Anche a me hanno detto che sn stata assegnata ad una scuola secondaria...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
assistenti di lingua italiana all'estero
Comprimi
X
-
Ciao a tutti!
ho saputo che una ragazza che conosco è tornata l'altro mese da fare l'esperienza d assistente nell'académie d Rennes (fra le altre cose qlla a cui sn stata assegnata io!).. lei era a Brest, si è trovata molto bene.. anche se mi ha detto che ha incontrato 2 italiani nei 7 mesi laggiù..........!!!se avete varie domande in generale sullo svolgimento del lavoro dell'assistente posso chiedere a lei d rispondere..
Siete iscritti ad altri forum o siete in contatto con altre persone vincitrici del concorso qst'anno?
Commenta
-
A dire il vero avrei una serie di domande da fare...! Mi piacerebbe sapere per esempio se la tua amica è stata sempre assistita da un docente, qual è stato precisamente il suo ruolo, se ha potuto disporre di un alloggio convenzionato, se insomma è riuscita a campare con poco più di 750 euro...e soprattutto se ha sentito parlare di Creteil.
GRAZIE!!!
Commenta
-
La mia amica era assistita dai professori che la affiancavano durante le lezione, aveva 2 scuole superiori assegnate. mi ha detto d non preoccuparci, che qndo c viene assegnato il tutor possiamo stressarlo d domande e che lì sn sempre disponibili. Spiegano tto ad inizio anno con varie riunioni organizzative..Non ha saputo darmi gli indirizzi o le mail degli altri assistenti perchè non ha conosciuto gli altri italiani.
A Brest c sn gli alloggi riservati agli assistenti d lingua.. spero d avere la stessa fortuna nella cittadina assegnatomi..
Non t posso dare indicazioni sulla scuola e l'organizzazione d Créteil ma se vuoi conosco un po' la cittadina perchè ho vissuto a Parigi un po' d tempo e avevo un'amica che stava lì.. è nei dintorni d Parigi ma è abbastanza tranquilla, molto pulita e ben collegata a Paris ville (cn il métro e la RER vai veramente dvnque in poco tempo)! Per gli affitti e il costo della vita essendo nei dintorni d Parigi non so cosa t possa aspettare.. guarda su internet e magari aspetta d prendere contatti con il tutor per chiedere se c sono posti riservati per gli assistenti d lingua!
Aggiorniamoci appena sappiamo qlcosa..
Commenta
-
Ciao a tutti!Io sono stata assegnata ad Amiens (che era la mia seconda scelta!!! E diciamo anche la mia preferita..visto che la prima era Paris e sapevo sarebbe stata impossibile poichè mi trovo alla posizione 78..ma mi avrebbe consentito comunque di restare nei dintorni della capitale).
C'è qualcuno che è stato assegnato alla mia stessa Académie o che mi sa dare info su questa città?
Speriamo di sapere al più presto la/e scuola/e di assegnazione (mi hanno solo detto che si tratta di Liceo) almeno si potrà iniziare a cercare alloggio (nello sciagurato caso in cui i nostri istituti non offrano stanze interne o un aiuto per trovare sistemazione!!).
Commenta
-
Ciao a tutti,
anche io sono vincitrice del posto di assistente in Francia!
Ho chiamato stamattina al MIUR e mia hanno detto che sono stata assegnata alla académie di Grenoble anche se non era una delle destinazioni che avevo scelto!
Speriamo bene!
C'è qualcun'altro che va a Grenoble? Qualcuno che mi può dare consigli, che magari ha fatto lì l'assistente l'anno scorso?
Commenta
Commenta