Ahh finalmente una persona saggia. Brava delpy. Io ho fatto più o meno il tuo percorso, laureandomi mentre lavoravo. DOpo i mille posti di lavoro privati che ti raggirano e basta, dopo gli infiniti cv inviati senza riscontro, mi sono messo a studiare per i concorsi e dopo alcuni tentativi e parecchio impegno finalmente ne ho vinto uno (per giunta ottimo).Finalmente posso godermi la vita con tranquillità e senza patemi d'animo, e non ci ho messo di certo 15-20 anni ad ottenere tale risultato . Rifarei lo stesso percorso mille volte, altro che privati....non c'è paragone.
p.s. importante anche l'altro aspetto sottolineato dalla nostra amica. Se sei donna e vai in maternità senza avere un contratto serio, il rinnovo poi te lo scordi....E anche dovessi avere un contratto che ti tutela, stai sicura che quando rientri "te la fanno pagare" a modo loro per l'assenza. Lo sanno bene due mie amiche : una ora è a casa col contratto non rinnovato, l'altra è tornata dalla maternità e la stanno stra-caricando di lavoro.
E' ancora così bello il privato ? Si, forse quello del mondo dei sogni
Posso solo trovare una giustificazione a chi preferisce il privato : non è per scoraggiare, ma dal 2009 anche per chi fa concorsi saranno tempi molto duri. Non ci sono fondi e di conseguenza i concorsi dimuniscono, si bloccano assunzioni o si assume in tempi biblici.
p.s. importante anche l'altro aspetto sottolineato dalla nostra amica. Se sei donna e vai in maternità senza avere un contratto serio, il rinnovo poi te lo scordi....E anche dovessi avere un contratto che ti tutela, stai sicura che quando rientri "te la fanno pagare" a modo loro per l'assenza. Lo sanno bene due mie amiche : una ora è a casa col contratto non rinnovato, l'altra è tornata dalla maternità e la stanno stra-caricando di lavoro.
E' ancora così bello il privato ? Si, forse quello del mondo dei sogni

Posso solo trovare una giustificazione a chi preferisce il privato : non è per scoraggiare, ma dal 2009 anche per chi fa concorsi saranno tempi molto duri. Non ci sono fondi e di conseguenza i concorsi dimuniscono, si bloccano assunzioni o si assume in tempi biblici.
Commenta