a pensare che ci si accontenterebbe del semplice posto di bidello dopo aver studiato una vita
                e molti sputano sangue senza riuscirci
                non è proprio giusto

Commenta

Originariamente inviato da stellina87 Visualizza il messaggio
                  quando si legge posizione amministrativa per esempio.. si può sapere esattamente che cosa vai a fare???
                  ESATTAMENTE UN EMERITO CAXXO
                  percio' molti venderebbero l'anima al diavolo pur di lavorare nella p.a.:
                  lavoro comodo con possibilita' di arrotondare a nero con secondo lavoro

Commenta

questi lavori un tempo si snobbavano
                    come cambiano i tempi..

Commenta

Sto operando...
                    X